Come vestirsi ad un matrimonio di sera
Ciao ragazze! Ormai se avete seguito il mio video sui consigli su come vestirsi per un matrimonio di giorno, vi lascio il link qui sopra, saprete tutto e anche di più su come vestirsi. Però dovete sapere che se il matrimonio si svolge nel pomeriggio con festeggiamenti la sera, ci sono dei piccoli accorgimenti in fatto di look da tenere di conto. Eccoli!!
*I link Amazon utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.
1. COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO DI POMERIGGIO? SI AI COLORI INTENSI
La regola generale sui colori da indossare ai matrimoni è sempre la stessa: niente bianco, nero o rosso troppo acceso. Però a differenza dei matrimoni di giorno in cui i colori pastello ed i colori vivaci sono i più consigliabili, per le cerimonie serali i colori più intensi, leggermente più cupi, sono permessi: il senape, il verde bosco, l’ottanio, il petrolio e chi più ne ha più ne metta.
2. STAMPE SI O NO?
Se per i matrimoni di giorno le stampe sono un sì assoluto, dal floreale al pois, evitando quelle più causual o aggressive come il leopardato, per la sera invece le stampe sono un.. dipende! Meglio evitare le stampe e andare sul tinta unita se l’occasione è molto formale. In generale comunque se per le cerimonie diurne anche le stampe più colorate e chiassose sono più okay, per la sera sono da usare con un pochino più di parsimonia, soprattutto se si è un po’ Agee.
3. SI AL LUNGO COME ABITO DA MATRIMONIO PER UN’INVITATA IN ESTATE (E NON SOLO)
Se la cerimonia è di sera ed è formale il lungo è consigliabile. In generale per la sera vanno bene le lunghezze al ginocchio così come gli abiti lunghi che possiamo scegliere anche leggermente più eleganti rispetto a quelli da giorno che, per ovvie ragioni, devono essere un po’ più semplici.
4. SI ALLE POCHETTE
Per le cerimonie serali sono consigliabili solo e soltanto borse pochette e clutch, niente borse con i manici. Sono le borse più eleganti e per questo sono anche quelle più adatte per queste cerimonie.
5. SI AI TACCHI
Per i matrimoni serali i tacchi sono ovviamente perfetti però, come sempre, non obbligatori: anche una scarpa bassa, ma molto elegante, va bene per queste occasioni. Non amanti dei tacchi andate tranquille!
6. ATTENZIONE ALLA TESTA
Che detta così suona un po’ strana! Però effettivamente fate attenzione a non indossare cappelli o decorazioni per i capelli eccessive per la sera: il bon ton del matrimonio dice di no per le cerimonie serali!
–
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Come vestirsi ad un matrimonio? Ecco le REGOLE DA RISPETTARE SEMPRE per non essere fuori luogo!
–
Come vestirsi ad un matrimonio di giorno: 8 consigli!
–
Come vestirsi per una cerimonia: come vestirsi per matrimonio, Comunione, Cresima, Battesimo..
–
Acquista il mio libro QUI
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Gorgeous dresses!
wow!i vestiti fantastici, anche le scarpe sono bellissime , grazie dei consigli perche’ ho qualche matrimonio in vista.