Come vestirsi eleganti senza spendere una fortuna!
Come vestirsi eleganti. Ciao ragazze! Avete qualche occasione elegante, chic o comunque in cui volete vestirvi bene ma non avete voglia di acquistare nuovi vestiti oppure, ancora, volete acquistare qualcosa di nuovo ma non volete spendere una fortuna vera? Ecco, ho pensato di raccogliere in questo video un po’ di consigli utili per vestirsi eleganti, chic e bene senza spendere troppo: così se avete già cliccato su Iscriviti e sulla campanella, proprio qui sotto e messo un piccolo like al mio video, nel caso vi piaccia, iniziamo subito, vai!
*I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.
Come vestirsi eleganti
– Valorizza i tuoi pregi, minimizza i tuoi difetti
Primo consiglio, forse il più utile: non occorre spendere un sacco di soldi per un bell’abito o un bel vestito elegante se poi questo vestito non ci sta bene. Qualsiasi sia la nostra forma del corpo, la nostra fisionomia, là fuori c’è sicuramente un vestito che ci sta bene, che ci valorizza e che ci fa sentire bene: ecco, questo è l’abito da indossare. Che sia già nel nostro armadio o che sia lo scopo del nostro prossimo shopping!
– Colori scuri e vai sul sicuro
Non c’è dubbio, con i colori scuri si va sul sicuro, sempre. Quindi per creare un look elegante senza troppo sforzo, cercate qualcosa nell’armadio che sia di colore scuro: sappiate che se li scegliete dalle forme minimali e poi giocate con gli accessori, siete già mille passi avanti. Vedi il classico tubino nero, basico, basico. Salva sempre in soluzioni estreme o quando si vuol essere eleganti senza troppo sforzo!
– Si ai colori sgargianti, smorzali con il nero
Se invece volete essere eleganti senza colori scuri oppure se, come me, pensate che non solo i colori scuri siano eleganti (Guardate questo video qui), i colori sgargianti sono ok a patto che le linee dei vestiti che scegliete siano eleganti o comunque minimali. Un consiglio in più: provate a smorzare con il nero i vostri vestiti colorati e avranno subito un tocco di eleganza in più!
– Indossa un capo o un accessorio dalla linea classica – sartoriale
I capi dalla linea classica o sartoriale sono un’ottima idea da abbinare per creare look dal mood elegante. Quindi un blazer con spalle strutturate, una camicia bianca, una gonna longuette, un pantalone a sigaretta, una decollete e così via. Ovviamente non è che tutto il look deve essere necessariamente classico per creare un look elegante.. anzi! Questi capi rendono eleganti anche capi più casual: ecco perché se per esempio, siete di fretta e non avete tanto tempo per cambiarvi per la vostra serata elegante, basta aggiungere un elemento classico o sartoriale al vostro look e già vedrete la differenza!
– Punta sulla borsa
Se volete dare subito un tocco di eleganza in più al vostro look, la borsa viene in aiuto. Punta tutto sulla borsa! Inserire all’interno di un look una borsa elegante, strutturata, ben fatta (E che non vuol dire necessariamente costosa) è un ottimo modo per rendere subito il look più chic. Provare per credere!
– Si ad un dettaglio importante
Per arricchire con il minimo sforzo un look semplice, che magari vi sembra un po’ troppo sfruttato, utilizzato e riutilizzato o ancora, non troppo elegante, puntate ad un dettaglio importante. Ne basta anche uno: un paio di orecchini importanti e preziosi, con nappine o decori per esempio oppure una pochette gioielli oppure, ancora, una collana protagonista.
Gli ultimi video pubblicati su Youtube:
Costumi da bagno: quali modelli acquistare ai saldi!
Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!
ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!
Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!
Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!
Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!
Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!
Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!
I colori di tendenza per la primavera estate 2018!
Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!
Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!
–
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Ottimi consigli :) adoro le collane di perle
http://www.fashionjuls.it
Nice post ;)
http://www.evdaily.blogspot.com
Sempre ottimi consigli!
baci
Chiara – http://shesinfashionblog.com
Col nero non si sbaglia mai!
Ambra
https://theflairedit.com/it
Il tubino nero è sempre un’ottima soluzione! Baci.
https://chicchedimamma.com/
E’ vero a volte basta poco per vestirsi bene.
Nuovo post “Back To School Baby” ora su http://www.littlefairyfashion.com
ottimi consigli!e per questo ho investito (di nuovo) nella camicia bianca (https://stileo.it/gepy-rs-a_15253840 ) il mio must have in assoluto.
un bacio!