I migliori struccanti: ne ho provati 6!
I migliori struccanti. Ho scoperto da poco una cosa che mi sembrava una stupidaggine, anche se avevo sentito dire da tutti che invece è fondamentale. Sto parlando della routine di “struccaggio” prima di andare a letto. La mia regola d’oro, basilare, che spero sia anche vostra è: “Mai andare a letto truccate”. Okay, quando ero più piccola lo ammetto, lo facevo: dico, di andare a letto truccata dopo serate decisamente molto lunghe. Non ricordo di eventi tragici al risveglio se non di letti imbrattati di mascara. Se lo facessi ora il giorno dopo la mia pelle sicuramente sembrerebbe una cartina geografica in 3D: ah, brufoli sul mento!! Se mi seguite su Snapchat lo sapete di questi maledettissimi che arrivano sul mento!! Le cause della comparsa dei brufoletti sono molte, è vero, però guarda caso arrivano sempre dopo che il demaquillage, cioè la fase di struccaggio non è stata accuratissima, magari dopo che con il make up ho decisamente abbondato, quando per esempio lavoro in TV o durante servizi fotografici..
I migliori struccanti: ne ho provati 6, di diverse marche e vi racconto le mie impressioni!
–
Cosi mi sono detta: “Basta Irene, devi curare di più il tuo viso”. Partendo dallo struccante che, con il senno di poi, mi sembra davvero importante. Cosi, grazie all’iniziativa #SephoraMagicCleanser ho scelto 6 diversi tipi di struccante, di 6 diverse marche e li ho provati. Sì, tutti e 6. Vi racconto cosa ne penso, le caratteristiche (Alcuni sono davvero assurdi) e vi dico anche quali sono i miei 2 preferiti per le mie esigenze!
Triple Action gentle make up remover gel made in Sephora
– Strucca tutto il viso, occhi e labbra comprese, applicandolo su un batuffolo di cotone (Non si deve rimuovere poi con acqua)
– La confezione è davvero grande, cosi ci basterà veramente per molto tempo!
– Perfetto per la pelle sensibile, è molto dolce e contiene delle bollicine purificanti al suo interno per eliminare le impurità e aiutare chi ha la pelle che tende ad avere brufoletti. Va benissimo anche per chi porta lenti a contatto perchè la formula è molto leggera.
Spugna The original MakeUp Eraser
– Ne avevo sentito parlare ma non l’avevo mai provata, è geniale: è la spugna che toglie il trucco solo con l’acqua!
– Si usa cosi: bagna con acqua tiepida una porzione di spugna, passala sul viso dal lato senza etichetta, poi passalo dal lato con l’etichetta, che è quello esfoliante. Poi la sciacqui e la lasci asciugare fino alla sera successiva quando potrai riutilizzarla. Puoi anche lavarla in lavatrice!
– Attenzione, lavare prima di utilizzarla per la prima volta!
(TOP!) Clarisonic Mia 2
– La spazzola con oscillazioni che pulisce sei volte più in profondità del lavaggio manuale (E che si usa con il vostro detergente abituale al posto delle mani, mi raccomando, ovviamente non sugli occhi!)
– Ha un timer interno automatico che ti guida alla pulizia in 60 secondi. 10 secondi ogni guancia, 20 secondi sulla fronte, 20 secondi sul naso ed il mento. Al termine dei 60 secondi si spenge autonomomamente.
– E’ il mio prodotto preferito perchè è pratico (E’ piccolo e leggerissimo quindi lo porto anche in viaggio) e ti accorgi subito che pulisce in profondità. Secondo me è in assoluto il nuovo gesto che tutte dovremmo abituarci a fare prima di andare a letto!
Cleansing gel Peter Thomas Roth
– Si applica sulla pelle umida, si crea una mousse e si sciacqua. Veloce e pratico!
– E’ indicata per chi cerca un trattamento, fino dal detergente, anti età: contiene gli estratti di cellule staminali di 5 rose e acido glicolico che aiutano a riparare i segni dell’eta, a contrastare il rilassamento della pelle e tutti i primi segni di invecchiamento. Da provare dai 30 in su!
Total Renew Oil Biotherm
-Olio mousse detergente che combina l’olio alla mousse, quindi è molto confortevole sulla pelle.
-Si usa su tutto il viso, occhi e labbra comprese.
-Idrata e elimina il make up per tutti i tipi di pelle e tutte le età
(TOP!) Double duty exfoliator + mask made in Sephora.
– Si usa 1 – 2 volte la settimana, dopo l’usuale pulizia del viso dal trucco
– E’ doppio uso: esfoliante e maschera (sul viso umido la applichi con pressioni leggere e poi la lasci in posa per 5 minuti)
– Pulisce la pelle in profondità
– Tra i prodotti provati è la mia preferita perchè è un prodotto salva tempo e salva spazio (Me la porto anche nel bagaglio a mano e ho sia esfoliante che maschera in un colpo solo) e perchè rende la pelle morbida, morbida e soprattutto pulita in profondità e pronta per accogliere i trattamenti successivi (Nel mio caso una dose massiccia di crema idratante e contorno occhi!).
——-
E ora ragazze mostratemi anche voi la vostra beauty routine ed i vostri struccanti preferiti! Condivideteli con questo hashtag: #SephoraMagicCleanser! A presto :)
Se vuoi leggere di più sulla bellezza..
–
TENDENZE CAPELLI E ACCONCIATURE VISTE FUORI DALLE SFILATE
Condividi
Io ho bisogno di usare sempre il waterproof…
utilizzo un mascara che è un disastro da togliere!!
Un bacio ire
Stefania
http://www.thecherryjam.com
Thanks for sharing your experience with them!
Don’t miss today my pics about FALLAS …and awesome Fest that you must live it! ;)
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
Thank you for ur comment :)
Ti capisco cara, prova questi prodotti e non torni indietro :))
Hai ragione , una regola importantissima quella di non andare a letto truccate! Ottimi struccanti, curiosa la spugna! Bacioni!
Passa a trovarmi VeryFP
Esatto, mai truccate, anche se non abbiamo la forza la sera di struccarci :P
Da quando ho scoperto l’acqua micellare non uso altro, le migliori che ho provato sono di Bioderma e Garnier!
xx
http://www.cherry-mag.com
:)) Grazie Francesca
Mi incuriosisce molto l’idea della spugna, la vorrei provare!! Mentre invece rimango un pochino basita per i prodotti senza risciacquo. Confesso, in passato, di aver saltato più volte la fase “struccaggio” prima di andare a letto. Adesso invece non riesco a farne a meno, nonostante la stanchezza. Utilizzo però più prodotti: per primo sempre il latte detergente (in questo momento Garnier Bio) perchè trovo sia l’unico mezzo per rimuovere bene il mascara ( ne applico parecchio); secondariamente gel detergente ( Yves Rocher sebo vegetal) e poi acqua micellare (della stessa linea). A seconda di come sento la pelle utilizzo poi una crema idratante, ora ne ho una L’Oreal. Insomma, una bella faticaccia :)
processo lungo ma efficacie! Fai bene Erica, è importante togliersi il trucco prima di andare a letto :)
Io utilizzo già la spazzola, ma mi incuriosisce molto il Triple Action gentle gel di Sephora.
Ultimamente mi trovo benissimo con l’acqua micellare, una rivelazione :)
Baci!!
Laura
http://www.alidipolvere.it
Siii, son tutti prodotti fantastici <3
Molto curiose di provare la spugna.
Cerchiamo sempre di andare a letto senza trucco soprattutto ora che i 30 sono arrivati ☺
Baci
Si dobbiamo :D Sennò chi ci arriva ai 40? :D
Voglio assolutamente provare la spazzola con oscillazioni! Ne avevo già sentito parlare!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
Siii dovresti :)
Lovely post))! Thank you for Your experience and advice!!!
Elena
http://signorinaclub.ru/happy-look/
Thank you!
Da poco ho preso anche io il Clarisonic Mia 2. Per i risultati su di me è presto, ma confido nelle tante lodi che ho sentito e letto!
Incrociamo tutte le dita :D
non mi piacciono i tuoi capelli troppo piatti e appesantiti scalali un po =(
Un bel restyling dici? ci penserò :)
si in arrivo del’estate :P
ottimo consigli cara!!!
http://www.carosimpianti.com
Grazieee :)
Ciao Irene, ho 16 anni…ho una pelle piu o meno grassa!
A volte spunta qualche brufoletto…
Tra questi 6 prodotti quale mi consigli? baci