Gli orologi femminili che amerai questa estate!

Gli orologi femminili che amerai questa estate!

Gli orologi femminili che amerai questa estate!

Ciao ragazze! Dopo tanto, tanto parlare di moda primavera estate 2019, oggi vediamo quali sono gli orologi femminili che amerai questa estate! Dopo aver parlato di vestiti, di scarpe, di borse e di colori di moda per questa stagione, oggi invece andiamo a vedere quali sono gli orologi femminili più cool di stagione: pronte a farvi ispirare nel vostro shopping? :) Iniziamo!

Orologi femminili: quali sono gli orologi da polso per donna più di moda?

Nell’era dello smartphone potrebbe sembrare ovvio che gli orologi siano ormai degli accessori da rilegare nel fondo del nostro armadio, degli accessori cioè ormai fuori moda e che abbiano perso la loro utilità. E se in parte questa affermazione non è sbagliata, dato che sempre più spesso leggiamo l’ora non più sul cronografo ma sullo schermo del nostro cellulare, gli orologi da polso femminili sono comunque un accessorio irrinunciabile per completare il nostro look e, perché no, renderlo talvolta più elegante.

orologio donna breil barrell

Orologio donna Breil Barrell

Orologi da donna in acciaio: il modello senza tempo

E se prima gli orologi erano appannaggio solo degli uomini, addirittura pensando che fosse l’unico gioiello permesso ad un uomo, oggi invece l’orologio è un accessorio molto amato dalle donne. Tra i preferiti del mondo femminile, nella categoria “Intramontabili che non passeranno mai di moda”, troviamo in prima linea gli orologi da donna in acciaio: super resistenti, dalle linee eleganti ma decise e luminosi. Perché scegliere un orologio in acciaio? Perché è senza tempo, resistente agli urti ma allo stesso tempo leggero. Ecco perché l’orologio in acciaio è sempre un ottimo investimento!

Orologio bracciale: super chic!

Sicuramente l’orologio più femminile è l’orologio bracciale, ovvero quell’orologio che, per la sua forma e la sua struttura, ricorda un vero e proprio bracciale elegante. Questo tipo di orologio è perfetto per essere indossato nelle occasioni più chic, laddove quindi il classico orologio risulti un po’ troppo casual. Basti per esempio pensare ad un evento elegante in cui si indossa un abito da cocktail: ogni tipo di orologio sportivo sarebbe sconsigliato, l’orologio bracciale invece è la soluzione migliore. Gli orologi bracciale più cool sono quelli con dettagli preziosi, in oro rosa oppure nei classici color oro o color argento. Super eleganti!

orologio donna Breil Haze Solo Tempo Lady

Orologio Breil Haze Solo Tempo Lady

Cronografo da donna: l’orologio dal sapore maschile

Un modello di orologio da donna che ha tutto un sapore maschile è il cronografo da donna. Il modello classico si presenta con due pulsanti, tre quadranti e diverse lancette che ha la funzione di misurare diversi intervalli di tempo: molti di questi infatti sono dotati di cronometro e scala tachimetriche, pensate un po’, venivano anche utilizzati dai medici per misurare il battito cardiaco dei propri pazienti! Questo tipo di orologio è sicuramente uno dei più venduti al mondo ed anche uno dei più amati, soprattutto dagli amanti degli orologi! Per il suo carattere sportivo e determinato, con un tocco maschile, è consigliabile indossarlo in look casual da giorno, per esempio con un paio di jeans oppure in look eleganti, come un bel tailleur, per giocare tra il mood femminile e maschile.

Gli orologi femminili ed eleganti

Gli orologi femminili ed eleganti e le proposte di Breil

Se siete in cerca di orologi eleganti e senza tempo, nella collezione di orologi da donna Breil ci sono modelli decisamente interessanti. Tra i modelli più fashion sono da citare sicuramente l’orologio Breil Haze, con cassa e bracciale in acciaio e quadrante color carta da zucchero reso eleggente dai piccoli cristalli sul quadrante e il Breil Barrel, l’orologio dal sapore vintage, con cassa rettangolare e bracciale in acciaio. Il modello più moderno e dal cinturino glam è, invece, Breil Petit, un orologio da polso dalle linee morbide con quadrante color petrolio ed un cinturino prezioso in acciaio a maglia milanese. Very cool! E voi quali orologi amate di più? Preferite gli orologi classici, eleganti, sportivi o moderni? A presto!

Articoli che potrebbero interessarti:

Come abbinare un jeans ai nostri look? 5 idee!

Tendenze primavera estate 2019: ecco la lista completa!

Come abbinare i pantaloni bianchi? Ecco 5 idee look!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in Tendenze

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


2 thoughts on “Gli orologi femminili che amerai questa estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.