Saldi estivi 2016, la guida: cosa comprare quest’anno ai saldi e calendario ufficiale!

quando iniziano i saldi estiviSaldi estivi 2016, la guida: i saldi sono in arrivo!

Saldi estivi 2016, la guida. Ditemi la verità, da quante settimane (Mesi?), vi state chiedendo “Quando iniziano i saldi estivi 2016?”. Bene, posso dirvelo ufficialmente, i saldi estivi 2016 sono ormai alle porte ed è arrivato il momento di mettere da parte qualche soldino da dedicare a questo evento. Sì, perchè l’errore che si fa spesso noi fanciulle è quello di spendere tutto il nostro budget per lo shopping all’inizio della stagione e non tenerci un gruzzoletto per il momento in cui gli acquisti sono sicuramente i più convenienti: i saldi! Quest’anno siete state più brave? Avete già preparato l’elmetto per entrare, di prepotenza, nella ressa da saldo? Ottimo, allora che aspettiamo? Ecco la guida ai saldi estivi 2016!

Saldi estivi 2016, la guida: ecco cosa comprare quest’anno ai saldi!

Iniziamo subito che le informazioni più utili. Ecco di seguito le date ufficiali di inizio dei saldi estivi 2016 (Anche se alcuni negozi inizieranno con gli sconti già un po’ prima, teneteli d’occhio!

Sabato 2 luglio 2016

  • Friuli Venezia Giulia
  • Liguria
  • Toscana

Martedì 5 luglio 2016

  • Lazio
  • Piemonte
  • Veneto

Mercoledì 6 luglio 2016

  • Lombardia ( Milano il 5 )
  • Sardegna

Giovedì 7 luglio 2016

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Calabria
  • Campania ( Napoli il 2 )
  • Emilia Romagna
  • Marche
  • Molise
  • Puglie
  • Sicilia
  • Umbria
  • Valle d’Aosta

 

Prima di addentrarci nei capi da non perdere assolutamente in questi saldi, una premessa. Esiste una strategia per i saldi, un vero e proprio piano d’attacco per risparmiare al massimo e non perdersi proprio quel pezzo che puntavamo da mesi.. IL PIANO D’ATTACCO AI SALDI la trovate qui! Prima di proseguire nella lettura dateci un’occhiata :)

Ed ecco cosa comprare quest’anno ai saldi, in una pratica lista :)

(Continua…)

Una camicia o un abito con le spalle scoperte

Vi avevo parlato di questa tendenza in QUESTO POST Si, sto parlando delle spalle scoperte, quella tendenza che vuole le nostre spalle nude: un tipo di scollatura che adesso è in molto in voga. Accaparratevi una camicia con le spalle scoperte per essere di tendenza oppure un abito con spalle scoperte per avere nel proprio armadio un vero e proprio capo senza stagione.

Un abito oppure una canotta lingerie

Abiti lingerie e pigiama sono stati must di questa stagione.. e sono anche estremamente eleganti! Vi consiglio di acquistare un abito in stile sottoveste con spalline fini: è un capo di tendenza ma che ormai è diventato senza stagione. Approfittate dei saldi!

Un pantalone a vita alta

I pantaloni a vita alta, altissima, sono di moda ormai da qualche anno e rimarranno in voga ancora per un po’ (E ciclicamente torneranno..) Cosi il pantalone a vita alta è sicuramente un buon investimento durante i saldi!

Un tailleur

Il tailleur è stata una tendenza forte di questa stagione: perchè non approfittarne per fare incetta di tailleur da riutilizzare nei prossimi mesi?  (Io per esempio l’ho scelto cosi!)

Un bomber

Sceglilo classico, dai colori militari e non troppo estroso. Anche il bomber, se scelto basico, è un capo che si potrà sfruttare ciclicamente quando torna di moda!

Un chiodo colorato

A differenza del bomber, il chiodo è SEMPRE di moda! Questa estate ha visto un vero e proprio boom di chiodi colorati: è il momento di acquistarne uno anche voi!

QUI trovi la guida a come sceglierlo e come abbinarlo!

Un capo con trasparenze

Le trasparenze sono state un trend di stagione. Un top o una camicia trasparente sono acquisti top da fare a questi saldi: anche questi capi sono capi furbi e divertenti da avere nell’armadio!

Trasparenze, ecco come indossarle!

Paillettes

Sparkling! Per chi non vuole rimanere inosservata.. provate ad acquistare un tocco di paillettes, come un blazer o una giacca!

Una camicia con rouches

Le rouches non sono di certo semplici da portare.. ma con lo stile cowboy a me piacciono tanto! Se volete provare questo trend, acquistatelo ai saldi e toglietevi lo sfizio!

Una maxi camicia

La maxi camicia, indossata come un vestito, è super sexy ed è super chic! Molto versatile, dal mattino alla sera, è perfetta anche per la spiaggia!

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile!

Fatemi sapere se avete trovato idee utili :)

Se il post ti ha incuriosita leggi anche..

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on “Saldi estivi 2016, la guida: cosa comprare quest’anno ai saldi e calendario ufficiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.