Come indossare una camicia

Come indossare una camicia

Ciao ragazze! Ho trovato per voi 10 look bomba e suuuuper fashion per indossare la camicia.. e ottimizzare così il nostro guardaroba ed il nostro budget. Partiamo con i 10 look!

Camicia sotto al maglione:

1

 https://www.pinterest.it/pin/794674296728577078/

Prima idea look per l’autunno/inverno è quella di abbinare la camicia sotto al maglione, esattamente come in questo look: Bellissima un po’ oversize che spunti dal maglione, anche questo un’ oversize. La regola per completare il look è quello di abbinare il tutto ad un paio di pantaloni skinny, sigaretta o a zampa. L’imperativo è che siano attillati sulle cosce, per evitare l’effetto troppo over. In questo caso il look è reso subito chic dall’occhiale da sole e la borsa a tracolla con catena. 

Camicia over e principe di Galles:

 https://www.pinterest.it/pin/463378249159983997/

Qual è la morte sua della camicia bianca per questa stagione? L’abbinamento con il pantalone in tweed o principe di Galles! L’effetto è super elegante, ma bisogna un po’ svecchiarlo. Esattamente come ha fatto Olivia Palermo. Scegliete una camicia oversize, arrotolate le maniche e abbinatela ad un paio di pantaloni in tweed o principe di Galles e aggiungete un paio di scarpe ora di tendenza, moderne, come quelle leopardate. Un paio di occhiali a specchio giganti e voila! 

Camicia con il fiocco e jeans:

https://www.pinterest.it/pin/637963103437556035/

Un look semplice semplice ma molto di effetto è quello che ha come protagonista la camicia con fiocco. Un po’ re Luigi Quattordicesimo fidatevi che è fighissima anche per le più giovani. Ovviamente anche in questo caso la parola d’ordine è: sdrammatizzare! Abbinatela con un paio di jeans giovani e moderni, possibilmente chiari, proprio come in questo look. Bella anche l’idea del rossetto rosso e del capello al naturale. Completerei il look con una borsa  e una scarpa grintosa. 

Sotto al vestito estivo:

https://www.pinterest.it/pin/637963103437555332/

Un’idea per utilizzare la camicia in modo intelligente, è quella di utilizzarla sotto a capi estivi e creare più strati. Vi spiego subito meglio. Super carina l’idea di indossare una camicia sotto al vestito estivo, anche lungo, proprio come in questo doppio look. Facilmente poi si indossa subito una giacca in pelle: il look è curato e diverso dal solito! Bella anche l’idea della camicia sotto al gilet, che se avete visto il video delle tendenze autunno inverno 2020, sapete essere di moda. 

Di jeans con gonna lunga:

https://www.pinterest.it/pin/637963103437409943/

Bene, sappiate che adoro questo look da passerella che possiamo prendere come spunto per partire nel creare un look interessante. Basta infatti prendere una camicia in denim e abbinarla ad una gonna lunga, corta o linguette con una stampa e abbinare in vita una bella cintura. Un paio di camperos o anfibi possono completare il look. Da provare! 

Tono su tono

https://www.pinterest.it/pin/637963103437382831/

Altro look da passerella dal quale possiamo prendere ispirazione è questo. Mi piace l’idea di abbinare camicia e pantalone tono su tono: in questo caso si tratta di un bel tono di viola prugna, ma in realtà l’idea è declinabile su tutti i colori. Camicia rossa con pantalone rosso, camicia verde con pantalone verde e così via.

Con blazer e gonna  

https://www.pinterest.it/pin/ARrJJqyv66ZkXax_Wdld3xQwgsKBlILPgJHhl4zH5M3FOJrCjJMwk2w/

Mi piace l’idea di abbinare la camicia con blazer e gonna per l’autunno. Qui l’idea è quella di scegliere una camicia bianca classica e una gonna midi che può essere plissè come questa oppure no, però deve essere assolutamente morbida e aggiungere un blazer. Qui completerei il look con un anfibio da giorno oppure con un ankle boot con il tacco da sera.

Con stivali sopra al ginocchio

https://www.pinterest.it/pin/637963103437096224/?nic=1

E a proposito di blazer, sempre attualissima l’idea della camicia bianca oversize come un vestito e l’abbinamento con gli stivali sopra al ginocchio. Super chic! Dunque, qui per creare il look ci serve assolutamente una camicia abbastanza lunga e over da diventare un vestito. Gli stivali sopra al ginocchio possono essere a terra per il giorno o con il tacco per la sera, tra le altre cose bellissimi cosi in rosso e il blazer rigorosamente nero e lungo. Bella l’idea della borsa grande da giorno per sdrammatizzare il look e caricarlo di meno. 

Con pantaloni a vita alta:

9
https://www.pinterest.it/pin/716424253205764396/?nic=1

La camicia bianca maschile sta benissimo con i pantaloni maschili, c’è poco da fare. Questo look maschile mi è piaciuto subito, perché non scontato ma sempre femminile. Qui la chiave sta tutta nella camicia scollata e con le maniche arrotolate e poi chiaramente dal pantalone a vita super altissima come vanno ora. Mi piace molto l’idea di abbinare il tutto ad un paio di sneakers e una pochette. 

Camicia animalier:

https://www.pinterest.it/pin/681310249856028569/

Ultimo ma non ultimo, animalier. Dato che le camicie animalier sono ancora di moda, ecco un look semplice ma d’effetto. Abbinare le camicia animalier con pantaloni neri ed una giacca di pelle nera e un paio di occhiali da sole neri. Che look da boss, adoro!!

Posted in Generale

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


2 thoughts on “Come indossare una camicia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.