Foto: estate 2014. QUI per vedere tutte le foto!
Gambe perfette. Ok, non esistono ma noi cerchiamo di ottenere gambe più snelle con qualche trucchetto!
Gambe perfette. Dunque sono esattamente 3 settimane che ho messo in atto un piano diabolico con obiettivo gambe (E addome, ma di questo vi parlerò in separata sede se ne avrete voglia.. fatemi sapere!) in vista della “prova costume” (Oddio, quanto odio, odio, odio, odio questa parola!) tra qualche settimana. Ebbene sì, ci stiamo preparando per un nuovissimo, fantasmagorico, incredibile viaggio.. questa volta dove il protagonista sarà (anche) il mare! Insomma, siccome questo piano d’attacco mi sembra che stia funzionando (Cof, cof, spero! Poi mi direte! Tanto lo sapete che in questo blog il photoshop selvaggio è bandito!) ho pensato di condividerlo con voi dato che, ragazze mie, credo siamo tutte sulla stessa barca.
Gambe perfette, non esistono ma noi ci impegnamo!
—
Dunque premetto che con le mie care gambe ho un rapporto di amore ed odio. In estate, a causa della cattiva circolazione genetica si gonfiano come palloncini regalandomi la famosa ritenzione idrica e cm in più. Fortunatamente madre natura mi ha dato tre cose delle quali vado orgogliosa: la lunghezza delle gambe (O meglio dire in generale l’altezza), la costanza e la determinazione. Così, non con poco fatica, riesco in parte ad arginare il problema. Ecco 8 trucchetti ;)
1. SCRUB
Primo passo lo scrub. Dopo un inverno passato avvolte in jeans e cose varie mi sembra d’obbligo. Io ne faccio uno professionale dall’estetista a inizio stagione e poi uso il guanto di crine sul corpo 3 volte la settimana. Quintali di crema idratante dopo la doccia sono d’obbligo.
2. BAGNO
Se avete la vasca potete fare un trattamento niente male: 2 tazze di sale da cucina + olii per aromaterapia che trovate in Erboristeria (Oppure se volete andare sul professionale prendete i sali creati ad hoc per drenare!)
3. UN VELO DI ABBRONZATURA
L’abbronzatura snellisce. Un veletto per me è sufficiente (L’abbronzatura selvaggia lo sapete, non mi piace!). Ma funziona, eccome se funziona ;)
QUI per vedere il post completo
5. PRESSOTERAPIA
Ho provato la pressoterapia e, se come me soffri di cattiva circolazione è l’ideale, è rigenerante. L’effetto gambe gonfie viene tenuto sotto controllo! Abbina fanghi, pathè o bendaggi da fare in istituto oppure a casa ;)
6. DRENANTE
Bevi poco? Male! Anche io, tranquille.. Sciogli nell’acqua del drenante oppure preparati una tisana drenante e sorseggiala durante la giornata. Funziona! Informati in erboristeria ;)
7. GAMBE IN ALTO
Sgonfiare le gambe è anche una questione di gravità. Vediamo se già fai queste cose: dormi con le gambe leggermente sollevate (Basta qualche cm)? eviti di accavallare le gambe quando sei alla scrivania? Alzi le gambe per qualche minuto dopo i workout o quando sei in relax a casa?
8. SALTI E SALTINI
Su come allenare le gambe credo che già ci siamo (Se vi va posso dedicare un post agli esercizi che sto facendo, ma intanto potete leggere QUI e anche QUI). Quello che sto provando ed effettivamente ha discreti benefici è.. il salto. Salto con la corda, salti sul polso, squat saltati, affondi saltati..
QUI per vedere il post completo
–
Se hai 2 minuti per leggere di più ti consiglio..
Rassodare e idratare il corpo: altri consigli!
Tornare in forma: ecco alcuni consigli!
Detox, alcuni consigli depurativi ;)
Idee per insalate gustose: le mie preferite!
–
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Buongiorno
Anche per me, le gambe sono cosi’… Un punto, di ritenzione idrica e la vecchia conosciuta cellulite. Crema, anche quelle più famose S_ _____. Funziona, ma. Dieta, lo faccio. Yoga, e pure sono attiva. Ma al sole, tutto e’ eletato alla 3 potenza. Abito in Sardegna, per ciò, capirai! Voglio essere al Top. Sto seriamente pensando alla mesoterapia, Ire… Che ne dici? Ahh drenag. Linfatico, gia’ provato, ovvio da sollievo, ma non risolve. Dimmi tu. Buona giornata.
Ottimi consigli Irene, soprattutto non vedo l’ora di prendere un pochino di abbronzatura, come dici tu aiuta per l’effetto snellente!:-)
Baci!
Passa a trovarmi VeryFP
;)
Questo argomento è una nota dolente, anche se magra l’amica cellulite non ha intenzione di lasciarmi. Aiuto!!! Ottimi consigli. Kiss kiss Silvia
Nuovo post “KALODERMA linfa vitale di bellezza!” oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Ah ti capisco!!
ottimi consigli irene!!!!..sei un grande bacio :)
:*
Il consiglio di bere è importantissimo!
Baci Irene
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
Tutta questa ansia da prova costume, da ricerca della forma perfetta, estetica, apparenza e bla bla bla… Sono stufa! Io non ho mai avuto gambe, caviglie e piedi più gonfi di come sono attualmente, ma aspetto un bimbo e sono al settimo cielo dalla felicità e non mi sono mai vista prima così bella :)
Baci
Curvy and Happiness BLOG FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM PINTEREST
Nice post =)
Kisses
http://blamod.wordpress.com
Ottimi consigli!!!
Be Happy with Fashion
Io avevo provato la luce pulsata in istituto, ma non sopportavo la scossetta elettrica, quello di HoMesics produce una scossa simile? sensazioni?