HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: military streetstyle

img_0175-3
Foto backstage
Dopo avervi proposto il nostro ironico shooting anni Ottanta che si è tenuto, come vi ho accennato, sabato mattina al Pepper’s Pub, vi vorrei proporre l’outfit che ho indossato per il pomeriggio dedicato allo shooting di street style di Marco D’Amico, il talentuosissimo fotografo che cura la rubrica  M.O.D.A su LA7 (le foto dello shooting andranno in onda sabato sera).
Alcune delle foto scattate da Marco D’Amico che vedrete su LA7
_mg_4745-2_mg_4738-2_mg_4536-2
Lo shooting era un servizio di streetstyle, dunque ambientazione urbana e outfit quotidiano.
Ho voluto quindi scegliere una mise semplice nella sua ricercatezza e confortevole per affrontare un intero pomeriggio e una lunga serata in giro per la stupenda Roma. Probabilmente con i pantaloni cargo avrei dovuto indossare delle pumps, ma la situazione non lo permetteva, per cui sarà sicuramente per la prossima volta!
Se le precedenti foto sono un assaggio di quello che vedrete, se ne avrete la possibilità, in tv (che figo, si va in tv ehehe!), le altre foto sono state scattate un po’ da tutte: dalle mie due splendide amiche del cuore (sì, le chiamo ancora così!) Elena e Laura, dalle altre blogger e in particolare da Nicoletta di thescientofobsession.blogspot.com
img_0138-2
La mia amica Laura
nic+069-2
Con Nicoletta
Lo shooting con Marco si è svolto in due parti. La prima sulla scalinata di Piazza di Spagna, dove ognuna di noi doveva scendere le scale e poi fermarsi per qualche scatto. Non vi immaginate le facce delle numerosissssime persone che passavano, che vergogna: mi sentivo proprio una vipsss “de’noaltri“!
La seconda parte del servizio si è svolto in una viuzza pittoresca vicino a via Condotti.
nic+112-2 img_0173-2
E infine la foto di gruppo di rito
_mg_4928-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
MILITARY PANTS: LOCAL MARKET 20 E
CINTURA BELT: VINTAGE 10 E
SANDALS: H&M summer 2009
CANOTTA GRIGIA GRAY SHIRT: BERSHKA 7,95 E
BLAZER: H&M about 20 E summer 2009
BORSA BAG: LOCAL MARKET 30 E
CAPPELLO HAT: H&M 12,95 E winter collection
CROSS NECKLACE: LOCAL BIJOUX SHOP 4,95 E

Inoltre vi consiglio di leggere...


39 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: military streetstyle

  1. Ciao Irene!! stai proprio bene vestita così!! e si vede che le foto sono fatte da una mano esperta, sono molto belle!Adoro i tuoi pantaloni, ne sto cercando anche io un paio del genere!L'unica cosa che non mi convince sono i sandali… avrei messo un altro tipo di scarpa e nera … però l'hai già scritto tu che in quell'occasione non avevi altra scelta…magari puoi riutilizzare lo stesso look in un altra occasione e proporcelo con un altro tipo di scarpa!Nel frattempo ti faccio tutti i miei migliori complimenti per tutti i passi avanti che stai o meglio che state facendo … come si dice, l'unione fa la forza!! brave!!A presto, *mikka*

  2. Ma sei una favola, stai benissimo!Mi piace da morire il tuo blog (okay, sono un po' silenziosa, però ti leggo sempre con enorme interesse), saper abbinare così bene capi cheap non è da tutti e tu sei bravissima. Continua così! :)

  3. Wow felicissima che l'outfit vi [email protected], il ragazzo nella foto è Francesco, è il gestore del sito italian fashion bloggers ;)@Lisa, grazie mille! Sono [email protected] sei sempre gentilissima con me, apprezzo tantissimo i tuoi commenti! Grazie!I calzini con i sandali sono stati un tentativo! Sicuramente la mise sarebbe stata molto migliore con delle pumps! Proverò sicuramente e vi farò vedere l'effetto! ;)Grazie a tutti per il supporto, significa molto per me!!Buona giornata a tutti!

  4. Certo ce ne vuole di coraggio, sapevi di comparire in tv e ti sei vestita così…a parte sandalo+calzino fa tanto turista ed è veramente osceno(avrei capito con un tacco, ma col sandalo basso così, beh proprio NO), ma poi i pantaloni… ok, il militare va di moda. Ma il buon gusto e lo stile stanno proprio nello scegliere un capo di moda ma che abbia una certa classe, e che calzi bene… e non mi sembra questo il caso.

  5. I pantaloni e i sandali non mi convincono tanto, la parte di su va benissimo (infatti nella foto 3 sei stupenda!) la borsa segue le linee di una birkin; l'hai acquistata in una catena di negozi famosa? (in caso mi precipiterei a cercarla a Cagliari perchè ne voglio una simile)ps: che utilità ha postare i commenti come utente anonimo? (vedi sopra) mah!besitos :)Gemma.http://cc-cheapischic.blogspot.com

  6. Anonimo i gusti sono gusti, grazie di aver espresso il tuo :)Gemma, grazie per i tuoi commenti, come sempre apprezzatissimi! La borsa l'ho presa in un mercato locale, quà del mio paese! Io la adoro perchè è bella capiente e ci infilo veramente di tutto!!Un bacio a tutti :)Irene

  7. Mi è piaciuta molto questa mise Ire, dal vivo rendeva molto di più! Soprattutto per l'abilità che hai avuto nell'abbinare i pantaloni dal taglio maschile e militare, alla borsa che ha riempito di femminilità e raffinatezza la mise e soprattutto al cappello che ha completato il tutto con un tocco di personalità. Stupenda.Giuliahttp://theredgirlsmile.blogspot.com/

  8. ma hai parenti tedeschi o austriaci? perchè questa sarebbe l'unica possibile giustificazione per indossare un paio di sandali ortopedici con un tubolare nero…. io vorrei consigliarti un nuovo nome per il tuo blog: how to dress DREADFULLY in a cheap way!

  9. Ciao Irene mi piaci molto hai uno stile semplice ma preciso…e intrigante!Posso chiederti un consiglio:ho comprato da H&M un gile di jeansche mi piace moltissimo ma non so bene come indossarlo tieni conto che sono una donna di 46 anni e porto la 44 alta 1.63.Grazie in anticipo e complimenti complimenti complimenti!!!

  10. Ciao Manuela!Ottima idea quella del gilet di jeans! Seguendo il mio gusto personale, ti consiglierei di indossare il gilet di jeans con un paio di jeans scuro(se il gilet è chiaro, o viceversa) oppure tono su tono magari con sotto una camicia di colore celeste. Insomma un look un po' maschile che puoi sdrammatizzare con un paio di scarpe con il tacco e con una collana semplice semplice possibilmente della stessa tonalità della cerniera del gilet (se questo dovesse averla!)Per la sera invece, opterei per abbinare il gilet di denim con un vestito svolazzante, magari con fantasia floreale, lungo fino al ginoccio. Anche questo da indossare con il tacco per slanciare la figura. Spero di averti dato qualche spunto!Un bacioIre

  11. Grazie Irene mi piacciono i tuoi consigli…e li metterò in praticasicuramente!Poi volevo farti i complimenti perchè mi piacciono sempre di più i tuoi outfit, anche partendo dal presupposto molto importante di non spendere eccessive somme per vestirsi.I tuoi capelli sono molto belli come colore e come corposità e poi sei semplice ma particolare nel contempo.BRAVA!

  12. Complimenti per i tuoi successi! Anche io però mi associo alle critiche sulle scarpe: secondo me il colore è sbagliato (avrei optato per il nero) e il sandalo basso col calzino non si può guardare :)Per il resto la tua mise mi piace!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.