Stivali sopra al ginocchio che cadono o scendono? Ecco le soluzioni!

stivali sopra al ginocchio che scendono

Stivali sopra al ginocchio che cadono o scendono? Ecco le soluzioni!

Stivali sopra al ginocchio che cadono. Ma quanto ci piacciono gli stivali sopra al ginocchio? Se mi seguite su Instagram e guardate giornalmente i miei looks, sapete che io li amo e ne ho una bella collezione! Ma, qual è il problema più grande quando si acquistano gli stivali sopra al ginocchio?

Che quando si cammina, dopo qualche passo, si trasformino in ankle boots, ovvero che scendano e scendono e scendono! E lo sappiamo, non c’è niente di peggio di passare tutta la sera a tirarsi su gli stivali! Ma come fare se abbiamo stivali sopra al ginocchio che cadono o scendono? Ecco alcuni trucchetti per voi!

*I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.

Ecco il video dedicato all’argomento, per approfondire il discorso, spero vi sia d’aiuto ragazze! 

stivali sopra al ginocchio

PROVALI!!

Della mia collezione di stivali, solo 3 non scendono: sono tutti e 3 stivali piuttosto rigidi nel tessuto, che siano ecopelle o camoscio. Attenzione a quelli second skin, tendono a calare più velocemente! In generale il primo, ovvio consiglio è provare bene gli stiali, camminare su e giu per il negozio. Tanto se calano si vede subito!

SE HAI LE GAMBE MAGRE

Se hai le gambe magre e gli stivali scivolano perchè non riesci a riempirli.. il primo rimedio è.. riempire gli stivali! Come? Indossa sotto dei calzettoni alti, che creino volume il più possibile in modo da riempire la lunghezza dello stivale. E se la calzatura è piccola di pianta ma larga di lunghezza? Taglia il calzettone, in modo tale che copra solo la parte dalla caviglia al ginocchio.

stivali sopra al ginocchio che cadono rimedi
5;5;283;283

stivali sopra al ginocchio che cadono rimedi

USA LO SCOTCH AD ALTA TENUTA

Si è parlato tantissimo dello scotch utilizzato come reggiseno da molte celebrities, quando nessun reggiseno poteva essere giusto con scollature super vertiginose! Bene.. utilizzate lo stesso scotch, a lunga tenuta e super resistente e a doppia superficie adesiva, per i vostri stivali. Mi raccomando, da utilizare solo per stivali che non temete di sciupare all’interno / materiali non pregiati! Basta inserire lo scotch all’interno dello stivale.

CALZOLAIO / SARTA

Porta lo stivale dal tuo calzolaio o dalla tua sarta di fiducia: se il modello e il tessuto lo permettono possono mettere in pratica due semplici operazioni. Inserire una fascia elastica all’interno dello stivale per tenerlo su oppure, nel caso siano semplicemente larghi, stringerli

stivali sopra al ginocchio che cadono rimedi

CALZOLAIO FAI DA TE.

E possibile creare un “reggi stivale” anche da sole. Ho trovato un sacco di tutorial di questo tipo, vi lascio il link con tutti i passaggi per realizzarlo nell’infobox. Come si realizza? Nel video è tutto spiegato, ma in parole povere occorre semplicemente creare una fascia elastica con velcro da applicare all’interno dello stivale. Semplice e super economico! https://www.youtube.com/watch?v=JAIQraF8aes

USA LA COLLA FASHION

Metodo estremo? La colla!! Attenzione, non la colla per oggetti, che sarebbe tipo un disastro, ma la colla fashion! Cioè quella colla che viene utilizzata negli spettacoli per evitare che i capi / maschere / travestimenti scivolino via dal corpo.

Premetto! Non ho mai utilizzato questo tipo di colla, cospargermi di roba chimica mi fa venire l’ansia, eppure pare che applicando questa colla per la pelle e poi indossare gli stivali, li faccia mantenere in posizione. La domanda è? Non è che poi viene via anche la pelle, insieme allo stivale, quando lo tiri via?

stivali sopra al ginocchio che cadono rimedi

CONSERVA LO STIVALE

Quando non lo indossi, è molto importante mantenere la forma dello stivale in modo tale che non si sformi e rischi di calare ancora di più.

Riponilo nell’armadio pieno di carta o con un’apposita forma, per farlo rimanere perfetto!

QUI PER ACQUISTARE TUTTI GLI STIVALI CHE VI HO MOSTRATO:

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Saldi invernali 2018: cosa acquistare ai saldi per essere alla moda la prossima primavera!

Come vestirsi quando fa freddo: i miei consigli per non soffrire le basse temperature!

Sopravvivere all’inverno senza calze: tutti i trucchi anti assideramento delle fashioniste

Calze sì o no? Sì, ma quali? Attenzione agli errori di stile!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

TUTTE possono indossare gli stivali sopra al ginocchio: ecco come

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/irenecclose

Inoltre vi consiglio di leggere...


9 thoughts on “Stivali sopra al ginocchio che cadono o scendono? Ecco le soluzioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.