Il segreto per look caldi quando fa freddo!
Ecco alcuni piccoli trucchetti per stare al caldo con nostri look.. senza che nessuno lo sappia! :)
ATTENZIONE AI “SOTTO”: quando si pensa a look a prova di freddo si pensa solo a maglioni di lana, pantaloni pesanti e un bel piumino. In realtà il primo pensiero per creare look caldi è: cosa mettere SOTTO al nostro look per stare al caldo!
LA TERMICA: Ad eventi o partecipando a sfilate si indossano capi estivi in inverno (le collezioni sono sempre avanti di una stagione!) Come si sopravvive? Il trucchetto si chiama.. termica! Sembra una maglia a manica lunga, ma in realtà è un capo tecnico sportivo che mantiene il corpo al caldo.
Prima di continuare ricordatevi di seguirmi su Instagram, mi trovate come @ireneccloset
SE LE ESTREMITA’ SONO AL CALDO.. questa è “la regola del montanaro”: se le estremità sono al caldo, tutto il colpo è al caldo. Le estremità sono la testa (cappellino!), piedi (usa di calzini tecnici per lo sci, o comunque di lana / cashmere o suolette termiche, ad esempio, se soffri molto il freddo!) e le mani.
PROTEGGI LE MANI: quando le tue mani sono secche e screpolate, uscire nel freddo invernale può essere fastidioso. Armati di guanti tecnici, fini ma performanti, benissimo anche se li prendi nei negozi di sport (e magari che siano anche touch screen) e applica una buona crema idratante, che idrati, protegga del freddo.
E LA SCIARPA? Se la sciarpa proprio non fa per voi potete anche non metterla e starete comunque al caldo. Fate così: mettete sotto, oltre alla canottiera, una termica a collo alto e sopra, un maglione a collo alto. Questo doppio strato proteggerà come una sciarpa e non ne avrete bisogno!
Condividi