Le scarpe da non indossare con gli shorts
Le scarpe da non indossare con gli shorts. Ciao ragazze! Oggi mi piacerebbe parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: come abbinare gli shorts in città. Spesso mi capita di vedere tante ragazze che, con gli shorts risultano molto volgari: basterebbero pochi accorgimenti per rendere un outfit un po’ “spinto” più femminile, casual ma soprattutto raffinato.
L’argomento che trattiamo oggi sono gli shorts: un capo molto semplice ma un’arma a doppio taglio se abbinato a scarpe non adatte! Così la prima cosa alla quale pensare quando si crea un outfits con gli shorts è: “Che tipo di shorts sto per indossare?”. Le scarpe da abbinare vengono di conseguenza…. Iniziamo!!
Le scarpe da non indossare con gli shorts per non apparire volgari
Regola n° 1
Le scarpe da NON indossare con gli shorts corti, e con corti intendo molto short (Mi raccomando, la mezza luna del sedere di fuori MAI!!), sono tacchi a spillo, plateau, e zeppe poco innocenti; sandali bassi, sabot e scarpe basse in genere sono invece i benvenuti. Dimenticavo!! Da non indossare con gli shorts, se non per andare in spiaggia, sono le cosiddette “flip-flop”; ebbene si, sto parlando delle mitiche infradito che spaccavano negli anni ’90 ma che oggi giorno incontrano esclusivamente il gusto di qualche audace ed incurante turista!
♥
Ragazze, seguitemi sul mio canale Youtube: un tutorial moda o un video lifestyle ogni mercoledì alle ore 18.00 e ogni domenica alle ore 10.00!
Regola n° 2
Con gli shorts più morbidi, di lunghezza media, le scarpe da non indossare sono diverse dal caso precedente: NO al plateau con il tacco, che rende tutto molto volgare, SI a zeppe, sandali e decolletté ed infine “NI” a tacchi a spillo che richiedono una particolare attenzione per quanto riguarda il suo abbinamento all’outfit e all’occasione in cui andrete in contro.
Se vuoi leggere di più ti consiglio..
–
Le scarpe SENZA STAGIONE che ogni VERA fashionista possiede!
–
Pantaloni a vita alta: come si mettono? Idee per l’uso
–
Gambe più lunghe con i pantaloni giusti: ecco quali scegliere!
–
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Loving all the denim cut offs!
Liv
http://livforstyle.net
Concordo con te Irene, ottimi consigli. Kiss
Nuovo post “BOOM, PITTI BLOOMS tra appuntamenti, eventi e sfilate” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Seguirò i tuoi consigli, adoro gli shorts perché sono comodi e mantengono le gambe fresche quando fa tanto caldo! Grazie! :)
Ciao Irene, buona giornata, a presto! :)
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
Giusto, ottimi consigli!
Passa a trovarmi VeryFP
ottimi suggerimenti cara!
http://www.packapp.it
Beautiful inspirations!
http://www.evdaily.blogspot.com
Ciao Irene,hai proprio ragione… Spesso si vedono in giro abbinamenti osceni!! Grazie per i tuoi consigli. Io sono “nuova”,passa a trovarmi.
sono d’accordo con te :-)