Cosa indossare in ufficio: i 10 capi che non possono mancare nel tuo guardaroba!

Cosa indossare in ufficio

Cosa indossare in ufficio. Buongiorno bellezze!! In molte mi chiedete consiglio sull’abbigliamento da tenere a lavoro, da tenere in ufficio. Su questo argomento ho dedicato un intero capitolo del mio libro “A tutto stile!”: è un argomento spinoso! Non perchè sia un argomento difficile, anzi, è un argomento però molto variegato. Se ci pensate, infatti, ogni lavoro è diverso e, anche tra due lavori identici, gli ambienti che si frequentano possono essere diametralmente opposti. Per questo un look per un ufficio non potrebbe andare bene per un altro, e viceversa. Nel mio libro (Lo potete acquistare QUI) ho provato a dare consigli per tutti i gosti ma oggi, vorrei fare qualcosa di diverso, qualcosa che davvero vada bene per tutti. Ho deciso di elencare 10 capi e accessori must have per l’ufficio, 10 capi che non possono mancare nel vostro guardaroba, capi basici sui quali investire anche qualcosina di più, qualunque ufficio si frequenti. Pronte per carta e penna? Let’s go!

Cosa indossare in ufficio: i 10 capi che non possono mancare nel tuo guardaroba!

– PANTALONE NERO CHE VI STIA BENISSIMO: possibilmente a vita alta, elegantissimo, che sia a sigaretta, a palazzo, a culottes (O anche tutti i modelli, per un guardaroba davvero ampio e perfetto)

– GONNA LONGUETTE: nera, grigia ma anche meno seriosa e più modaiola, verde bosco, rubino, viola. Si abbina a camicie, top, giacche.

– BORSA CAPIENTE: a mano (Ma che abbia anche una tracolla). Sceglietela elegante, magari di pelle.

– DECOLLETE NERA O COLOR NUDE (MA COMODA): niente tacchi assassini. Optate per qualcosa di comodo.

– STRINGATE O MOCASSINI: da abbinare a tailleur e pantaloni. In stile maschile, per look comodi! Aggiungete un tocco iper femminile a questo abbinamento per creare qualcosa di sensuale ma con grazia e garbo!

– GIACCA DAL TAGLIO MASCHILE: che sia doppio petto oppure ad un bottone, lunga, con spalle imbottite, strutturata. Si abbina con un sotto giacca a canotta, un dolce vita o una tee shirt se l’ambiente di lavoro è informale. Elegantissima!

– TAILLEUR GIACCA PANTALONE: in coordinato. Anche stampato, se volete stupire!

– TUBINO NERO – LITTLE BLACK DRESS: immancabile, sta bene a lavoro come per l’aperitivo con i colleghi. Sceglietelo al ginocchio o poco sopra.

– CAMICIA BIANCA: basico per eccellenza, si abbina in mille modi e di certo nuon può mancare nel nostro guardaroba da ufficio.

– DOLCEVITA: senza maniche per l’estate, classico, da mettere anche sotto la giacca, per l’invenro.-

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Outfit 2017: ecco 5 look dai quali prendere ispirazione questo gennaio!

Tendenze anni 90 che sono tornate: eccone 10 (+2 horror!)

Velluto moda e tendenza inverno 2016 2017: come si indossa il velluto! Idee per i vostri looks!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


25 thoughts on “Cosa indossare in ufficio: i 10 capi che non possono mancare nel tuo guardaroba!

  1. Ciao Irene, potresti anche scrivere un articolo o fare un tutorial su come vestirsi con stile per andare all’Università?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.