Vintage doctor bag e vestito in pizzo bianco

img_5189_modificato-2

Domenica mattina, con gli occhi ancora mezzi chiusi, mi sono trascinata nel centro del mio paese insieme al mio fidanzato e alla mia migliore amica, per vedere finalmente questo misterioso “Svuota la cantina”, organizzato dal mio comune. In pratica, gratuitamente, per due domeniche l’anno, è possibile vendere e barattare gli oggetti che si hanno in casa e di cui vogliamo disfarci (alla prossima edizione ci sarò anche io, lo dico tutti gli anni e poi non ci vado mai!). Ecco, tra le cose più vecchie e ganze che ci si possa immaginare, vedo lei: una doctor bag totalmente in pelle in buonissime condizioni. Chiedo il prezzo e sbianco: 12 euro. Inutile dire che è diventata la mia borsa preferita (e i proprietari saranno contenti di sapere che questa borsa avrà una bellissima nuova vita!). Ho deciso di abbinarla ad un vestitino in pizzo bianco e francescine marroni (piove ancora a Firenze, sigh!) per creare un look decisamente retrò, diverso dal mio solito stile, ma che mi piace proprio tanto! :) E voi, che ne dite?
  Sunday morning, almost sleeping, I went to the centre of my town with my boyfriend and my best friend to check out (finally) the market “Clean out your garage” organized by my town. For this day (twice a year) we can sell or exchange things that we have at home and that we don’t use anymore. There, among those funny and strange things, I saw here, my new favourite bag: a perfect condition original doctor bag! So I asked the price. 12 euros. OMG, it has to be mine! I decided to combine it with a white lace dress and brown retrò shoes (it’s still raining here in Florence :( ) It’s a quite different outfit compared to my usual style but I like it really so much. And you, what do you think?

img_5133

img_5250
img_5096
img_5228
img_5084_modificato-1
img_5189_modificato-3
img_5206_modificato-1
img_5257
I’M WEARING:
PURSE: SECOND HAND
DRESS: DOROTHY PERKINS
SHOES: H&M
Pics by my love, Giovanni Gambassi
Ps. Don’t forget to join Fabi’s giveaway on my blog here!

Posted in GeneraleTagged , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


99 thoughts on “Vintage doctor bag e vestito in pizzo bianco

  1. Buondi ragazze!Purtroppo stamani ho problemi di internet, funziona solo la chiavetta e a tratti :( Sarà colpa del temporale micidiale :)CHARMEL: grazie carissima!LAURA: veroo? Detto da te, ci credo, eheh :) Un bacio Lau!

  2. Sai Irene che anche io ADORO partecipare ai Baratti!!! Tanto che ormai da un pò ne organizzo uno estivo e uno invernale con le mia amiche e conoscenti e ci divertiamo tantissimo!!E' incredibile come un oggetto che per una persona non ha valore ne possa avere uno immenso per un'altra persona!!! p.s. SEI BELLISSIMA

  3. Ragazze che pizza, non hanno ancora riabilitato internet nella mia zona e la chiavetta va a tratti. Non si può lavorare così, che disdetta!CATERINA: carina, è una bella iniziativa! Ci sono delel cose ganze, strane, vecchie, ci sono storie di intere famiglie :) Il prossimo se non erro credo proprio che sia a novembre!L: yey, thet's right :DA TOUCH OF FASHION: grazie cara! Ho letto l'email :)OTTAVIA: grazie :D A me piace un sacco giocare con stili diversi, è divertente :DFEDE: è davvero un bel complimento, sai? Grazie davvero :):)

  4. SABRINA: volentieri, appena internet ricomincia a collaborare passo volentieri :)PALLINA DI BURRO: grazie tere!! Ho avuto discretamente cu… fortuna :DTIMELESS: grazie carissima, mi fa piacere che ti piaccia :DLINDA: guarda io l'ho preso a gennaio a Malta, quindi non saprei aiutarti anche perchè in giro di vestiti sul genere non ne ho visti! Prova online sui fidati asos, topshop! :)SIMPLE: assolutamente, vista e presa!! :)THE VOGUE ADVISOR: bravissssima!! Solo che è tutta un'altra cosa vero senza calze! :)LENS: grazie mille, sono proprio felice di averla scovata :DBARBARA: eheheh sisi mi sa proprio che hai ragione :D :D

  5. Che affaroneeee :-) Riesci a scovare sempre dei bei pezzi vintage! Questa borsa dopo la collana con bottoni di Chanel ti rende la regina del vintage !! L'outfit in generale mi piace, le francesine le avrei preferite senza tacco, e pur essendo qualità H&m dalle foto non sembrano poi così plasticose! Claudia F.

  6. LETIZIA: grazie mille Leti!! :):) Buona gg!SARA: eheh lo prendo come un complimento? :D Ti mando un bacio!! :DCLAUDIA F: non sembrano ma lo sono, ehhe :) Però per creare l'outfit così dal sapore retrò, mi sembravano proprio le più azzeccate tra tutte :D Buona gg Clau! :)FASHIONTHROGH: it's a real deal!! :D xo

  7. ILGRINCH: che bello, mi fa tanto piacere :DBEAUTIFUL: thank you so much dear!MAY: grazie May, un grande bacio, buona gg!IRIS: è un'iniziativa molto carina davvero, dovrebbero farla più spesso… e in più luoghi :D

  8. ciao Irene!Mi piacciono molto il vestito e la borsa, avrei optato per un altro paio di scarpe, magari un sandalo alto!Le foto non sono belle e non ti rendono giustizia, si vede la mancanza di tuo fratello!Buona giornata

  9. ANONIMO: Anche secondo me un sandalo alto non sarebbe stato male.. solo che ne ho solo un paio sui toni del marrone e ci stava come il cavolo a merenda :P Per le foto, mio fratello è un piccolo mago! Il mio Giova è stato già gentilissimo a farmele :D :D

  10. Rispetto all'inizio da blogger semplice che si fotografa con una digitale davanti all'armadio mi sembri un po montata. Ti seguo lo stesso, ma questo cambiamento anti semplicità non mi piace. Anche le pose, da modella e altezzosa delle foto caratterizzano questa mia idea.

  11. OIDLAUC: grazie mille davvero :):)ANONIMO: mi dispiace che la pensi così. Anche io riguardo spesso quelle foto e sorrido! Mi sento cresciuta tanto da quell'ottobre 2009 e sono contenta di questo percorso! Posso chiederti da dove pensi che sia diventata montata? MARELLA: grazie Marella! THE MORGANA: grazie mille cara, come sempre! Buona gg!

  12. Se guardi la sesta foto di questo post e la osservi bene, riesci a leggere tra le righe quello che esattamente voglio dire. Anche su face book, scrivi molto da donna vissuta. Devo andare di qui, di li, aiuto sono stanca. A parte che è uno schiaffo morale per chi davvero lavora e non gioca a fotografare il vestito nuovo. L'idea che ho è questa, se davvero fossi stata umile e semplice come ci hai fatto credere all'inizio dovresti esserlo ancora, forse i piccoli o grandi guadagni di questo blog, ti hanno tirato fuori una parte del tuo carattere che inizialmente non c'era. Non saprei. Ma di certo se devo pensarti, non ho più l'idea della Irene Colzi la timida e buffa ragazza della porta accanto, ma penso Irene's Closet la fashion blogger, con la puzzetta sotto il naso come le sue colleghe .

  13. Sì è vero, sembra proprio una faccia altezzosa! E' che semplicemente ho il mento in alto e guardo "dall'alto verso il basso" perchè mi dicono che altrimenti ho il collo incavato :P Tutto qui! Quindi al di la di questo mi sa che a questo punto mi stai scrivendo per quello che scrivo su FB, mi dispiace onestamente che quello che scrivo sul mio profilo personale riguardo al devo andare di li, di la ti faccia capire che sono una persona altezzosa: andare di li e di la è quello che è la mia vita e quindi parte degli aggiornamenti di stato insieme a quelli che sono tutti gli altri attimi della mia vita!Secondo me è un po' superficiale pensare che sono una persona montata-altezzosa soltanto perchè viaggio o perchè nelle foto tengo il mento in alto. Ma è solo un mio pensiero e ognuno ha una sensibilità diversa rispetto a queste cose. Probabilmente se ci fosse occasione di confrontarci a quattro occhi piuttosto che basandoci su un pc, sarebbe tutto più semplice e pulito: purtroppo anche questo è il male di internet, è un ambiente molto freddo che non da tutte quelle sensazioni che può dare un contatto diretto e quindi capisco che le sensazioni che può dare su una persona tramite una scritta o una foto possono essere diverse dalla realtà.

  14. Che bella Irene :) Uno dei miei outfit preferiti!Infatti guarda, oggi è il giorno del BOTW (Best of the week) sul mio blog, c'è una new entry.. indovina chi è :Dhttp://cupofashion.blogspot.com/2011/06/best-of-week-botw.htmlContinua così, un bacio!

  15. Quelli erano solo degli esempi, per farti capire i tuoi cambiamenti da "ragazza di campagna a ragazza di città" ( metafora per farti capire! ) Anche l'altra volta ho visto che ti sei presa davvero tanto quasi lagnandoti del fatto che una tua lettrice molto educatamente ti avesse detto che in post precedenti ti trovava più in forma. Non hai perso tempo per lagnarti su facebook e far la vittima ( scusa ma lo penso davvero ) sapendo che le tante lettrice lecchine e finte amiche blogger ti avrebbero scritto subito no ma non è così, quella è solo invidia, e non contenta di ciò ti sei messa a scrivere ed io non mangio più, uffa, uffi, checavolo, ecc molto capricciando! ( ps finte amiche perchè penso che spesso per la maggior parte di voi blogger facciate finta di essere così amiche pur di sponsorizzrvi da un blog all'altro )

  16. Tu perdi 3 kg con impegni, e ti dicono che ti vedono ingrassata: tu come la prenderesti? Io su FB scrivo quello che penso, e in quel momento pensavo di essere molto demoralizzata! Io sono una "doddolona", come scrivevo sulla mia bacheca ieri, come avrei letto: credo "ancora" nel valore dell'amicizia e oltretto non sono mai diffidente con le persone, mi piace aprirmi con tutti! Quindi sì, salvo qualche cambiamento futuro, io quelle persone – blogger le considero davvero delle amiche. Poi questo ovviamente vale per me, dovresti chiedere alle altre blogger cosa pensano!

  17. @Eleonora Pellini ma guarda che un evento del genere c'è anche a Lucca… ma dico io… sei una fashion blogger e non sei nemmeno informata sugli eventi della tua città che riguardano, tra le altre cose, anche la moda e il vintage? Almeno Irene ci informa sempre di quello che succede a Sesto, Firenze e dintorni! Anche se, piccolo appunto per te Irene, la prossima volta magari avvisaci qualche giorno prima dell'evento e non solo dopo che è finito, altrimenti come facciamo a partecipare anche noi? :)

  18. ANONIMO: hai ragionissima! Non mancherò di dirvelo un po' prima, anche perchè lo sapevo da Maggio (visto che volevo partecipare anche io :P). La prossima mi han detto che è a novembre, ma devo informarmi per bene!NICO: grazie, felice che ti piaccia Nicols!! :D

  19. Demoralizzata perché una non nota i tuoi 3 kg in meno ?! Francamente non li noto nemmeno io, fossero 10 potrei capire ma 3Kg si perdono nel giro di massimo 2 settimane! Poi dovresti essere un minimo di esempio e capricciare per queste cavolate mi sembra inopportuno. Se sono questi i problemi della vita. Ti dico che mi sembri altezzosa perché non vedo in te dei valori veri, come quello importantissimo del lavoro. Lo trovo quasi vergognoso che una ragazza a 23 anni, per quanto se lo possa permettere non si imbocchi le maniche e si permette di spendere i suoi guadagni in vestiti su vestiti. Mi dispiace davvero molto perché ti ripeto inizialmente non ti sei presentata così.

  20. VERONIKAGI: grazie, felice che ti piaccia :DMUSA: aaah io ho fatto la valigia ma ho optato per tutte scarpe aperte, speriamo che il tempo sia in tregua a MI come a FI! :p :p Non vedo l'ora di stare un po' con voi my girlsss!! :DPULY: grazie mille del follow!! :) Ti mando un abbraccio!

  21. VALINA: grazie, sei davvero gentilissima :)CYNTIA: grazie cara! :)GIULY: che bello sentirti, grazie grazie grazie! Ti ho visto sul blog della Vero, che bella che sei!! Spero di rivederti presto!VERO: smuack! <3MARY: thank you my dear <3LAURA: anche io lo adoro, troppo bello fare questi piccoli acquisti furbi! :DMARA: grazie, sono molto felice che ti piaccia :DGIADA: lo puoi dire forte :P Ti mando un grande bacio!

  22. Sicuramente non so nello specifico quello che fai, ma da quello che scrivi lavoricchi per chichismo da casa, non hai orari, o se celi hai sono molto flessibili! Hai qualche entrata anche per il blog.. Ma è lavoro questo? Dove sono i veri valori? Io cmq sia rimango dell'idea che sei una capricciosa che per seguire il suo sogno da blogger che prima o poi finirà cazzeggia tutto il giorno a fotografarsi! Sei l'unica blogger che seguo che non ha un lavoro e questo dovrebbe farti vergognare.

  23. Ciao Irene, leggendo la conversazione con l'anonimo che dice di trovarti altezzosa, io non mi trovo d'accordo su questo punto però mi trovo d'accordissimo quando voi FB (parlo in generale) fate le super impegnate con tutti i vostri (presunti) job meeting ecc ecc.. per me questa è davvero una presa in giro nei confronti di chi si ammazza di lavoro tutto il giorno e tutti i giorni.. non trovi? prova a immaginare.. ora parlo singolarmente, solo nei tuoi confronti: le tue intenzioni quali sono? cerchi un lavoro nel settore per cui hai studiato o continui per questa "strada"?

  24. oddio!!!ma quanto è bello quel vestito di pizzo???sarà perchè io adoro qualsiasi cosa fatta di pizzo e merletti…mi ricorda molto i lavori che faceva la mia nonna e che inutilmente ha provato a insegnarmi!cmq secondo me tu 6 veramente una brava ragazza, con i piedi per terra, non mi sembra che ti sia montata la testa. Fai bene a cavalcare l'onda finchè puoi, poi in ogni caso hai sempre una laurea in mano che dimostra che hai anche altre capacità ed interessi.un bacione

  25. mamma mia addirittura si deve vergognare?ma credi di conoscere veramente una persona che scrive su un blog?le persone si giudicano quando le si conosce…qua si sta degenerando, io solo per come hai scritto non ti risponderei neppure..ah da che mondo è mondo le giornate sono frenetiche per tutti, per chi studia e per chi lavora, ma anche per una casalinga sai??inoltre ognuno decide di fare quello che vuole, partendo dai sogni, da quello che le piacerebbe fare, è normale che uno provi a realizzare un sogno o è troppo anche questo?

  26. Non credo affatto di conoscerla, ma la seguo da molto tempo, quasi dall'inizio e pian piano mi è scesa come persona, da ocme sè proposta e da come è in realtà.. fa la finta buonista e umile ed in realtà non lo è.. faceva quella che ho pochi vestiti, poche scarpe perchè compro quello che posso permettersi e ogni due giorni gg ci pubblica foto di scarpe e borse indossate poche volte. ma l'umiltà l'hai persa per strada irene??? VEDO CMQ CHE ALTRE PERSONE LA PENSANO COME ME QUANDO FANNO LE FINTE STANCHE A FINE GIORNATE DOòPO ESSERE STATE A UN COCKTAIL PARTY PER VEDERE DUE SCARPE E IO CHE LAVORO SE VA BENE IN UFFICIO TUTTO I LGIORNO ???? 9 O 10 ORE AL GIORNO? COSA SCRIVO A FINE GIORNATA SU FACEBOOK, AMMAZZATEMI SONO STANCHISSIMISSIMA.. RIDICOLANDIA..

  27. guarda per me puoi pensare e scrivere quello che vuoi..certo che dal primo commento agli ultimi sei diventata piu' (passami il termine)"aggressiva" e continuo a pensare che le persone si conoscono in altro modo, non leggendole. e poi perchè dovrebbe giustificarsi per i suoi acquisti?li paga tu?se potessi, guarda lo farei pure io, ma non posso purtroppo, quindi cosa significa che io ho i valori e lei no?ma dai dai…ora però la smetto, scusa irene se ho risposto!

  28. Ragazzi, mi dispiace molto per questa discussione. Lavoro, non lavoro, vivo sotto un ponte o in una villa, sono orfana oppure ho i genitori politici, sono ricca o povera, sono credente o atea, sono di sinistra o di destra, sono malata o in salute, sono in crisi con il mio fidanzato, ho litigato con la mia amica, sono stata bocciata. Sono tutti esempi di cose che voglio lasciare fuoti dal mio blog: ho deciso di mettermi in gioco mettendo in ballo la mia faccia sui media ma la mia vita privata voglio che rimanga privata,scusatemi!

  29. Sono d'accordo con te Irene, hai ragione e FAI BENE!!MA(almeno x quanto mi riguarda) io sto dicendo che quello che mi infastidisce non è non sapere i tuoi fatti privati ma ciò che mi infastidisce davvero è sentire voi fb (come categoria) lamentarsi per la stanchezza!!! allora.. chi lavora tutto il giorno e tutti i giorni e magari fa anche un lavoro faticoso, di responsabilità, che magari non piace neanche.. cosa dovrebbe dire??credo che quello che chi la pensa come me vuole dire sia che vuoi non dovreste lamentarvi perchè fate qualcosa che vi piace e oltretutto non è davvero così faticoso! capisco la stanchezza fisica dell viaggiare, ecc ecc però cavolo chi legge "sono stanchissima! oggi shooting, intervista, happy hour e ora cena con lo staff!" NON pensa: oddio poverine!! chissà quanto sono stanche!! no! fa solo venire il nervoso, capisci??(non è detto in tono arrogante, solo che mi faccio prendere dall'argomento XD )

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.