Tendenze capelli inverno 2019: tutti i tagli ed i colori novità!
Ciao ragazze!! E’ arrivato settembre e con lui quel momento dell’anno, quello in cui abbiamo una voglia matta di cambiare testa, taglio o colore che sia! Iniziamo con tutti i tagli ed i colori più di moda per l’autunno inverno 2018 – 2019! Vai!
– PIXIE CUT
Partiamo dai capelli cortissimi che sono e saranno ancora di moda. Il taglio che sarà più IN per l’inverno 2019 per quanto riguarda i capelli corti è il pixie cut: cortissimo, spettinato o con microfrangetta portata su un lato.
– CASCHETTO
Il caschetto è senza ombra di dubbio il taglio top di stagione: quello che tantissime celebrities e tantissime influencers stanno sperimentando. La caratteristica di base è che la lunghezza massima sia al mento – sotto le orecchie, che sia ultra liscio oppure con onde morbide. Bello anche con una frangia frangia lunga! Per le più stilose è stato anche presentato in versione retrò e bon ton (Per capirsi, in versione caschetto anni 50 e 60, alla Jackie Kennedy: impegnativo ma intramontabile!)
– FRANGIA E MAXI CIUFFO LATERALE
Ancora si alla frangia, che sia normale, cortissima (come proposta per i tagli corti) oppure lunghissima e quindi riportata come un maxi ciuffo: questa è la vera tendenza in fatto di frange. Il ciuffo lungo.
– RIGA
Come si porterà la riga nel 2019? Sicuramente la riga centrale domina, sia su capelli medi che su capelli lunghi. Però, attenzione, ci sarà anche un bel ritorno della riga laterale. Insomma, che sia laterale o centrale a seconda della forma del viso, la riga spopola e deve essere ben visibile, quasi come disegnata da un righello.
– PARI O SCALATI?
Il dilemma del secolo, sia che si parli di tagli lunghi, corto o medi è: pari o scalati? Sembra che la tendenza sia pari per i capelli lunghi e lisci, e con la coda a V per i capelli mossi: questo taglio infatti regala ancora più volume. Per i tagli medi invece vince lo scalato lieve e per i tagli corti, la scalatura selvaggia, per un effetto rock.
– IL RITORNO DEL CASTANO SENZA SCHIARITURE NETTE
Grande ritorno del castano senza schiariture nette, bello pieno, sano e naturale. Certo, questo non vuol dire niente più schiariture eh: le schiariture non sono più nette ma molto leggere, giusto per dare movimento al taglio. Che siano passati di moda il balayage e l’ombrè? Per il 2019 si vedranno molti toni scuri uniformi alla Kandall Jenner, dal castano cioccolato al castano chiaro.
-BIONDO ANCORA TOP PER I TAGLI CORTI
Per i tagli corti o medi il biondo è ancora la colorazione più in, dal biondo platino a al biondo cenere. Anche in questo caso i colori sono meno sfumati rispetto agli altri anni e più pieni.
– CAPELLI ROSSI
Grande ritorno dei capelli rossi, sì quelli alla Kate Winslet in Titanic o alla Julia Roberts negli ani 90: w il rosso mogano e il rosso ramato!
– CAPELLI COLORATI
Nel 2019 continueranno ad essere in i capelli colorati, soprattutto nei toni del blu e blu elettrico che sembra essere il più in, il verde e naturalmente gli intramontabil rosa, fucsia e lavanda in versione delavè.
–
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Io ho dato un bel taglio scalato ai miei ricci.
Nuovo post “#viaggiareconibambini in Puglia. Prima tappa Cisternino” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Inspo <3
http://www.evdaily.blogspot.com
Grazie per questi consigli… Devo scegliere taglio e colore per i miei capelli! Un bacio.
https://chicchedimamma.com/
mi piacciono i capelli nella seconda foto.