Gambe perfette. Non è vero, ma noi siamo determinate, giusto? Ecco 8 trucchetti!

gambe perfetteFoto: estate 2014. QUI per vedere tutte le foto!

Gambe perfette. Ok, non esistono ma noi cerchiamo di ottenere gambe più snelle con qualche trucchetto!

Gambe perfette. Dunque sono esattamente 3 settimane che ho messo in atto un piano diabolico con obiettivo gambe (E addome, ma di questo vi parlerò in separata sede se ne avrete voglia.. fatemi sapere!) in vista della “prova costume” (Oddio, quanto odio, odio, odio, odio questa parola!) tra qualche settimana. Ebbene sì, ci stiamo preparando per un nuovissimo, fantasmagorico, incredibile viaggio.. questa volta dove il protagonista sarà (anche) il mare! Insomma, siccome questo piano d’attacco mi sembra che stia funzionando (Cof, cof, spero! Poi mi direte! Tanto lo sapete che in questo blog il photoshop selvaggio è bandito!) ho pensato di condividerlo con voi dato che, ragazze mie, credo siamo tutte sulla stessa barca.

Gambe perfette, non esistono ma noi ci impegnamo!

Dunque premetto che con le mie care gambe ho un rapporto di amore ed odio. In estate, a causa della cattiva circolazione genetica si gonfiano come palloncini regalandomi la famosa ritenzione idrica e cm in più. Fortunatamente madre natura mi ha dato tre cose delle quali vado orgogliosa: la lunghezza delle gambe (O meglio dire in generale l’altezza), la costanza e la determinazione. Così, non con poco fatica, riesco in parte ad arginare il problema. Ecco 8 trucchetti ;)

1. SCRUB
Primo passo lo scrub. Dopo un inverno passato avvolte in jeans e cose varie mi sembra d’obbligo. Io ne faccio uno professionale dall’estetista a inizio stagione e poi uso il guanto di crine sul corpo 3 volte la settimana. Quintali di crema idratante dopo la doccia sono d’obbligo.

2. BAGNO
Se avete la vasca potete fare un trattamento niente male: 2 tazze di sale da cucina + olii per aromaterapia che trovate in Erboristeria (Oppure se volete andare sul professionale prendete i sali creati ad hoc per drenare!)

3. UN VELO DI ABBRONZATURA

L’abbronzatura snellisce. Un veletto per me è sufficiente (L’abbronzatura selvaggia lo sapete, non mi piace!). Ma funziona, eccome se funziona ;)

gambe perfette

QUI per vedere il post completo

5. PRESSOTERAPIA

Ho provato la pressoterapia e, se come me soffri di cattiva circolazione è l’ideale, è rigenerante. L’effetto gambe gonfie viene tenuto sotto controllo! Abbina fanghi, pathè o bendaggi da fare in istituto oppure a casa ;)

6. DRENANTE

Bevi poco? Male! Anche io, tranquille.. Sciogli nell’acqua del drenante oppure preparati una tisana drenante e sorseggiala durante la giornata. Funziona! Informati in erboristeria ;)

7. GAMBE IN ALTO

Sgonfiare le gambe è anche una questione di gravità. Vediamo se già fai queste cose: dormi con le gambe leggermente sollevate (Basta qualche cm)? eviti di accavallare le gambe quando sei alla scrivania? Alzi le gambe per qualche minuto dopo i workout o quando sei in relax a casa?

8. SALTI E SALTINI

Su come allenare le gambe credo che già ci siamo (Se vi va posso dedicare un post agli esercizi che sto facendo, ma intanto potete leggere QUI e anche QUI). Quello che sto provando ed effettivamente ha discreti benefici è.. il salto. Salto con la corda, salti sul polso, squat saltati, affondi saltati..

come avere gambe perfette

QUI per vedere il post completo

Se hai 2 minuti per leggere di più ti consiglio..

Rassodare e idratare il corpo: altri consigli!

Tornare in forma: ecco alcuni consigli!

Detox, alcuni consigli depurativi ;)

Idee per insalate gustose: le mie preferite!

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in BeautyTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


12 thoughts on “Gambe perfette. Non è vero, ma noi siamo determinate, giusto? Ecco 8 trucchetti!

  1. Buongiorno
    Anche per me, le gambe sono cosi’… Un punto, di ritenzione idrica e la vecchia conosciuta cellulite. Crema, anche quelle più famose S_ _____. Funziona, ma. Dieta, lo faccio. Yoga, e pure sono attiva. Ma al sole, tutto e’ eletato alla 3 potenza. Abito in Sardegna, per ciò, capirai! Voglio essere al Top. Sto seriamente pensando alla mesoterapia, Ire… Che ne dici? Ahh drenag. Linfatico, gia’ provato, ovvio da sollievo, ma non risolve. Dimmi tu. Buona giornata.

  2. Io avevo provato la luce pulsata in istituto, ma non sopportavo la scossetta elettrica, quello di HoMesics produce una scossa simile? sensazioni?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.