Come vestirsi quando fa caldo: TUTTI i trucchetti anti afa!

come vestirsi quando fa molto caldo

Come vestirsi quando fa caldo: TUTTI i trucchetti anti afa!

Come vestirsi quando fa caldo. Caldo, afa, afa, caldo, caldo, afa… aaaah! Ditemi quanto è forte la tentazione di uscire di casa in costume da bagno e cappello di paglia? Tanta!! Qual è la soluzione per vestirsi al meglio, essere carine ma allo stesso tempo stare fresche?

Come vestirsi quando fa caldo: TUTTI i trucchetti anti afa!


SI ALLE LARGHEZZE

Quando fa caldo e solo l’idea di mettere qualcosa a contatto con la pelle ci fa venire l’ansia, ricordatevi che tutto ciò che ampio, tutto ciò che è largo, gioca a nostro favore. Presente quel bel venticello che ci rinfresca quando c’è un po’ di riscontro? Ecco, è il principio sul quale si basa il gioco delle larghezze. E la moda quest’anno ci viene in aiuto perchè le forme non sono mai state così ampie. Quindi avanti tutta con gonne a palloncino, top dalle maniche oversize, pantaloni larghi, abiti ampi come i classici prendisole. Al contrario, tutto ciò che molto attillato, favorisce la sudorazione e la sensazione di caldo: per questo anche i jeans sono banditi quando il caldo è eccessivo.

come vestirsi quando fa caldo-12

ASOS – vestito arcobaleno

 

UTILIZZA I CAPELLI IN PAGLIA

I cappelli in paglia sono nostri alleati: non c’è niente di peggio del sole battente sulla testa per aumentare in modo vertiginoso la sensazione di calore che si prova quando fa veramente caldo. I capelli di paglia proteggono la testa dal sole, la nostra tinta e anche il nostro viso dalle rughe. E poi, sono super IN questa estate!!

come vestirsi quando fa caldo-6

AMAZON: CAPPELLO IN PAGLIA

COPRIRE E NON SCOPRIRE

Qual è la prima cosa che faresti quando devi uscire e fa caldissimo? Se potessi, usciresti nuda o al limite in costume da bagno, poco importa se sei in città: i 40 gradi non giocano a nostro favore!

Qualcosa che forse non sai è che quando fa caldo, scoprire troppo la pelle non è esattamente una buona idea: più grande è la porzione del nostro corpo esposta  al sole e più grande sarà la  sensazione di caldo e afa che sentiremo! E’ consigliabile quindi utlizzare abiti, pantaloni, maglie dai tessuti leggeri, ampi ma possibilmente, non troppo corti.

SI AI TESSUTI IN FIBRE NATURALI

Sì, è vero, tutte noi amiamo mixare nel nostro guardaroba pezzi lowcost. Però in estate e con il caldo, come non mai, occorre prestare una piccola attenzione all’etichetta dei campi che si indossano e si acquistano. I capi in fibre naturali sono quelli che più di tutti fanno traspirare la pelle, quindi sono a prova di caldo, sudore e ahimè, anche di odori spiacevoli. Via libera al cotone, al lino e bandite tutti i tessuti sintetici,

come vestirsi quando fa caldo-13

ASOS DESIGN: prendi sole

COLORI CHIARI

Una regola da tenere sempre a mente e che sicuramente le vostre mamme e le vostre nonne vi hanno già inculcato è che tutto ciò che è scuro assorbe la maggior parte dei raggi solari e viceversa tutto ciò che è chiaro è più fresco perchè riflette la maggior parte dei raggi solari, assorbendone solo una piccola parte. Via libera al bianco, il beige, ai colori pastello e a tutti colori chiari. Banditi i colori molto scuri e, ahime, il nero, anche se ci piace tantissimo, è da evitare con 40 gradi al sole se vogliamo stare fresco:l’effetto serra è in agguato!

I consigli continuano all’interno dei video :)

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

TUTTE possono indossare gli stivali sopra al ginocchio: ecco come

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


5 thoughts on “Come vestirsi quando fa caldo: TUTTI i trucchetti anti afa!

  1. ciao iree, ho visto che non pubblichi quasi piu’ nulla,.,,,peccato x il blog….lo hai lasciato andare…mi piaceva molto…. :-( buby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.