Ciao bellezze!! Pronte per la partenza?? Nel video di oggi 10 trucchetti da mettere in pratica subito, o meglio, nella prossima valigia e partire serene ed organizzate! Che poi sono i trucchetti che metto in pratica io per i miei viaggi. Via!
La valigia perfetta per il tuo viaggio
*I link Amazon utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.
Fai una lista intelligente
Prima di tutto vi consiglio di fare una lista delle cose da portare: io inizio alcune settimane prima di partire. Mi faccio una nota sul cellulare con tutte le cose da portare e via via la aggiorno quando mi viene in mente qualcosa da portare (o da acquistare prima della partenza). Questa lista in continua evoluzione è super utile per partire con tutto quello che ci serve senza dimenticare niente!
Beauty case che si può appendere
Quante volte vi capita di arrivare nel vostro hotel o appartamento scelto per le vacanze ed avere pochissimi punti di appoggio per tutte le vostre cosine del beauty case? Dalle creme al make up? Io ho risolto con un beauty case con i manici che si può appendere alla maniglia della porta dell’hotel e dove ogni scomparto può contenere molti prodotti. Di solito ne faccio due, uno per il make up e uno per il beauty.
beautycase: https://amzn.to/2FiEhyP
Buste per i vestiti
Se avete dei vestiti che si stropicciano un trucchetto per riporli in valigia ed evitare le pieghe è inserirli ancora distesi in un porta abiti di tessuto leggero o plastica (come quelli che danno in lavanderia) e poi piegarli, facendo uscire bene tutta l’aria. In questo modo gli abiti non si spiegazzano.
buste per vestiti: https://amzn.to/2KX48ju
Sacchetti e sacchettini
Porta sempre con te sacchetti e sacchettini in più: l’esperienza vuole che i sacchetti non sono mai abbastanza!
sacchetti di stoffa: https://amzn.to/31Fg0wn
Piega in modo furbo
Quando si fa la valigia, piegare in modo furbo i vestiti è sempre cosa buona e giusta. Seguite il metodo di arrotolare ogni vestito prima di riporto in valigia o il metodo marie kondo ed il suo metodo particolare per piegare i vestiti: entrambi sono spiegati molto bene online!
Riempi gli spazi:
Per ottimizzare al meglio lo spazio dentro la valigia, ricordatevi di riempire gli spazi che rimangono: qui arrotolate tutto ciò che non rischia pieghe, come i maglioni, i jeans o il pigiama, o ancora i solari, la biancheria ed il phon.
Cappello in paglia
Se volete portare il cappello in paglia e desiderate metterlo in valigia, non vi preoccupate! Si può fare! Riponetelo in valigia come prima cosa e riempitelo con la biancheria per tenerlo in forma!
Liquidi
Se viaggiate in aereo e avete dei liquidi da inserire all’interno del bagaglio a mano, potete utilizzare i sacchettini da congelatore da 1 lt, si trovano anche ad Ikea. Se dovete metterli in valigia, attenzione alla pressione che potrebbe far uscire dei liquidi se non chiusi benissimo. Chiudeteli con dello scotch oppure mettete i liquidi per sicurezza all’interno di un sacchetto impermeabile.
sacchetti ikea: https://amzn.to/31PYVA6
Pesa la valigia
Ricordatevi di portare con voi il pesa valigia, soprattutto per il ritorno in aereo e se avete intenzione di acquistare qualche souvenir!
pesa valigia: https://amzn.to/2XYkBro
Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)
Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI
—
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
ottimi consigli, la mia lista la faccio sempre e il pesa valigia viaggia sempre con me ;-)