LA MIA CABINA ARMADIO: COME HO ORGANIZZATO IL MIO ARMADIO INVERNALE

cabina armadio

LA MIA CABINA ARMADIO: COME HO ORGANIZZATO IL MIO ARMADIO INVERNALE

La mia cabina armadio. Ciao ragazze!! Oggi a grande richiesta, siamo nella mia cabina armadio perché finalmente voglio farvi vedere per bene come ho organizzato i miei vestiti ed i miei accessori! Pronte?

*I link Amazon utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.

  • CABINA ARMADIO COMPONIBILE

La prima cosa che ho richiesto quando sono andata a cercare la mia cabina armadio è che fosse componibile, ovvero che tutti gli elementi potessero essere spostati a piacimento, in modo che si potessero adattare ai miei vestiti ed ai miei accessori e non viceversa. Così la prima cosa che ho fatto è stata quella di comporre la cabina armadio secondo le necessità che pensavo di avere in termini di spazio e ho iniziato a riempirla.

  • STAMPELLE

Per quanto riguarda le stampelle, che per noi in Toscana sono le grucce, ho scelto il colore bianco e di uniformarle tutte nella cabina armadio. Ho scelto delle grucce molto fini ma piuttosto resistenti per camicie e pantaloni, ho scelto le stampelle con le clips invece per le gonne.

cabina armadio

  • MAGLIONI

Ho deciso di inserire i maglioni tutti insieme, in un unico spazio ma suddisvisi su scaffali piuttosto ravvicinati in modo tale che possano stare in ordine senza cadute di mucchi e senza troppe difficoltà per raggiungerli.  Per quanto possibile ho cercato di dividere i maglioni in base al calore e in base alla fantasia, mettendo per esempio insieme la fantasia a righe.

  • PANTALONI

Ho deciso di dividerli per tipi. Prima di tutti i jeans, che ho suddiviso in base al colore. I pantaloni neri che sono quelli che vanno per la maggiore nel mio armadio, che ho deciso di dividere in base al tessuto, dai jeans all’eco pelle. Infine i pantaloni di vario tessuto che ho sistemato per colore, inserendo poi tutti insieme quelli a fantasia.

  • GONNE

Avendo una minor quantità di gonne rispetto ai pantaloni ho deciso semplicemente di sistemarle per colore, questa è stata la parte più facile.

cabina armadio

  • VESTITI LUNGHI

I vestiti lunghi ho deciso di sistemarli all’interno dello stesso comparto, per ovvi motivi di spazio, e ho deciso di tenere tutto l’anno qui sia gli estivi che gli invernali.

  • BORSE

In fase di progettazione della cabina armadio abbiamo deciso di sistemare le borse all’interno di un’apposita libreria, che anche in questo caso è super regolabile. Mi piace moltissimo questa soluzione!

  • CAPPELLI

Ho deciso di sistemare i cappelli a vista, quelli a tesa e quelli invece a berretto. Sono impilati uno sopra l’altro con una base di plastica per tenerli in posizione corretta

cabina armadio

  • ACCESSORI

Ho deciso poi di organizzare i miei accessori all’interno dei cassetti della mia cabina armadio. Non ho trovato ancora dei dividi cassetti che mi convincevano così mi sono ingegnata e ho utilizzato i coperchi di scatole bianche.  Ho utilizzato questo metodo per gli occhiali da sole, che ho diviso per tipologia, così da avere tutto ordinato e facile da scegliere. Per le cinture invece ho scelto di arrotolarle e inserirle sempre all’interno di coperchi di scatole, in modo che fossero tutte in ordine. Infine la bigiotteria, che ho inserito invece divisa per tipo, ovvero orecchini, anelli, collane, bracciali, cosi da avere tutto piuttosto organizzato.

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

I pantaloni di moda per l’inverno 2019: super top!

Capispalla, giacche e cappotte: ecco la moda dell’inverno 2018 2019!

5 tendenze autunno inverno 2018 2019 da indossare subito

Le scarpe più di moda per l’autunno inverno 2018 – 2019

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


2 thoughts on “LA MIA CABINA ARMADIO: COME HO ORGANIZZATO IL MIO ARMADIO INVERNALE

  1. Una cabina armadio non basta mai. Per noi blogger e così difficile farcene bastare solamente UNA!!! 😂 anche io ho dovuto sistemarla così.. ed e la soluzione migliore. Bellissima! ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.