Giacca con le frange ed un look per la primavera: casual!

30/03/2016

best italian influencer

Giacca con le frange ed un look per la primavera: casual!

Giacca con le frange.  Ma voi la sentite? Dico, la primavera? Certo, marzo è un mese bello ballerino ma quando spunta il sole l’aria di primavera si sente tutta. Il sole scalda, le giornate si allungano, la natura è in fermento. Ed io sono felicissima: adoro la primavera, è una stagione bellissima ed io non vedo l’ora che arrivi in tutto il suo splendore!

Giacca con le frange ed un look per la primavera: casual!

Cosi la voglia di abbandonare i cappotti e’ sempre più forte e, perchè no, finalmente nelle giornate di sole pieno possiamo iniziare a farlo! :) Io ho iniziato cosi, con una giacca con le frange in camoscio (Un vero e proprio MUST have che adesso trovate in tantissimi negozi del fast fashion!), che ho deciso di abbinare in modo davvero semplice, con elementi maschili: un paio di skinny jeans, una camicia bianca, scarpe a punta ed un cappello maschile. Che ne dite di questo look? Vi piace? Vi mando un abbraccio e buona primavera a tutte :)

17 commenti

Stringate argento, denim e righe: un look casual!

25/03/2016

outfit con stringate argentoStringate argento, denim e righe: un look casual!

Stringate argento. Voglia di un look super casual? Si, insomma, super comodo per il giorno ma non scontato.. e che sia anche un pochino chic (Il che non guasta mai). Oggi ho l’idea per voi, con un look indossato qualche giorno fa!

Stringate argento, denim e righe: un look casual! 

Io sono partita da uno scamiciato in jeans (Va bene anche una camicia in jeans), mi sono avvolta in una giacca “accapatoio” a righe (Provate altrimenti con una giacca a righe e chiudetela con una cintura in vita). Poi ho indossato una stringata argento che è la vera protagonista (Trend Alert! Le scarpe argento, di qualsiasi tipo!) con calzino a vista e sulle spalle un cappotto. A questo look ho anche aggiunto una pettinatura raccolta per creare contrasto con il look casual.. ma che lo rende decisamente più chic, che ne dite? A voi tutte le foto!:) 

29 commenti

Mix e match: un look con un gioco di stampe

23/03/2016

come indossare Mix e match

Mix e match: un look con un gioco di stampe

 Mix e match. Abbinare tanti colori all’interno di uno stesso look non è facile (Se vi può tornare utile avevo creato questa guida al mix and match di colori sul mio blog!), figuriamoci abbinare tante stampe di tanti colori diversi, tutte insieme. Però con un po’ di pratica non è poi cosi difficile. Il trucchetto? Abbinare stampe diverse ma che abbiano comunque un colore che sia uguale per tutte le stampe indossate (Nel mio caso il bianco ed il rosso) e abbinare gli accessori in toni neutri (Nel mio caso il nero ma potrebbe essere anche bianco o grigio).

Mix e match: un look con un gioco di stampe

Cosi io ho abbinato ad un cappottone lungo rosso e bianco, una gonna leopard (Ma con dettagli che hanno al loro interno anche il rosso e bianco), una camicia a righe bianca e nera e accessori in nero. Che ne dite del risultato? Sono molto curiosa di sapere che cosa ne pensate ;)

27 commenti

Scarpe ragnetto o jelly shoes: sono tornate di moda. E non di certo per il mare! Il mio look street!

21/03/2016

outfit primavera estate

Scarpe ragnetto o jelly shoes: sono tornate di moda!

Scarpe ragnetto o jelly shoes. Vi ricordate, quando eravamo piccole, che andavano di moda le cosiddette Scarpe Ragnetto, ovvero quelle calzature con tanti occhielli sui lati (E volendo anche sulla parte frontale della calzatura), che si allacciavano lateralmente e che spesso erano di plastica e le utilizzavamo al mare (E altrettanto spesso erano causa di vesciche giganti?). Essendo proprio spesso di plastica venivano e vengono chiamate non solo scarpe ragnetto ma anche jelly shoes. Per questa stagione sono tornate di modissima: le abbiamo viste sulle passerelle in mille versioni diverse, coloratissime o più sobrie, con flatform, con tacco, con zeppa o a terra.. rigorosamente da città!

Scarpe ragnetto o jelly shoes: sono tornate di moda. E non di certo per il mare! Il mio look street!

Descritte così, ovviamente, vi spavento! E penserete “Okay, l’ennesimo estro da passerella, non le metterò mai!”. E invece le varianti davvero super, sono molte! Io ho trovato questo paio di Carmens che praticamente non mi tolgo più (Le trovate sul loro sito QUI). Sono di pelle, uniscono la filosofia delle “Scarpe ragnetto” alle slip on, sono comodissime ed un’alternativa alle sneakers o alle slip on stesse nei look  casual o dove vuoi essere comoda ma per non scontata. Che ne dite di questo ritorno? Vi piacciono? Ecco il mio look!

QUI PER VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE CARMENS PADOVA

QUI PER VEDERE SUL SITO LE MIE “SCARPE RAGNETTO” CHE INDOSSO!

48 commenti

I migliori struccanti: ne ho provati 6, di diverse marche e vi racconto le mie impressioni!

19/03/2016

i migliori struccanti

I migliori struccanti: ne ho provati 6!

I migliori struccanti. Ho scoperto da poco una cosa che mi sembrava una stupidaggine, anche se avevo sentito dire da tutti che invece è fondamentale. Sto parlando della routine di “struccaggio” prima di andare a letto. La mia regola d’oro, basilare, che spero sia anche vostra è: “Mai andare a letto truccate”. Okay, quando ero più piccola lo ammetto, lo facevo: dico, di andare a letto truccata dopo serate decisamente molto lunghe. Non ricordo di eventi tragici al risveglio se non di letti imbrattati di mascara. Se lo facessi ora il giorno dopo la mia pelle sicuramente sembrerebbe una cartina geografica in 3D: ah, brufoli sul mento!! Se mi seguite su Snapchat lo sapete di questi maledettissimi che arrivano sul mento!! Le cause della comparsa dei brufoletti sono molte, è vero, però guarda caso arrivano sempre dopo che il demaquillage, cioè la fase di struccaggio non è stata accuratissima, magari dopo che con il make up ho decisamente abbondato, quando per esempio lavoro in TV o durante servizi fotografici..

I migliori struccanti: ne ho provati 6, di diverse marche e vi racconto le mie impressioni!

Cosi mi sono detta: “Basta Irene, devi curare di più il tuo viso”. Partendo dallo struccante che, con il senno di poi, mi sembra davvero importante. Cosi, grazie all’iniziativa #SephoraMagicCleanser ho scelto 6 diversi tipi di struccante, di 6 diverse marche e li ho provati. Sì, tutti e 6. Vi racconto cosa ne penso, le caratteristiche (Alcuni sono davvero assurdi) e vi dico anche quali sono i miei 2 preferiti per le mie esigenze!

26 commenti