Voglia di cambiare testa? Ecco le tendenze capelli estate 2019!

Voglia di cambiare testa? Ecco le tendenze capelli estate 2019!

voglia-di-cambiare-testa-ecco-le-tendenze-capelli-estate-2019

Ciao ragazze!! Quando si parla di tendenze e di moda, non si parla solo di vestiti ma anche di capelli, naturalmente! Beh forse non sono la persona più indicata per questo tipo di consigli dato he ormai i miei capelli ed il mio taglio, sono il mio tratto distintivo da molti anni, al di là delle mode. Ma io lo so mie fanciulle che tra di voi si celano le coraggiose del capello, ovvero coloro che ogni stagione (o quasi), hanno voglia di cambiare testa. Quindi ho fatto una piccola ricerchina per voi e così, in questo post, andremo a scoprire insieme quali sono le tendenze capelli per l’estate 2019! Pronte?

Tendenze capelli 2019: parola d’ordine effetto naturale!

La prola d’ordine per ogni tendenza capelli (o quasi) del 2019 è naturale, naturalezza. Dal colore allo styling, tutto deve essere costruito ma molto naturale, come se ci fossimo appena alzate da letto o se con quel meraviglioso colore ci fossimo svegliate improvvisamente al mattino, senza muovere un dito. Facile no?

tendenze-capelli-2019

Foto credit: Pinterest 

Capelli corti: ecco le tendenze 2019!

I capelli più cool di stagione sono senza dubbio i capelli corti, per tutti i gusti, perfetti per risaltare gli occhi e le sopracciglia nonché tutti i tratti del viso. Ovviamente sono tagli dedicati alle più coraggiose e a chi ha voglia di cambiare.. perché tagliare così non è da tutte.

  • CAPELLI RASATI: la tendenza più cool del momento è rasare zero, senza vie di mezzo. Estremo, super estremo, ma veramente fighissimo.

capelli-corti-rasati

  • TAGLIO DI CAPELLI A SCODELLA: a seguire resiste il taglio a scodella con i capelli rasati sulla parte posteriore e la frangia. Un taglio da garconne francese che trovo super sexy!

capelli-corti-taglio-scodella

  • TAGLIO SCALATO E PETTINATO ALL’INDIETRO: il taglio corto più elegante di tutti è pero quello un po’ scalato e portato con il ciuffo all’indietro, elegantissimo e dedicato a tutte le donne sicure di loro stesse.

capelli-corti-taglio-scalato-pettinato-indietro

Foto credit Pinterest

Tagli medi: il taglio che NON sarà più tra le tendenze capelli 2019!

Sui tagli medi andrò veloce, velocissima perché diciamoci la verità un po’ ci hanno stancate. Infatti ormai questo tipo di taglio sembra essere superato: ancora sì al taglio medio con riga laterale o centrale ma rigorosamente liscio ma, il vero trend è il COLLARBONE CUT, ovvero il taglio medio che si sta allungando e che arriva alla clavicola. Anche per questo taglio la parola d’ordine è  naturalezza: onde morbidissime che sembrano naturali o spettinate.

tagli-medi-collar-bone

Tendenze capelli lunghi 2019

I capelli lunghi per questa stagione dicono essere, pensate un po’, naturali.

  • Sì alle scalature, ma solo sulla parte frontale per non perdere corposi e volume.
  • Si alla frangia, ma un po’ sfilata, non troppo pesante e possibilmente un po’ aperta su un lato o centralmente, per donare leggerezza.
  • Si alle onde, ma molto naturali, come se si asciugassero i capelli al naturale senza troppo styling.
  • Si alla riga al centro, grande ritorno sia per i capelli lunghi che per i capelli medi

tendenze-capelli-lunghi-2019-frangia-aperta

Foto credit Pinterest

Moda 2019 per il colore dei capelli

A questo punto non ci rimane che analizzare i colori di capelli più di moda per l’estate 2019. Super yes per le sfumature del rosso, dal mogano al ramato. Per le bionde le varianti sono tre: il biondo dayneris, ovvero quello chiarissimo, il biondo miele, bello caldo ed il biondo naturale solo riscaldato da qualche sfumatura. Per le castane grande festa perché è il colore che sta tornando più alla ribalta, sempre per il concetto di naturalità del quale abbiamo parlato all’inizio. Castano cioccolato, castano scuro tinta unita che però, attenzione pare tenda ad invecchiare un po’ e quindi sta bene solo alle giovanissime o se ci si trucca in modo scrupoloso e un grande ritorno, quello del balayage con contrasti netti tra chiaro e scuro.

moda-2019-colore-capelli-biondo-daenerys

moda-2019-colore-capelli-castano-cioccolato

Foto credit Pinterest

Ti potrebbero interessare anche:

5 trucchi per capelli perfetti che metto in pratica io

Curare i capelli in estate: ecco come fare ed i miei obiettivi!

Capelli e inquinamento: come proteggerli?

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


One thought on “Voglia di cambiare testa? Ecco le tendenze capelli estate 2019!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.