Tulle, è tornato di moda! Ecco cosa acquistare!

come indossare il tulle

Tulle, una tendenza tornata in passerella

Il Tulle è una tendenza di fine anni ’70, che è tornata di moda facendoci innamorare, di nuovo, un po’ tutte! E di tulle ormai, ne stiamo vedendo a gogo, sia in passerella che tra il popolo del fashion, passando ai negozi: trasparente o coprente, sotto forma di gonna o top. Insomma, io ve lo dico: amo il tulle! :)

Ragazze, seguitemi sul mio canale Youtube: un tutorial moda o un video lifestyle ogni mercoledì alle ore 18.00 e ogni domenica alle ore 10.00!

Top per quest’estate la gonna in tulle. Io la sceglierei nera o pastello se siete alle prime armi (Esattamente come ho fatto, avrete visto le mie gonne in tulle se mi seguite su Instagram e Instagram Stories!). Sappiate però che il colore più cool per la gonna in tulle è il rosa! Cosa vi ricorda la gonna in tulle? Ma  una giovanissima Carrie Bradshaw in una gonna a balze in tulle bianco, cinturone in vita e shirt rosa. Una delle scene più belle di “Sex and the City”.

Ma oltre alla classica gonna, per questa stazione primavera/estate 2017, sono molti i capi in tulle super in voga! Vediamoli insieme!

#BLUSA

Parlando di bluse in tulle viste in passerella si sono fatte notare quelle by Miu Miu, e le vere e proprie camicie, sempre in tulle, firmate D&G. Ma anche i marchi più accessibili ne hanno create di ogni stile: dai più romantici ai più simpatici con applicazioni.

Se il tulle è molto trasparente optate per un reggiseno molto coprente oppure per un crop top o tee shirt da inserire sotto per ovviare alla trasparenza (Via libera invece per il mare!) :)

#BODY

Il body in tulle è  carinissimo! Super divertente, pratico e versatile, io ho visto questo in foto e mi sono innamorata.

come indossare il top in tulle

7-image source zara.com

https://www.zara.com/it/it/donna/body/body-tulle-ricamo-c602501p4570507.html

#TOP

Il top in tulle è un altro capo super e visto tantissimo nelle collezioni estive! Guardate queste proposte, non sono super?

Se il tulle è molto trasparente optate per un reggiseno molto coprente oppure per un crop top o tee shirt da inserire sotto per ovviare alla trasparenza (Via libera invece per il mare!) :)

come indossare il top in tulle

9- image source asos.com via pinterest

https://uk.pinterest.com/pin/107242034857191316/

 

#ABITI

In questa collezione estiva le maison hanno fatto i fuochi d’artificio soprattutto per gli abiti in tulle, creando qualcosa di indescrivibilmente spettacolare. Se volete osare con qualche abito particolare, questa stagione estiva, io opterei, bendata, proprio sull’abito in tulle ;) 

Se l’abito è trasparente, provate ad indossare sotto un abito – sottoveste dai toni neutri (Bianco o nero) oppure provate l’abbinamento con i pantaloni lunghi come stanno proponendo molti marchi :)

 

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Gonna in tulle: il ritorno dell’anno!

Pantaloni a vita alta: come si mettono? Idee per l’uso

Stile sporty: lo stile sportivo per il giorno. Ecco come per essere al TOP!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in TendenzeTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “Tulle, è tornato di moda! Ecco cosa acquistare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.