5 trucchi per capelli perfetti che metto in pratica io

5 trucchi per capelli perfetti che metto in pratica io

Ciao ragazze!! Oggi parliamo di capelli e dei trucchi che metto in paratica io per curare i miei amati e adorati capelli lunghi che come tali richiedono tantissime attenzioni! Siete pronte? Iniziamo!

  1. PROTEGGI I CAPELLI

Prima di tutto, proteggi i capelli! Topic super importante! E se in estate è scontato dire che sempre, sempre, sempre proteggo i capelli dal sole, per evitare danneggiamenti, quando si torna in città ed in generale, tutto l’anno, i capelli devono essere protetti da un altro nemico invisibile, ahimè. L’inquinamento! Come proteggere i capelli dall’inquinamento? Lavandone ogni traccia con i giusti prodotti.

5 trucchi per capelli perfetti che metto in pratica io

trucchi capelli perfetti-3

 

Fermacoda in tessuto

  1. RISCIACQUA CON ACQUA FREDDA

Ricordatevi poi che la fase del risciacquo è sempre importantissima! Lo so, vi sto per dire una cosa noiosissima perchè io stesso la trovo noiosissima, ahimè! Dovete, anzi, dobbiamo, riscicquare i capelli con acqua fredda: questo passaggio è molto utile perchè permette di chiudere le squame del capello, rendere quindi i capelli subito più luminosi e meno crespi.

  1. LEGA I CAPELLI CON ELASTICI AD HOC

Una cosa che gli hairstylist con i quali ho lavorato mi hanno ripetuto mille volte è: non utilizzare gli elastici per capelli classici, perchè spezzano i capelli. Lo so, sono i più pratici, perchè si mettono in un secondo e non si vedono! Però, con questa piccola accortezza, evitiamo di danneggiare i capelli e questo vuol dire anche permettere loro di aver tempo di crescere! Gli elastici per capelli che vi consiglio di utilizzare sono quelli che all’aspetto sembrano quelli che tanto amati ma che alle estremità hanno due uncini: si crea l’acconciatura e si ancora gli uncini e la chioma è salva. Tutti gli elastici in tessuto sono nostri amici, ed ora sono tornati anche di moda, se vi piace il genere!

trucchi capelli perfetti-4

Fermacoda con uncino

  1. UTILIZZA PHON PIASTRA E FERRO CON ATTENZIONE

Tutte noi utilizziamo il phon, molte di noi, tipo la sottoscritta, utilizzano piastra e ferro. E lo sappiamo benissimo che tutti questi aggeggi elettrici non sono proprio i migliori amici dei nostri capelli. Vi consiglio prima di tutto di investire un po’ di soldini in prodotti molto validi e poi di utilizzarli con qualche accortezza. Sempre con un termo protettivo per proteggerli dallo stress delle alte temperature, ricordandosi di non passare mai più volte la piastra o il ferro sulla ciocca ancora incandescente: questo rovina tantissimo i capelli! Il phon poi, deve essere tento ad almeno 15 cm di distanza e possibilmente a temperatura media.

  1. NON UTILIZZARE BARILI DI SHAMPOO

Un accorgimento banale ma che spesso non mettiamo in pratica, è quello di usare una miriade di shampoo. In realtà, ne basta una piccola quantità per pulire i capelli: vi consiglio, per non appesantirli, di diluire il vostro shampoo con un po’ d’acqua. Si trovano anche delle piccole pompette da tenere in doccia dove si inserisce una parte di prodotto ed una parte di acqua, si emulsiona, e si utilizza per il lavaggio. Molto utile!

trucchi capelli perfetti-2

  1. FEDERA IN SETA

Questo è un trucchetto rubato alle celebrities: sostituire la federa classica con una federa in seta. La seta è magica per la nostra pelle e per i nostri capelli! Sia per quanto riguarda l’eliminazione dei segni del cuscino sul viso, se si dorme sempre in una stessa posizione, sia per i nostri capelli. La seta infatti riduce l’attrito dei nostri capelli con il cuscino, evitando così rotture di capelli, l’effetto crespo dei capelli e aiuta a mantenere la piega più a lungo, provare per credere!

trucchi capelli perfetti

federa in seta

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

5 tendenze autunno inverno 2018 2019 da indossare subito

Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!

ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in Bellezza, VideoTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


2 thoughts on “5 trucchi per capelli perfetti che metto in pratica io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.