“Irene, quali sono le tendenze moda autunno inverno 2019 2020? “Tuttooooooo” Ormai sembra che vada di moda tutto e niente, molti esperti hanno detto che le tendenze a breve non esisteranno più. Tranquille, don’t PANIC!! Come sempre, sono andata a studiarmi tutto quello che va di moda e sono qui per voi! Ecco quindi un nuovo post con le 34 tendenze più IN della stagione autunno inverno 2019 – 2020!
Tailleur e smoking da donna: ancora in voga il look da girl boss, I completi giacca e pantalone dal mood maschile ma super femminile, colorati, stampati, oversize o slim sono ancora di moda. E ci piace!

Blazer: ovvero, giacche da donna per tutti i gusti. Le più giuste per la stagione sono le giacche con maniche a sbuffo, quelle con spalline imbottite e le giacche oversize.
Maniche drama: non solo sulle giacche, le maniche protagoniste, a palloncino o ampie, si troveranno dagli abiti alle camicie e arricchiranno anche il look più semplice, da provare!

Slip dress: ovvero gli abiti sottoveste, quelli impalpabili, effetto seta, quelli che andavano di moda questa estate saranno ancora super cool per l’autunno, non metteteli nell’armadio con il cambio di stagione perché ci potranno servire, anche abbinati ad un anfibio ed un maglione.

Utility jacket: una novità per l’inverno che sta arrivando, sono le giacche ed i giacconi maschili con volumi maxi e tante tasche, si indossano a contrasto con capi contemporanei o molto femminili come il pizzo o il raso.
Piumino: ancora regna incontrastato tra i capi spalla della stagione, ma solo in versione XL. Caldi, calducciosi, sportivi, perfetti per la scuola ed il tempo libero.. e pure per il montagna ;)
Gilet: anche in questo caso, un capo rubato dall’armadio dei maschietti, si indossa sotto al blazer oppure si indossa da solo.
Teddy bear coat: ancora di moda, il cappotto orsetto, morbidissimo, avvolgente. Bene, non vedo l’ora di tirarlo nuovamente fuori dall’armadio, li adoro!

Cappe: ogni tanto tornano di moda, ma la verità è che sono scomodissime, le cappe, ovvero quei capi spalla simil mantello dai quali spuntano solo le braccia. Anche se poi la borsa dove la metti?
Cappotti sartoriali: intramontabili, sono di moda i cappotti dalle spalle strutturate, dalle linee diritte, lunghi lunghissimi.
Dolcevita: il nostro migliore amico in questo inverno e in tutti gli inverni, amen, è il maglione a collo alto in tessuti leggeri che si indossa anche al posto della camicia, quindi anche sotto a blazer, gilet o maglioni o dai tessuti pesanti che si indossa invece da solo.
Scarpe e accessori moda autunno inverno 2019 2020
Cuissardes: grande ritorno, anche se per me non sono mai tramontati, degli stivali sopra al ginocchio, neri o marroni, anche imbottiti, sono ancora super must.

Combat boots: ancora invasione di anfibi e di stivali allacciati che arrivano massimo a meta polpaccio. Adoro, sono comodissimi!

Guanti lunghi: novità in fatto di accessori per questa stagione, i guanti lunghi, da super diva, che si indossano a contrasto con i look tra i maschile e femminile e nei look più femminili.
Stampe e tessuti moda autunno inverno 2019 2020
Motivo TARTAN e PLAID: grande tendenza di questa stagione, gli abiti e soprabiti a scacchi, mi piace.
Tweed: un grande classico, si può scegliere per cappotti senza tempo e senza stagione, su blazer soprattutto oppure su completi tailleur. Perfetti per l’ufficio o sdrammatizzati, per le più giovani.

Pelle nera: non declinata in look aggressive in versione motociclista ma in versione più classica e casual.
Animalier: continua ad andare di moda, ahimè per chi lo odia, evvai per chi lo ama, dal leopardato al tigrato passando per lo zebrato.

Floreale, anzi, rose: immancabile il floreale, una delle stampe sempre in voga che poi però viene indossato sempre pochissimo. Quest’anno è il torno dei fiori.
Cuori: anche la stampa cuori, molto romantica, sarà tra quelle di moda per la stagione. Che romanticheria.. :) |cuori ovunque durante il parlato
Vernice: bellissima e grintosa, si indossa su look chic o rock su giacche, trench e borse.
Pitonato: ancora qualche dettagli di pitonato? Yes, ho visto anche quello!
Oro e paillettes: da abbinare a maglioni o dolcevita neri oppure per la sera su abiti.

Colori moda autunno inverno 2019 2020
Monocromo: la tendenza è il total look di un singolo colore, dalla testa ai piedi, dai colorati vibranti ai neutri, ecco quelli più di moda.
Arancione: colore bello, caldo e vitaminico, si indossa in total look, come se fossimo delle giganti arance o in versione più soft abbinato al bianco, al beige e a tutti i colori della terra.
Rosso: stupendo il rosso in total look, le sfumature più di moda sono tutte quelle del rosso, dal rosso bordeaux al rosso vivo.

Verde: altro colore super in, il verde, in particolare modo il verde pistacchio, verde militare ed il verde bosco.
Viola: un colore interessante ( e per chi dice che porta male, tiè! È di moda adesso :D ) e forte, anche in questo caso da indossare in total look oppure con colori vivaci come il giallo spento o l’arancione, io lo voglio assolutamente provare.
Rosa: dal rosa acceso al rosa pesca, chiarissimo, delicato, la novità dell’inverno 2020.
Giallo flu: ancora giallo fluo, intramontabile dalla scorsa stagione, si indossa a piccoli tocchi, anche con colori neutri bianco o nero.
Blu: dal ceruleo come quello del diavolo veste Prada, al blu acceso e blu scuro, rigorosamente da abbinare al nero.

Colori della terra: A contrasto con questi colori accesi, i colori della terra, dal marrone al miele al beige, cuoio, cammello, ruggine.
Bianco d’inverno: super sdoganato per l’inverno, must è lo smoking bianco dalle linee fluide.

Che dire? Ce n’è per tutti i gusti. E sarà bellissimo se le tendenze non esisteranno più; ognuno potrà vestirsi come più gli piace sentendosi a proprio agio e senza essere fuori moda ;) Un bacione!
https://chicchedimamma.com/
mi piacciono le maniche drama, sono originali.