Look Androgino: come ricreare il perfetto look maschile.. ma super femminile!

look maschile

Look Androgino: come ricreare il perfetto look maschile.. ma super femminile!

Look Androgino. Durante la mia ultima puntata a Detto Fatto (Che trovate QUI) abbiamo parlato dello stile Androgino: ovvero dello stile maschile indossato dalle donne, con elementi inequivocabilmente femminili e che rendono il look super sexy! Dato che l’argomento vi è piaciuto particolarmente oggi in questo post vorrei approfondire un po’ il discorso e darvi qualche altro spunto per realizzare il perfetto look androgino ;)

Look Androgino: come ricreare il perfetto look maschile.. ma super femminile!

1. COSA RUBARE DALL’ARMADIO DI LUI

Si pensa che lo stile androgino, lo stile maschile, presupponga rubare capi dall’armadio del nostro lui. Sì, per certi versi è vero. Ma in questo look, cioè un look per la maggior parte ispirato allo stile maschile con piccoli tocchi femminili, indossare abiti puramente maschili rischia di essere davvero too much e rendere il look troppo sciatto. Insomma il rischio potrebbe essere quello di sembrare essere caduti per sbaglio nell’armadio di un uomo. Il nostro scopo invece è quello di creare un look maschile si, ma comunque femminile e di tendenza. Quello che consiglio di rubare dall’armadio del nostro lui sono le camicie (Sempre che il divario di taglia non sia troppo evidente), cravatta, bretelle, fazzoletti da taschino, cappelli in stile borsalino, occhiali da vista e tutti gli accessori maschili che vi possono venire in mente.

(Continua dopo il salto..)

2222

2. CAPI MASCHILI MA CREATI PER LA DONNA: COSA  ACQUISTARE

E invece che cosa acquistare nel reparto donna per creare un look androgino? Giacche lunghe dal taglio maschile o doppio petto, giacche avvitate pantaloni a sigaretta, pantaloni a vita alta, jeans boyfriend, mocassini, stringate..

3. COSA ABBINARE PER RENDERE IL LOOK FEMMINILE

Una volta che abbiamo i capi del guardaroba maschile (che sia rubato dal suo guardaroba o di ispirazione maschile) è necessario aggiungere qualche tocco di femminilità. La giacca avvitata oppure abbottonata in vita che sottolinea il punto vita, un make up importante con ad esempio labbra scarlatte, capelli sciolti, occhi in primo piano, tacchi alti, un tocco di colore, un vezzo femminile..

Spero che questo post vi sia stato d’aiuto, fatemi sapere ;)

QUI PER VEDERE TUTTE LE MIE ULTIME PUNTATE DI DETTO FATTO

Ecco le mie ultime guide di stile..

LE NUOVE BORSE PER LA PRIMAVERA? TORNANO LE BORSE IN STILE VINTAGE!

Vi mostro tutte le nuove forme che andranno di moda ;)

VUOI ANTICIPARE LA MODA?

Ecco 8 looks da copiare subito per essere.. avanti!

TI MANCANO IDEE SU COSA INDOSSARE QUESTO MESE?

Ecco 6 looks tutti da copiare, subito!

I PANTALONI CULOTTE

Ecco come abbinarli in modo semplice.. anche se non si è alte o magre!

Instagram @ireneccloset 700

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Inoltre vi consiglio di leggere...


17 thoughts on “Look Androgino: come ricreare il perfetto look maschile.. ma super femminile!

  1. ti seguo sempre…hai un gusto eccezionale….visto che hai parlato di look androgino,ne approfitto per chiederti che ne pensi dello stile di Ellen Degeneres

  2. ti seguo sempre…hai un gusto eccezionale….visto che hai parlato di look androgino,ne approfitto per chiederti che ne pensi dello stile di Ellen Degeneres?!
    un saluto!!! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.