It’s all about…. a chair!

img_0207-3
Buon mercoledì a tutti!
Oggi un’ambientazione un po’ diversa dal solito: una sedia in mezzo ad un prato.. e che sedia! A casa di Giova di queste anticherie se ne trovano a bizzeffe ma questa sedia mi ha preso il cuore… e chissà quante ne ha viste di cose durante la sua lunga vita. Ok, sono un’inguaribile romantica.. e altrettanto romantico è l’outfit che ho scelto per oggi!
img_0163-2 img_0194-2 img_0294-2

 

Per questo outfit ho scelto di indossare una lunga tee con volant laterali rosa pallido che potrebbe essere tranquillamente utilizzata come vestitino (e sarebbe anche molto bellina) se non fosse che ho sempre avuto problemi di “lunghezza”! Per cui sono stata costretta ad indossarla con degli shorts in jeans rimborsandola un po’ grazie alla multi cintura marrone così come i sandali a listini e la borsa – cartella.
COSA INDOSSO I’M WEARING: 
DENIM SHORTS: BERSHKA 24 Euro
TEE: H&M garden collection 14 Euro
BELT CINTURA: ZARA on sales 14,99 Euro
SCARPE SHOES: H&M 34 Euro
BORSA BAG: VINTAGE 10 Euro
img_0322-2

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “It’s all about…. a chair!

  1. mia nonna ha una sedia identica a quella e mi ci metteva sempre su quando doveva raccontarmi le favole… a che ricordi…adoro la tua borsa, credo che ne cercherò una simile al mercatino del vintage del venerdì!!

  2. Ciao, io non voglio fare sempre la stronza della situazione, ma… l'ambientazione è poco curata (vedi angolo in basso a sx con erba rovinata), la luce non va bene perchè mette in evidenza i difetti della pelle, le unghie non sono curate, la cintura intorno alla vita con gli short non si può vedere (piuttosto mettere dei ciclisti neri??? erano un must della stagione estiva e avresti fatto un mix particolare con il vestito romantico, ovviamente avresti dovuto cambiare le scarpe e la cintura..)Fammi sapere che cosa ne pensi!

  3. Buongiorno a tutti!! :)SILVIA: ti ringrazio moltissimo :):)Un bacione!MARLENE: ma dai? Davvero? Che bei ricordi!! Fantastico! La borsa la sto sfruttando davvero tantissimo! :) Buona giornata!!ANONIMO: Ciao! Non ti preoccupare se ci sono cose che non ti tornano non vedo perchè non dovresti dirmele. Ti rispondo punto punto:1) AMBIENTAZIONE: sinceramente che l'erba è rovinata non ci avevo fatto minimamente caso! Siamo in campagna e l'erba nasce spontanea così.. non è un pratino all'inglese o un pratino di una casetta con 5 mt di giardino! Si parla di una villa con un giardino davvero enorme. Pensa che hanno taaaantissimi ulivi (e ogni anno fanno altrettanto olio, buonissimo!), alberi da frutto, viti, un orto.. insomma ti puoi immaginare! La prossima volta cercheremo comunque di visionare meglio l'erba!2) LA LUCE: purtroppo non siamo fotografi e abbiamo una power shoot e non una reflex per cui si fa quel che si può! Spero di poter acquistare presto una macchina più potente :)3) LE UNGHIE: per me curare le unghie non significa mettere lo smalto in voga. Le unghie sono curate anche al naturale.. basta che siano ben tenute! E poi lo smalto si sbocconcella subito se fai una vita molto attiva e quindi le mani sarebbero in quel caso poco curate. Per i piedi invece uno smalto rosso aranciato :)4) L'OUTFIT: ehehe! Hai già capito tutto! I ciclisti ci stanno divinamente con questa tee: guarda un po' cosa ho proposto ben 3 mesi fa?http://ireneccloset.blogspot.com/2010/05/music-films-by-italian-fashion-bloggers.html5) ERRORE: hai proprio ragione, grazie per la segnalazione! :)Un bacio e grazie per le critiche consigli! LINDA: è davvero affascinante!! :) Un bacio e grazie!VICCREATIVE: ahaha grazie mille :DKARA MARIE: thank u so much :)VALENTINA: sono molto felice che ti piaccia :D Passa una buona giornata!POKO STYLE: anche io la adoro è troppo carina! :) Ho davvero nostaligia e poi stare una settimana è davvero poco considerando le 10 ore di viaggio! Spero davvero di poterci tornare presto! Un bacio e ancora grazie!

  4. quella maglietta è stupenda, cosi morbida e di quel colore..è proprio un outfit romantico concordo!nell'insieme con scarpe e borsa sta benissimo! non mi convince del tutto la cintura ma forse è un impressione, a parte questo stai proprio bene!cla

  5. la maglietta è molto carina, e seguendo il link che hai messo nel commento devo dire che la preferisco come ce l'hai qui con la cintura e con gli short! quei ciclisti mi ricordano le ore di ginnastica alle elementari e non li posso vedere, mi spiace :D

  6. ciao Irene, sono l'anonima stronza ^^ (scherzo).Sono contenta di vedere che avevi già abbinato questo vestitino ai ciclisti ;) brava brava!!per la qualità delle immagini, capisco che magari non possiedi una digitale di alto livello e quindi le foto sono quello che sono però magari potresti stare più attenta a come è la luce dove scatti le foto così puoi compensare questa mancanza! anche l'ambientazione mi sembra un po' insensata e a casaccio, per esempio se volevi usare quella sedia antica avresti potuto usare sull'idea antichità/ragazza romantica di altri tempi: vestitino rosa, capelli sciolti, scarpe romantiche, fiori chiari tra i capelli e la sedia, però in casa magari in un angolo con una finestra o cmq un angolo che ricordi tempi passati; e magari il tutto in bianco e nero.. non so se ho reso l'idea!! ( a volte è più facile da fare che da descrivere!!!!)per le unghie non intendo affatto che ci vuole lo smalto a tutti i costi! capisco benissimo il discorso che hai fatto, infatti io ho delle lunghe unghie naturali e bellissime perchè le limo e le curo e ci metto solo lo smalto trasparente perchè facendo mille cose lo smalto intatto non mi dura nemmeno 2 giorni, però nella quarta foto SEMBRA che le unghie siano tenuta un po' male! forse è solo la forma dell'unghia che è un po' tozza e di conseguenza non fa quell'effetto!cmq grazie per avermi risposto, ogni volta che ti scrivo qualcosa e leggo la tua risposta (mi sento una scema) mi chiedo: "chissà se ha l'accento toscano con la gorgia e tutto?!!?" AHAHAHAHAHAHAHAHbuona giornata!!

  7. ciao Irene :)mh questa volta per me è pollice in giù a dispetto delle altre volte. Non mi piace questo outfit, non trovo che sia molto particolare. Peccato perchè di solito mi piacciono tantissimo i tuoi outfit :) !Bellissime le scarpe però, le adoro.stupendo blog cara ^^ un bacionewww.tokyoblondes.blogspot.com

  8. ANONIMO CLA:ti ringrazio molto! Questa magliettina è davvero bellina perchè camminando svolazza tutta!! Un bacio darling!MIK: Ciao Mik! ahaha a me invece i ciclisti piacciono! Ne ho anche un paio grigi con il fondo in pizzo che non ho mai messo perchè non ho niente da metterci sopra ma quasi quasi ci faccio un pensierino così magari ti ricrederai :D Un bacione!MARINE: sono contenta che ti piaccia! Un bacio!CARLA O.: ma dai? Davvero? Non so bene la storia di questa sedia ma so solo che da Gio ne hanno due: una portata a restaurare e dunque stupenda davvero e qualla con cui ho fatto le foto che è tenuta in soffita e poverina è tutta tarlata! Sono davvero molto molto belle! Sono stra felice che l'outfit ti piaccia :D Buona giornata Carla!ANONIMA: ahaha macchè stronza! Stronzo è che mi scrive che "Hai la faccia deformata".. bè grazie, critica davvero costruttiva :D :DPer la luce e l'ambientazione hai ragione.. quante idee che hai, molto Pandora (che adoro, stupenda!). Con questa macchina le foto in casa vengono davvero bruttine e volendo far vedere l'outfit non sarebbero abbastanza definite ma tutte pixellate. Sto pensando comunque di comprare una reflex, magari a rate, non so.. anche se dovrei comprarmi un manuale o cose del genere e poi istruire il mio fidanzato dato che le foto non le faccio io! Bè vediamo un po'! :D Per lo smalto ti capisco e infatti io lo metto sempre quando sono in ferie e molto raramente durante l'anno. Per due anni ho fatto la ricostruzione ma ci è voluto davvero un sacco di tempo per farle tornare sane :( Le unghie le tengo abbastanza corte con "il bianco" di qualche millimetro e che segua la forma naturale dell'unghia evitando forme troppo squadrate o arrotondate.. mi piacerebbe avere la possibilità di farmi la manicure professionale più spesso o tenere lo smalto ma proprio non riesco! Ehhhhhhhhhhh io sono fiorentina da generazioni per cui.. ehm.. temo che il mio accento sia abbastanza accentuato. Aahha dovrei proprio fare un video :D Buona giornata a te :D

  9. ANONIMO l ho presa ad un banchino del Mercato delle Cascine di Firenze che ho trovato solo una volta che aveva solo borse vintage e usate: da 10 a 1.000 euro. A saperlo che non l'avrei più ritrovato avrei fatto incetta! :):)DEBORA: Buondì! Ma figurati, non ti preoccupare! Sono contenta che le scarpe ti piacciono! Buona giornata!! :):)

  10. Questo look è vero non è particolarisismo, ma lo trovo azzeccato. Molto estivo e semplice, da mettere sempre, e lo trovo molto nel mio stile.Sembra essere comodo, fresco e veloce, quindi adatto per uscire a prendere un gelato senza troppi impegni! =)La sedia è bellissima, io la ruberei immediatamente e la porterei subito a casa mia! ;)Brava!!ps:anche io voglio vedere un video per sentire il tuo presunto accento!!

  11. bellissima!!!!!!!so che non c'entra nulla ma presa dal tuo post di ieri sono andata a fare acquisti per l'autunno-inverno :Dmi sono presa dei jeans skinny e due maglioncini lunghi da oviesse! bellssimi!!!!!!! come mai tu non vai dai da oviesse?comunque io non riesco proprio a farmi piacere i leggings, possibile che a me stiano cosi male? credi che vadano bene solo a chi ha gambe perfette? io sono 1.70 per 63 kg, ho le gambe abbastanza lunghe anche se non magrissime, ma il polpaccio è informe e magro e col leggings mi fa una gamba a tubo uffaaaaaa come faccio a portarli? :(che colori saranno di moda quest'inverno? c'è qualcosa che non potrà mancare? aiutamiiiiiii :)sono 2 anni che non mi compro quasi nulla visto che l'anno scorso ero incinta, ora mi serve il tuo aiuto per rifarmi un pò di guardarobaaaaaa <3

  12. Ciao Ire! eccomi tornata, ricordi che ti dicevo che avrei passato parte delle mie vacanze in toscana…ecco alla fine è saltato tutto (sigh!) per via del tempo incerto e siamo scappati in puglia! In ogni caso sono passata dalla splendida San Gimignano (c'ero già stata ma ogni volta è un piacere) e tornando verso casa sono passata dall'uscita Sesto Fiorentino…dire che ti ho pensata è ovvio eheheheh! Ma torniamo alla mise, mi piace molto la maglia e trovo che questo look ti si addica moltissimo, è proprio il tuo stile! splendidi i sandali!Un bacione :)Loving Chiaradeanna

  13. abbiamo la stessa magliettina!! ma sai che ancora non me la sono mai messa?? nel senso la metto e poi me la tolgo!!perchè non mi convince addosso a me!!Devo cercare di sfruttarla!!poi la vedo addosso a te e penso: CAVOLO è TROPPO BELLA QUESTA MAGLIA!!un bacioneALESSANDRA

  14. NICOLETTA: ti ringrazio molto Nico!! Come è il ritorno a casa? :D Un bacio ci vediamo a Milano!! :DANONIMO: io mi vesto per uscire a seconda di ciò che mi ispira e poi mi fotografo.. e quindi magari ci sta che in un certo periodo sia più influenzata da qualche capo e quindi il risultato sia omogeneo nel tempo! In questo caso però non mi sembrava che fosse una cosa già proposta! Comunque non vedo l'ora che arrivi l'autunno per provare qualcosa di nuovo :D Un bacio!AGNE92: esattamente, come dicevo sopra io mi vesto per uscire e poi mi faccio fotografare..ogni tanto oso, ognitanto no, ma mi piace farvi vedere come mi vesto realmente! Per me è inutile vestirmi in un certo modo per farvi vedere una certa mise che non indosserò mai e poi cambiarmi per uscire :D Ahahahah io mi imbarazzo davanti alle telecamere ma se mi viene in mente qualcosa vi faccio un breeeevissimo video :D :DPIPPI: ciao!! Ma davvero? Bello! Guarda da OVS non ci vado molto perchè è lontano da dove abito io ma da quando hanno riformato tutto gli store italiani penso abbiano fatto un bel passo in avanti e trovo alcune cose carine. Per questa stagione mi sono per esempio innamorata di un gilet in eco pelliccia fantastico! :) Maaah guarda sì.. i leggings esaltano al 100% le forme per cui magari ti conviene portarli con scarpe alte e capi lunghi! Io e i leggings non andiamo troppo d'accordo ecco, ne ho 3 paia ma tutti strambi: uno bianco e nero con stampe grafiche alla Givenchy, uno tutto a fiori e uno con inserti in pelle neri :DPer i colori cammello, beige, rosso e verdone :D :D Io ho già preso una gonna a tubino rossa che è un amore (anche se devo smaltire un po' di chili presi in estate per poterla mettere e non sembrare un involtino primavera :D ahaha!). Pippi in questi gg pubblicherò post con le varie proposte per l'autunno inverno così che tutte (compresa me) possiamo trarre qualche ispirazione :D Un bacione!CHIARADEANNA: ma ciao caraaaa!!!! Sì mi ricordo!! Avete fatto bene a Firenze tra afa poi freddo e piogge è stato un agosto stranissimo! Puglia dove? Hai visto che sono stata in Salento? :P San Gimignano è stupenda!! Volevo proprio andarci a fare delle foto per presentarla anche a chi non la conosce o non l'ha mai vista :D ahaha la mitica uscita Sesto Fiorentino :P Sono contenta che la mise ti piaccia e spero di vederti alla Vogue Night Out :D Un bacione!!ARIADINE: Thank u so much!! :DALESSANDRA: ti capisco guarda è il dilemma di questa maglia! A me sta troppo corta e immagino anche a te che sei alta.. altrimenti era troppo carina come vestitino :P Un bacione!

  15. Sei carinissima!E mi piace molto il modo in cui rispondi alle osservazioni e alle critiche, si vede che prendi atto e non ti prendi mai troppo sul serio. Ho adorato questo in particolare: >La prossima volta cercheremo comunque di VISIONARE meglio l'erba!Ahahahah! Ho immaginato te e il tuo fidanzato, carponi sul prato con tanto di lenti di ingrandimento, a scandagliare il prato centimetro per centimetro! :D

  16. Carinissima,e anche molto comoda immagino!Comunque mia nonna ha una sedia similissima a questa,soltanto che in mezzo c'è una specie di cuscino con base in legno(ormai sfondato :D )…eh si,chissà quante ne hanno viste :p

  17. Sfatiamo peró questo mito che per fare foto decenti serva un reflex da centinaia di euro!Anche una point and shoot puó produrre immagini di qualitá, basta un po' di occhio alla luce e di cura nel comporre l'immagine….Non solo i vestiti hanno alternative low cost! (non era questa la filosofia del blog? e allora…) Scusa, ma mi viene da piangere nel vedere Nikon dei sogni in mano a qualsiasi incapace che poi le usa in automatico…Per il resto, idea e outfit carini :)

  18. ANONIMO hai perfettamente ragione ma è anche vero che la qualità di una reflex è indiscutibile rispetto ad una macchina del genere! Poi ovviamente con la bravura si fanno anche foto belle con macchine "low cost" ma ci vuole anche passione e bravura di chi scatta le foto. Un fashion blog è frutto di due persone.. la blogger e chi la fotografa e la bravura del fotografo conta molto. I miei fotografi (cioè Giova e Gabri) sono migliorati davvero tanto in questi mesi.. basta scorrere indietro i post, per cui sono già orgogliosa del nostro lavoro così come è.. ma non vedo l'ora di imparare altro e spero che sia così anche per i miei "collaboratori" :D Un bacio e grazie, sono felice che l'idea e l'outfit ti piacciono! :)DENISE.. ma allora siamo intante a conoscere questa sedia! Mi fa piacere, eheh!! Un bacione cara!HONEYBUNNY: se mi prendessi troppo sul serio solo perchè pubblico delle foto di me ogni gg vestita in modo diverso sarei proprio a cavallo :D :D AHhaha effettivamente l'immagine non è proprio delle migliori :D ahaha! Un bacione!

  19. wow che belloooo grazie, attendo i post allora!vaiiii! mi sono comprata 2 jeans uno verdone e uno verde marcio, allora è un colore che andrà, meno male!!!! :)in effetti da ovs ultimamente trovo spesso qualcosa di carino da comprare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.