Come vestirsi in estate in città?

Ciao ragazze! Chi di voi è partita per le vacanze e chi è ancora in città? Se siete ancora in città non potete perdervi questo post, andiamo a vedere insieme alcuni trucchetti per vestirsi bene anche in città senza morire di caldo. Pronte? Via!
Come vestirsi in estate in città Idee fresche fashion!

Come vestirsi in estate in città: idee fresche…e fashion!


No ai tessuti sintetici

Prima regola prima del come vestirsi in città in estate senza morire di caldo: non indossare i tessuti sintetici. Occhio quindi all’etichetta, che siano in percentuali minime! I capi con tessuti sintetici non traspirano e fanno subito effetto sauna! Preferite quindi capo che abbiano una percentuale più alta possibile di lino, seta o cotone, che permettono alla pelle di respirare e quindi, di soffrire meno il caldo.

no ai tessuti sintetici

camicia lino: https://amzn.to/31I49hk

No agli shorts cortissimi

Mamma mia ragazze! Se c’è una cosa che proprio non si può vedere sono gli shorts cortissimi. Aiutooooo!! Sì, avete capito bene, tutti quegli shorts che lasciano intravedersi una porzione di sedere: non si possono guardare in città! E questo vale anche per le giovanissime, anche se bellissime!

No agli shorts cortissimi

 

No ai jeans invernali

Super sconsigliati i jeans invernali per l’estate: in primis penso che con 40 gradi non riuscirei nemmeno a tirarli sui i jeans, ma detto ciò, l’effetto sauna è certo! Quindi assolutamente no ai jeans invernali! Esistono i jeans estivi però, dai tessuti leggeri, ve li consiglio per la sera però.

No ai jeans invernali campana

jeans campana: https://www.bonprix.it/

No alle scarpe in plastica

Non ascoltate cosa dice la moda: le scarpe in plastica in città sono morte certa, almeno per i nostri piedi. Vesciche assicurate, scivolamenti vari e bagni di sudore con tante di goccioline di condensa sulla plastica. Bocciatissime!!

No alle scarpe in plastica ballerine in plastica

ballerine plastica: https://www.mytheresa.com/

Sì allo slip dress

Super top per l’estate in città, tutti i vestiti e vestitini, freschi ed estivi. Tra questi il modello più in voga del momento, per la sera e per il giorno, è lo slip dress, il vestito sottoveste dal tessuto scivolato, fresco, elegante, perfetto per il giorno e per la sera.

Sì allo slip dress bronzo

slip dress bronzo: https://www.topshop.com/en/tsuk/product/plain-satin-slip-dress-8237217

Sì ai capi over

Assolutamente sì per l’estate in città ai capi oversize, ai capi larghi ed importanti: è un trucchetto rubato ai Paesi dalle temperature altissime. Provate abbinando camicie oversize con pantaloni oversize oppure, mixando capi oversize come un super camicione con un pantalone attillato. Si anche alle maxi gonne e ai maxi vestiti. A prova di calore!

Sì ai capi con spalle scoperte

Super sì ai capi con le spalle scoperte! Sono ancora capi molto di tendenza, oltre che freschi! Le scollature a barca o all’americana, sono super sexy perchè esaltano le spalle ed il décolleté!

Sì ai capi con spalle scoperte top rosso h&m

top rosso h&m: https://www2.hm.com/

Sì al total white

Il colore a prova di calore, si sa, è il bianco! Quindi assolutamente via libera al colore bianco per stare più fresche così come tutti i colori molto chiari.

si al total white

Come vestirsi in estate

I capi che devi assolutamente avere e gli errori da evitare:

Acquista il mio libro

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in Tendenze

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.