QUI per vedere il look e le marche che indosso
Come vestirsi per andare a scuola
Come vestirsi per andare a scuola. Molte di voi sono appena rientrate a scuola / università e la domanda, che spesso mi rivolgete nei vostri messaggi privati è: “Come vestirsi per andare a scuola o all’università? Ci dai dei consigli su come vestirsi in modo cool anche a scuola?”. Cosi oggi ho pensato di raccogliere un po’ i consigli che vi ho dato e creare un post che possa essere d’aiuto a tutte. Troverete anche, come sempre, una bella raccolta di immagini con foto ispirazione di look strepitosi e adatti per la scuola e l’università ;) Ecco dunque alcuni consigli su come vestirsi a scuola.
Come vestirsi per andare a scuola: consigli, in cosa investire e idee look!
Se hai voglia di ispirazione, qui trovi tutti i miei look!
Idee per abbinare le Stan Smith
Idee per abbinare le Dr. Martens
Tee shirt o camicie a gogo: il pezzo che vi distingue dalla massa a basso prezzo!
Abbondate nello shopping ad acquistare tee shirt o camicie piuttosto che “sotto”: essendo i pantaloni o i jeans dei capi basici, tee shirt o camicie che costano davvero poco, sono il cardine che fa si che ogni giorno il vostro look cambi facendo ruotare i vostri migliori pantaloni o jeans. E’ il miglior trucco per cambiare sempre look con una bassa spesa!
Se vuoi essere originale prova ad acquistarle online, in ecommerce lowcost come ad esempio Asos oppure Sheinside o ancora Romwe (Questi ultimi hanno le spedizioni lente ma ne vale la pena, avrete delle camicie e delle tee shirt davvero particolari!). Altrimenti, per non ripiegare sempre sui “soliti” H&M, Zara, Stradivarius, Pull&Bear, Kiabi o Mango (Tutti marchi super lowcost) prova ad andare in mercatini dell’usato oppure negozi dell’usato o del vintage. Anche qui trovi pezzi molto particolari, unici, che anche con il vostro buon caro paio di jeans riescono a fare tutto il look, rendendolo unico e di tendenza. Scegliere tee shirt o camicie particolari possono distinguervi dalla massa a basso prezzo!
Felpe per creare più strati
E invece per l’inverno? Perchè non puntare a felpe e maglioncini particolari? algono le stesse identiche regole e consigli per gli acquisti come sopra, per tee shirt o camicie. Il trucco in più è quello di sovrapporle a camicie un po’ più lunghe con il colletto, rigorosamente chiuso, a vista. Questo si che renderà la felpa ancora piu cool!
Ti bastano 4 paia di pantaloni
Seguendo gli accorgimenti come sopra ti basterebbero 4 modelli di pantaloni questa stagione per essere cool.
– BOYFRIEND JEANS: si abbinano con tee / camicie / felpe + camicie. Attenzione al fondo che deve essere sempre arrotolato per far vedere la caviglia. Si mettono con stringate in stile maschile e ankle boots bassi, anche con un pochino di zeppa.
– SKINNY A VITA ALTA: io li ho presi recenetemente per poche decine di euro da H&M e da Tally Weijl. Gli skinny a vita alta sono super sexy perchè esaltano le forme ma allo stesso modo rimangono adatti per la scuola e per l’università. Per esaltare la vita alta le tee oppure le camicie devono stare dentro i pantaloni. Aggiungete una giacca piu lunga aperta oppure un cardigan lungo o ancora una camicia oversize se volete coprire il sedere nel caso in cui non vi sentiste a vostro agio (O se avete qualche kiletto in piu!). Si abbinano con ogni tipo di scarpa.
– CULOTTES / PANTALONI PALAZZO: i pantaloni più in voga quest’anno, vanno benissimo anche per la scuola e l’università se volete essere le più cool. Si abbinano a stringate e anche scarpe da ginnastica
– PANTALONI DI PELLE NERA: sono i pantaloni che piu utilizzo in inverno. Sono piu particolari di un paio di pantaloni neri ma si mettono davvero con tutto, tutto, tutto. Per me è l’acquisto che dovete fare! Si abbinano con tutti i tipi di scarpe.
Giacche e giacchini
Le giacche sono rilevanti fino ad un certo punto, dato che comunque trascorrerete la maggior parte del vostro tempo senza di esse, per ovvi motivi. Investirei quindi di più il budget in “sopra” e in parte nei “sotto”. Per le giacche acquisterei: un bel cappotto, un bomber, giacca di pelle, giubbetto di jeans, cardigan lungo pesante.
Scarpe per la scuola
Dunque. Io sono una di quelle che per la scuola sono per il tacco NO: rischiate di avere l’effetto “Sono qui per farmi vedere”. Che poi è quello che ci piace ma dobbiamo farlo non passando per quella appariscente ma come quella di tendenza!! Quindi sì, al massimo, a mezzi tacchi oppure piccole zeppe. Si a flatform, anfibi, sneakers, mocassini, ankle boots.
SE VUOI LEGGERE DI PIU’ TI CONSIGLIO..
Se hai voglia di ispirazione, qui trovi tutti i miei look!
Idee per abbinare le Stan Smith
Idee per abbinare le Dr. Martens
Condividi
Direi che sono ottimi consigli anche per una mamma che corre tra scuola e varie attività con i bambini! Kiss kiss Silvia
Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Giuseppe Zanotti…… Collezione Uomo”.
è vero!! eheheh!!
Tante belle ispirazioni Irene! Buona giornata!
Passa a trovarmi VeryFP
grazie vero!! baci baci e buona giornata!!
Quanto vorrei tornare al liceo !! Belle proposte!! Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
eeeeh lo so :)
Ottimi consigli Irene!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
yuppy!!!!
Come sempre, ottime dritte. A me piacciono molto l’abbinamento culottes + stringate e anche il classico “boyfriend jeans e slip-on”.
Kiss
http://www.myurbanmarket.net
adoro! si perfetto ;)
Ahimè la scuola è un lontano ricordo! Ma questi look sono di grande ispirazione, bellissima selezione!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
eeeeeeh!!! un abbraccio!!
Belli gli outfits che hai trovato e i consigli sono sempre utili :)
Se farai un altro post sull’argomento- o qualcosa di simile- aggiungeresti qualche gonna?
hai ragionissima!!! ma al di la delle gonne sotto al ginocchio o delle gonne alla caviglia non amo le gonne per la scuola anche perchè al di la di tutto sono anche scomode per stare sedute 6 ore sui banchi :)
Always comfy! That’s the most important thing….but cool and chic!
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
yes that’s right!!
Pretty look and so cute pics!
Have a nice day!
Blamod
http://blamod.com
thanks!! :)
grazie per questo post!! poco fa ho comprato questa jacket di desigual e mi hai fatto venire in mente tante idee su come abbinarla! grazie ancora :)
:)
STRE-PI-TO-SI!!!!!
Tra qualche giorno comincerò un master…e non vedo l’ora! Così potró cimentarmi in qualche nuovo outfit✌️… Grazie Irene per i preziosi spunti. Sei sempre la più glam!
Ecco ora so cosa indossare in università ?
Grazie Irene un bacio
Hehe, contenta di essere stata utile! ;) un bacio Valeria
Grazie Irene, trarrò spunto dalle tue proposte : )) e ti auguro buon Natale.
Grazie Alice! buone feste anche a te! bacioo
Ho appena visto questo sito per la prima volta e mi aiuta molto grazie tante ma una domanda: ma io non riesco a mettere i maglioni dentro i pantaloni per via del loro spessore in quanto mi fanno i bozzi mi puoi consigliare qualcosa di simile o mi potresti dire se sbaglio qualcosa ?