Come indossare la sciarpa: idee per gli abbinamenti!

Come indossare la sciarpa

(Wearing: SARENZA.IT shoes /H&M dress)

Come indossare la sciarpa: idee per gli abbinamenti!

Come indossare la sciarpa. La sciarpa, non appena arriverà il freddo, diventerà la nostra migliore amica. Io con la sciarpa però ho un rapporto di amore e odio, sappiatelo. Amore perchè quando fa freddo non posso proprio uscire senza, è la mia fissa!! Odio perchè spesso nei look che indosso non ce la vedo. Oppure ancora non so come mettere i capelli che sono cosi lunghi e che nella sciarpa si impigliano e si annodano o infine non so mai se, aggiungere occhiali cappello o comunque altri accessori importanti, sia il caso oppure no. Cosi ho pensato di creare questa guida, a partire da look che hanno come protagoniste le sciarpe, per capire come indossarle e abbinarle al meglio. Sì perchè le sciarpe se sono belle diventano protagoniste (Come vi avevo detto in questo post.. dove vi ho fatto vedere, indossate, tante sciarpe per questo inverno). Sciarpa, mio amor, a noi!

Se vuoi intanto leggere di più..

Consigli di moda rubati alle stylist per sistemare i nostri look!

Come abbinare gli stivali sopra al ginocchio: idee look

Giubbotto di jeans? Yes.. anche per le più freddolose!

2222

1. LA SCIARPA A CERCHIO. La sciarpa a cerchio (cioè quella senza estremità, tutta unità) è molto comoda perchè basta farla passare due volte intorno al collo per avere un effetto ordinato e avvolgente. Abbinamento top? Con il cappotto aperto e con il maglione a collo alto.

2. LA SCIARPA PER L’AUTUNNO (GIGANTE). Bellissima la scelta della sciarpa – scialle gigante, dal tessuto non troppo pesante per l’autunno oppure in cachemire per l’inverno. E’ bella perchè è gigante, avvolgente, riscalda e diventa anche protagonista del look. Come tale vi consiglio di preparare il look proprio in funzione della sciarpa: partite dalla sciarpa e create attorno ad essa il look abbinando colori e capi. Due idee: l’abitino semplice che diventa casual e caldo e con la giacca di pelle ed i jeans. Cool!

3. LA SCIARPONA DI LANA: must dell’inverno, la sciarpona di lana effetto homemade (O proprio handmade!). Si mette rigorosamente con i capelli all’interno (Oppure legati) ed un look a tinta unita. La sciarpa è ancora una volta protagonista!

4. CASUALE: una sciarpa classica, semplice. Mettila “casualmente” attornO al collo, con i capelli fuori da essa, girandola una volta attorno al collo. Bello questo look, da copiare!

5. LA SCIARPA – SCIALLE: Idea da copiare subito. La sciarpa che diventa scialle e si ferma con la cintura.

6. TONI BILANCIATI: per creare un look con sciarpa dai colori bilanciati perchè non abbinare il colore della sciarpa a quello delle scarpe? In questo modo il look risulterò cromaticamente bilanciato.

Se vuoi intanto leggere di più..

Consigli di moda rubati alle stylist per sistemare i nostri look!

Come abbinare gli stivali sopra al ginocchio: idee look

Giubbotto di jeans? Yes.. anche per le più freddolose!

MG_6730a

Posted in TendenzeTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


18 thoughts on “Come indossare la sciarpa: idee per gli abbinamenti!

  1. Assolutamente NO! Andare con un outfit tipicamente autunnale MA senza CALZE è una cosa assolutamente ridicola. Capisco voler fare la fashon, ma per me è un out assoluto.

  2. Aaah io adoro le sciarpe! L’idea di metterla con la cintura la copio anche io, adesso proverò! Molto bello il tuo abbinamento nella prima foto, fa pensare subito a un mood autunnale.

  3. La scarpa non è l’unica cosa a cui la sciarpa deve essere abbinata soprattutto se poi in un ambiente chiuso si toglie quindi quando di 3 in giacca conta l’abbinamento cappello ,sciarpa e scarpe che non devono per forza essere uguali ma simili con delle fumatore diverse inoltre gli scarponi fanno sudare nel tram o nei negozi bisogna ogni volta arrotolarle e disarrotolarle . Molto più comoda una sciarpa sottile o uno scaldacollo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.