Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

29/04/2016

pantaloni a zampa d'elefante

Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

Jeans a zampa d’elefante. I jeans a zampa d’elefante a vita alta, ve l’ho detto in tutte le salse ormai, sono i jeans che stanno tornando con prepotenza. Ed io sono felice, sapete? Si perchè sono finalmente “diversi” (Se cosi si può dire per un jeans che torna di moda ciclicamente..) e soprattutto se a vita alta, come quelli che sto indossando io, allungano e allungano..

Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

Io li ho indossati con le righe, che lasciatemelo dire con i jeans a zampa d’elefante le trovo davvero azzeccate e una borsetta giallo fluo che da un tocco di colore pazzesco (E che forse avrete già intravisto su IG!)… (continua..)

42 commenti

Tuta a fantasia etnica: ecco perchè la tuta risolve sempre il look!

28/04/2016

outfit casual con tuta

Tuta a fantasia etnica

Tuta a fantasia etnica. Quando pensiamo ai look da indossare, magari per occasioni anche un po’ speciali (Dalle cerimonie agli appuntamenti romantici fino al lavoro, giusto per citarne alcuni) pensiamo a abitini, gonne e pantaloni. Ma invece, ciò al quale pensiamo più raramente ma che invece potrebbe venirci in soccorso, è la tuta, cioè il monopezzo che si indossa e via, risolvendo il look (Qui vi avevo raccontato qualche idee per indossare e abbinare al meglio le tute). Mi è capitato recentemente di partecipare ad un matrimonio: le invitate avevano chi abitini romantici, chi tailleur pantalone (Me inclusa). Una mia cara amica invece si è presentata con una bellissima tuta, corredata di tacchi e giacca e ha fatto una gran bella figura, tanto che mi sono chiesta, tra me e me: “Accidenti, perchè non ci ho pensato anche io?!”.

Tuta a fantasia etnica: ecco perchè la tuta risolve sempre il look!

Sì perchè la tuta, se scelta in modo giusto, è elegante, è sbarazzina, è diversa, è originale e si fa notare. A tutte le età. Così ho provato anche io, in questo look, a giocare con una tuta, con un look elegante ma non scontato, perfetto sia per una cerimonia che per una cena, che per un appuntamento fino alla laurea. La tuta che indosso in queste foto è di Motivi (Collezione Primavera Estate ora nei negozi e sull’ecommerce Motivi A SCONTO!) e ho deciso di abbinarla, in modo da renderla ancora più elegante, con una giacca doppio petto, un paio di tacchi e una collana luminosa.

(Continua..)

23 commenti

Come vestirsi per un matrimonio: idee looks!

27/04/2016

look da matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio. Arriva la stagione delle cerimonie.. e dei matrimoni! Tantissime di voi mi chiedono idee su come vestirsi per le cerimonie ma soprattutto come vestirsi quando si è invitate ad un matrimonio. Avevo già creato un post sul genere l’anno scorso ma è arrivato il momento di rinfrescarci la memoria con qualche regola di stile ma soprattutto con qualche nuova idea look (Che va bene anche per cerimonie come battisimi e comunioni). Siete pronte?

Come vestirsi per un matrimonio: idee looks!

Matrimonio:

  • Non indossare il bianco. Mai. Non sono le tue nozze.
  • Se ci sono delle damigelle d’onore prova ad indagare quale colore hanno scelto: non scegliere lo stesso colore!
  • Non mostrare troppa pelle. Oltre all’essere sconveniente, soprattutto se si tratta di una cerimonia religiosa, è fuori luogo: non sei tu ad essere al centro dell’attenzione
  • I colori pastello, stampe (Pois, fiori, righe) sono perfetti per le cerimonie.
  • Preferisci l’abito lungo per la sera, quello corto per il giorno.
  • Cappello si o no? Si, ma solo nei matrimoni di giorno. Mi raccomando, non indossare un cappello enorme.. almeno che tu non sia invitata al matrimonio reale!
  • Stile del look: formale o informale? Cercate di carpire più informazioni possibile dalla sposa o dalla famiglia su location e tipo di matrimonio. Ogni matrimonio ha un dresscode implicito da seguire. Per esempio se il matrimonio è molto chic e si svolge la sera DOVETE indossare il lungo mentre il corto sarebbe fuori luogo. Al contrario se la cerimonia chic è di giorno è d’obbligo l’abito da cocktail.

Le stesse regole valgono anche per Comunioni e Battesimi, ma ci sono delle piccole differenze che è sempre bene ricordare:

  • Sono eventi meno formali delle nozze, ma sono ancora eventi formali. Sono assolutamente quindi da evitare i capi troppo casual (Jeans strappati, scarpe da ginnastica..)
  • I cappelli e gli abiti lunghi non sono di solito necessari per questo tipo di cerimonie.. a meno che non siano particolarmente formali.
21 commenti

Jeans skinny con tagli sulle ginocchia e bomber: un look casual che mi piace tanto!

26/04/2016

outfit jeans bianchi

 Jeans skinny con tagli sulle ginocchia e bomber: un look casual che mi piace tanto!

Jeans skinny. Certe volte basta poco per sentirsi bene. Tipo, per esempio, indossare un look che ci faccia stare bene.. anche se è un look molto semplice! E’ il caso di questo look, che mi piace un sacco perchè riunisce in se un sacco di capi e accessori che mi piacciono tanti ma che sono davvero molto semplici…

Jeans skinny con tagli sulle ginocchia e bomber: un look casual che mi piace tanto!

Un paio di jeans skinny con tagli sulle ginocchia, per esempio. Ma a vita altissimissima (E che fanno un lato B niente male, lasciatemelo dire!). Un bomber cortissimo e quindi perfetto con la vita alta. Ed infine accessori in nero ma grintosi, con un tripudio di borchie. Che ne dite di questo look? Un abbraccio fanciulle!

22 commenti

Tailleur con gonna ed un outfit per la primavera: a tutto tartan!

22/04/2016

tailleur per l'ufficio

Tailleur con gonna ed un outfit per la primavera: a tutto tartan!

Tailleur con gonna.  Ebbene sì, io sono una fan delle gambe scoperte! Quindi per me il fatto di liberare le gambe dalle calze in primavera non sussiste perchè, forse pazzamente, lo faccio anche in inverno. Tanto voi che lo seguite lo sapete già: ci sono alcuni looks in cui per me la gamba deve essere rigorosamente scoperta. Certo, non è un look che in inverno si può indossare per tutto il giorno ma, se l’occasione lo permette, perchè non osare?

Tailleur con gonna ed un outfit per la primavera: a tutto tartan!

Certo, quando arriva la primavera liberare le gambe al motto di “Coscia libera” è sicuramente un piacere (Si, anche se siamo ancora un po’ bianchicce!). Cosi io ho preso un tailleur con gonna, l’ho abbinato ad uno stivaletto ancora dal mood invernale, una camicia bianca et voilà, il look primaverile è servito. …

23 commenti