Come vestirsi elegante? Gli errori da non fare!

Come vestirsi elegante? Gli errori da non fare!

Ciao ragazze!! volete rendere il vostro look più elegante? avete un occasione formale in vista? Una cena in un posto molto chic? Oppure avete un evento particolare in cui è richiesto di essere eleganti?

– METTERSI NECESSARIAMENTE I TACCHI

Uno degli errori più comuni che si fanno è pensare che per essere eleganti occorra mettersi necessariamente i tacchi: in realtà questo è un clichet decisamente superato.Certo, il tacco slancia, allunga, rende super femminili. Ma solo se li si sa portare: indossare un paio di tacchi sui quali non si sa camminare o sui quali ci sentiamo a disagio è tutto tranne che elegante, meglio optare, a questo punto, per delle scarpe basse senza tacco! Quali scarpe indossare? Sandali gioiello in estate (Tra parentesi, sono perfetti anche per le cerimonie, chiusa parentesi), ballerine elaborate e strutturate oppure stivaletti, stivali o stivali sopra al ginocchio, in pelle o eco pelle, ben fatti e curati.

come vestirsi eleganti

– PENSARE CHE SOLO I COLORI SCURSI SIANO CHIC

Recentemente una ragazza mi ha scritto chiedendomi se secondo me, per le serate fuori nel weekend, fosse necessario vestirsi necessariamente di scuro per essere eleganti. Mi sono quindi accorta, ancora UNA volta, di quanto il luogo comune che solo i colori scuri siano eleganti, sia ancora super fortissimo! In realtà non solo i colori scuri sono eleganti: certo vestirsi di scuro è sempre una garanzia ma, come dico io, è anche l’opzione più scontata e a lungo andare, un po’ monotona. Il bianco, per esempio, è un colore elegantissimo. Le righe e i pois sono stampe classiche ed eleganti. E gli altri colori e le altre stampe? Assolutamente via libera: se temete che siano troppo sgargianti o vistosi per la sera, provate questo trucchetto: abbinateli ad accessori in nero! Una cintura, una borsa, una scarpa, subito diventeranno più eleganti!

come vestirsi eleganti

– ECCEDERE

Attenzione a non eccedere quando ci vogliamo vestire eleganti! Uno degli errori comuni che vengono fatti è pensare che creare outfit molto elaborati, molto carichi sia sinonimo di eleganza. Molti gioielli, dettagli preziosi sui vestiti, tacchi alti.. alt! Ricordatevi che spesso la sobrietà e la giusta scelta degli accessori e dei dettagli, come abbiamo detto anche in questo video dedicato ai gioielli, risulta essere la scelta vincente!

– NON PRESTARE ATTENZIONE ALLA BORSA

Spesso, quando si vuol creare un look eleganti si pensa all’abito giusto, al colore, alle scarpe da abbinare, a quale gioiello aggiungere e la borsa spesso rimane l’ultima scelta. Ricordatevi però che se per il vostro look elegante scegliete capi lowcost, come spesso faccio anche io, la scelta della borsa è davvero fondamentale: scegliere una borsa strutturata, non necessariamente costosa ma che sia fatta bene e che sembri di qualità ottima, è un grandissimo aiuto per creare un look chic e curato.

come vestirsi eleganti

Borsa nera 

 

– TRASCURARE LE PROPRIE CARATTERISTICHE FISICHE

Trascurare le proprie caratteristiche fisiche quando si sceglie un look elegante è davvero sbagliato. Per esempio, voler optare per forza per un tubino attillato quando non si hanno fianchi o pancia, diciamo così, perfetti oppure voler indossare il lungo ad ogni costo quando magari per il nostro fisico la lunghezza non è necessariamente un qualcosa che valorizza. Valorizzarsi e scegliere i capi giusti per la nostra figura è un aspetto fondamentale per creare un look ben strutturato!

* in questo post sono presenti link affiliazione

 

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Costumi da bagno: quali modelli acquistare ai saldi!

Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!

ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


5 thoughts on “Come vestirsi elegante? Gli errori da non fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.