Giacca di montone: come la abbino io per questa stagione!
Giacca di montone.Ciao ragazze! Il montone è tornato alla ribalta :) In tante probabilmente avete una giacca di montone in qualche vecchio armadio (Forse, senza nemmeno sapere di averlo!): questa giacca è stata di moda per diverso tempo, nel corso degli anni e probabilmente le vostre mamme, zie o sorelle ne hanno conservata una :) Rispolveriamola insieme per capire bene come indossarla in chiave più moderna!
Questo capo nasce a metà anni ’60, ma è poi negli anni ’80 che il montone prende piede, in diversi tagli e stili, dai più lunghi cappotti a quelli più corti.
E’ stato rivisitato successivamente nelle collezioni degli ultimi anni in chiave più moderna con ricami funny, con colori accesi (e non solo il classico bianco e marrone!), con inserti di tessuto e alamari, o con doppiopetto.
Come indossare il montone in questa stagione!
Vediamo insieme i vari modelli di montone di tendenza per quest’inverno e come indossarli, mixando capi del passato con quelli contemporanei!
#GIACCA LUNGA
La giacca di montone lunga è un classico. La troviamo per lo più nel marrone con interno bianco. E’ adatta ad un look un po’ vintage e si abbina bene con pants nero skinny o jeans scuro, maglione fantasia, cappellino con pom pom e sneakers.
#GIACCA CORTA
La giacca di montone corta è giovanile e sportiva, da abbinare anche questa a jeans o pants skinny. La troviamo in marrone o nero con interno bianco o nero. Secondo me è molto sexy e femminile!
#COLORATO
La giacca di montone colorata è stata amore a prima vista per me! Quindi non la troviamo più nei classici colori bianco/marrone ma in varie tinte, dai colori pastello al rosso (colore per quest’inverno!) e di ogni lunghezza. La troverete tinta unita con interno ed esterno dello stesso colore oppure con il classico bianco all’interno. Il montone colorato si abbina un pò a tutto, ma per un outfit femminile è molto bello abbinato a vestiti e gonne, oltre ai soliti pants.
SE VUOI LEGGERE DI PIU’ TI CONSIGLIO..
3 modi per sfruttare la giacca di pelle con il freddo gelido!
–
IT bags: ecco le borse che vanno per la maggiore tra le fashionistas in questo momento!
–
Chiodo in pelle o perfecto: ecco come si indossa il chiodo in pelle (o no) in questa primavera 2016!
–
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Tre. Ne ho prese ben tre, complice anche Zara… :D Una classica, nera con l’interno nero (pure io la trovo super femminile, è stato amore a prima vista), una rosa con l’interno rosa simile a quella che hai mostrato e la terza più classica, ocra fuori e bianca dentro. Tutte corte. Che dire? Sono caldissime, bellissime e… sono contenta che piacciano anche a te! Buona giornata! :)
Love this trend!
http://www.evdaily.blogspot.com
Io ne ho una nera con interno nero. Ma più che una giacca è un cappotto lunghissimo. Il problema è che non so neanche come abbinarlo…
che belle!
http://www.carosimpianti.com
Grazie per questi consigli… Ne ho uno da rispolverare, corto e finto ;)
adoro queste giacche, è un trend che i piace di più.
Il classico che abbinato bene rimane sempre fashion