Come vestirsi in città in estate: 8 errori da non commettere!

Come vestirsi in città in estate

Come vestirsi in città in estate: 8 errori da non commettere!

Come vestirsi in città d’estate. Ma quanto mi divertiranno questi post? Dopo i 9 scivoloni fashion da non fare, ho pensato di stilare una personale classifica dei 6 errori che si vedono in città in estate. Certo, non che io sia “Miss perfettini” dato che nel corso degli anni sono inciampata anche io in questi benedettissimi errori… Ma…. voglio sapere anche la vostra opinione sugli  errori da estate in città!! Cosa proprio non sopportate? :)

Come vestirsi in città in estate: ecco i miei 8 NO agli orrori estivi in città!

NON PERDERTI: 9 ERRORI FASHION DA NON FARE MAI (Tutto l’anno, gulp!)

12 IDEE OUTFITS DA INDOSSARE SUBITO!

1111111
English reader? Click “English” on the right corner of this post and switch language!

Come vestirsi in città in estate

1. JEANS + FLIP FLOP

Jeans invernali + flip flop di plastica. Un ossimoro troppo marcato pure per me che adoro i contrasti. Mi piace questa soluzione per la primavera.. Ma non oso poi immaginare cosa si celi dentro quei jeans spessi con 40 gradi all’ombra. Ah, già, è vero.. dimenticavo che almeno i piedi stanno freschi -.-

2. STIVALI INVERNALI 

Perfetti se volete coltivare qualche piantagione di funghi da risotto (Blea!). Almeno per favore sceglieteli in versione estiva: ce ne sono un sacco di carini con tessuti leggeri, traforati e appropriati. Sigh!

3. BORSA DI PLASTICA.. DA SPIAGGIA!

Le borse di plastica.. da rilegare in spiaggia! Lo so che siete affezionate a quei bellissimi momenti passati in spiaggia. Ma le borse da spiaggia sono nate per contenere telo, solari e riviste.. e nient’altro. Quindi in città non vi servono. Passo e chiudo!

4. JEANS E CHIAPPA IN BELLA VISTA

Anche se avete 15 anni o vi chiamate Belen: non si possono vedere le chiappe che spuntano dagli shorts di jeans in città. Dai, non si può! Va bene i micro shorts se si hanno belle gambe ma le “Chiappe chiare” lasciamole in vista solo sulla spiaggia.. grazie!

5. SCARPE DI PLASTICA

Jelly shoes?? Ahhh!! L’effetto è quello dello stivale invernale, il che non ci piace! Ma come fate a camminarci senza scivolare a destra o a sinistra? Bocciate!

6. TRASPARENZE ASSASSINE

Bellissimi i parei trasparenti. Bellissimi gli abiti crochet. W la moda… ma le mutante a vista in città anche no!

7. TESSUTI SINTETICI

Indossare abiti e capi spalla in tessuti 100% sintetici in estate, non solo fa male alla salute, ma fa anche male all’olfatto delle persone che vi stanno intorno.. Preparatemi una bombola d’ossigeno!

8. IL COSTUME AL POSTO DEL REGGISENO

Mi domando e chiedo.. ma perchè indossate il costume da bagno al posto del reggiseno in città, con tanto di fiocchetto dietro al collo in vista? Amiche, non vi si può vedere!!

Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio..

9 errori fashion da NON FARE MAI!

Borse colorate? 21 motivi per non comprarne un’altra nera :)

12 idee outfits da indossare subito! :)

Clicca sull’immagine per seguire in diretta le mie giornate su Instagram! Vi aspetto!

1

Inoltre vi consiglio di leggere...


38 thoughts on “Come vestirsi in città in estate: 8 errori da non commettere!

  1. Sintetico, trasparenze e stivali invernali sono assolutamente al top nella lista delle cose che non sopporto in estate, con gli stivali ti vengono i piedi come cotechini oltretutto

  2. Ciao Irene :-)
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace molto, complimenti!
    Concordo su tutto, gli stivali invernali così come i jeans d’estate non si possono vedere, per carità O.O
    Viva i tessuti freschi, scarpe anche comode sì, ma non di gomma!!
    Ciaooo

  3. Finalmente qualcuno che non è d’accordo agli short…issimi!!! Adesso aspettiamo gli 8 consigli per vestirsi in città visto che io sono vincolata ai miei jeans lunghi

  4. Quanto mi piacciono le tue liste IN&OUT ! mi fai sempre morire dal ridere! Pensa io Cos vedo in giro per le strade abitando al mare…. passi il costume al posto dell’intimo… non hai idea di quante chiappe e trasparenze imbarazzanti mi tocca vedere a qualsiasi ora del giorno!!!

  5. D’accordo su tutto, non sopporto soprattutto le infradito di plastica con i pantaloni lunghi!…e aggiungo: bretelline in silicone! Un obbrobrio… ciao Irene :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.