Cappotti eleganti, classici, moderni: i 5 modelli evergreen DA AVERE!

Cappotti eleganti, classici e moderni

Cappotti eleganti, classici e moderni. Bonjour, bonjour, bonjour bellezze!! Come state? Oggi sono qui a scrivervi parlando di.. cappotti! Sì perchè questo mese è ancora freddo e lungo e sebbene noi abbiamo davvero già tanta voglia di primavera, di nuovo shopping e di leggerezza, è ancora tempo di parlare di cappotto e di capispalla che ci tengono al caldo. Così ho pensato oggi di stilare la mia personale classifica dei cappotti classici, eleganti ma moderni da avere nell’armadio. Cappotti da avere nell’armadio sempre, quei capi che non passeranno mai di moda e che sono un incedibile pass partout, che stanno bene il giorno, per lo studio o per il lavoro e di sera, per cene e serate. E perchè no.. anche per serate molto formali. Ecco perchè su questi cappotti un po’ di più ci spenderei… Insomma, ecco i 5 cappotti classici, eleganti, moderni da avere nell’armadio!


Cappotti eleganti, classici e moderni: ecco i 6 modelli DA AVERE!

CAPPOTTO NERO, MEDIA LUNGHEZZA

Che non sia nè troppo lungo, nè troppo corto. Un cappotto di media lunghezza, al ginocchio o poco sopra, è un capo che sfrutterete sempre. E quanto di cose sempre vuol dire: SEMPRE!

PELLICCIA ECOLOGICA, NERA

Alternativa al cappotto vero e proprio? Una bella pelliccia ecologica! La sceglierei nera, sta bene su tutto, di giorno e di sera (Se volete approfondire ho parlato delle PELLICCE ECOLOGICHE in QUESTO post!)

CAPPOTTO WRAP (Cappotto effetto accappatoio)

Molto bello e molto elegante. Sto parlando del cappotto wrap, il cappotto che si chiude con una cinta che sembra quella dell’accappatoio, per capirci. Molto elegante, lo sceglierei in nero, cammello oppure, se li avete già (Vedere i precedenti modelli), in grigio.

CAPPOTTO ROSSO

Un cappotto rosso, di qualsiasi lunghezza e forma, è veramente un capo jolly nell’armadio. Inaspettato, sta benissimo con look scuri o che riprendono il rosso del cappotto. O semplicemente con un bel rossetto tono su tono!

CAPPOTTO CAMMELLO

Il cappotto cammello è l’apoteosi dell’eleganza. Possibilmente lungo, leggermente oversize. Un capo da tramandare di madre in figlia!

—-

SE VUOI LEGGERE DI PIU’

Cappotto leopardato: ecco il capo tendenza animalier da avere questo inverno!

Cappotti inverno 2017: tra piumini, montoni e pellicce ecco cosa va di moda questo inverno 2017!

Cappotto lungo: 35 idee per l’acquisto e l’abbinamento!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


18 thoughts on “Cappotti eleganti, classici, moderni: i 5 modelli evergreen DA AVERE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.