Viaggio in Giamaica di 7 giorni: il diario di viaggio!

Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @Ireneccloset

——

Viaggio realizzato in collaborazione con Sandals UK *supplied* *sponsorizzato 

——

Viaggio in Giamaica di 7 giorni: il diario di viaggio!

Tornare ai Caraibi è sempre un sogno: la cosa che più mi mancava è questo odore di fiori così pungente, di umidità e di mare che si fondono a quello del sale quando arrivi sul mare. I Caraibi sono il paradiso 🥹

La Jamaica è la quinta isola dei Caraibi che ho deciso di visitare (sì, ho un certo amore verso i Caraibi 😬) e lo faremo in questa settimana qui! 

Ma andiamo con ordine partendo da qui: in Jamaica abbiamo alloggiato al Sandals South Coast struttura della quale ci siamo subito innamorati dopo che abbiamo soggiornato qualche anno fa a Barbados e che sarà il punto di partenza per la nostra visita del Paese. 

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @Ireneccloset

Durante il nostro soggiorno abbiamo alloggiato nelle camere di categoria “South Seas Swim-Up Rondoval Butler Suite with Private Pool Sanctuary”, con accesso diretto alla piscina comune e con una piscina privata. 

Quando ho saputo che avevamo incluso anche il servizio “Butler” ero tipo “What?”. Ve lo spiego meglio: Kevin e Romaine sono stati i nostri “maggiordomi” per la la settimana e possono essere contattati durante il giorno su un cellulare che ti viene dato all’arrivo dal Butler stesso. I nostri oltre ad essere super professionali hanno sempre la battuta pronta, sono una forza!  Il maggiordomo può prenotare per te cene, servizi, escursioni, rispondere alle tue domande (per esempio ci ha aiutati a capire dove acquistare cose che ci servivano), portare a cena con la golf car elettrica se non hai voglia di camminare (NON NOI ahahah) e segnalarti cose che ti possono interessare (tipo che alle 11 arriva il cocco fresco nel resort e se ne avessimo voluto uno 😬) 

Ci sono tantissimi ristoranti da provare, ognuno che offre una cucina diversa, un sacco di sport da provare (tennis, beach volley, basket..), mille piscine, di cui alcune anche riscaldate perfette per la notte, un cocktail bar in cima ad un piccolo moletto sul mare.. insomma non basterebbe un mese per provare tutto ciò che questo resort ha da offrire! 

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @Ireneccloset

Jamaica Irene Colzi Ireneccloset Sandals South Coast97

Instagram @Ireneccloset

Il momento migliore per godersi l’atmosfera è l’alba.

Dovete sapere che in Giamaica l’alba è un momento magico dove gli uccellini tropicali della notte si danno il cambio con quelli del giorno e per un attimo cantano insieme in un coro molto particolare.  È il momento in cui sul mare che si tinge di arancione passano i pellicani ancora mezzi addormentati.  È il momento in cui l’aria tiepida e ancora frizzantina della notte si miscela con il calore del sole che sta spuntando e sai che in qualche minuto lascerà il posto ai piacevoli 30 gradi dell’isola, aspettando la brezza serale e quei momenti del tutto inaspettato di vento che arriva dal mare per poi acquietarsi tanto rapidamente come arrivato. 

Il romanticismo del tramonto però non ha prezzo: si dice che nei Caraibi ci siano i tramonti più belli del mondo: effettivamente la maggior parte dei tramonti più belli che ho visto nella mia vita, li ho visti qui.. pensate di farlo facendovi organizzare una cena romantica sulla spiaggia! 

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @Ireneccloset

Sarà anche per questo che i Caraibi sono tra le mete preferite quando si pensa ad un viaggio di nozze o una proposta di matrimonio o un anniversario.. c’è poco da fare, è un luogo romantico punto e basta! Al Sandals abbiamo visto celebrare un matrimonio spettacolare su una piccola cappellina sul mare e fatto una romanticissima cena sotto le stelle a lume di candela. 

Qui ci sono anche dei fotografi a disposizione che compreso nel prezzo ti fanno foto di coppia professionali al tramonto, non scherzo 😱😍 E ovviamente non potevamo non provarlo 🤓

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @Ireneccloset

Ma la Jamaica non è solo questo, è tanto è molto altro. Un paese fatto di mille contraddizioni, di persone gioviali e allegre, di traffico, di cultura Rasta, di musica Reggae ad ogni angolo, di foresta pluviale, di case colorate e di natura prorompente. 

Ecco una lista di cose che abbiamo fatto e visto durante il nostro soggiorno che non potete assolutamente perdervi e che sono tutte raggiungibili in auto partendo dalla zona di South Coast: 

  • La spiaggia di 7 miles, che prende il suo nome dal fatto che è lunga ben 7 miglia e lungo tutto il tratto piccoli localini tipici si affacciano sulla spiaggia 
  • Ricks’cafe a Negril, ritenuto il luogo migliore per vedere il tramonto, è un luogo assolutamente folle dove gare di ballo si alternano a tuffi da scogliere spaventose.
  • La casa mausoleo di Bob Marley, icona della Giamaica e della cultura Rasta, dove si trova la sua tomba e la sua casa e persone rasta ti raccontano la sua vita al suono della sua musica 
  • Dunn’s River Falls, una delle icone della Giamaica dove hanno girato un sacco di film, sono delle meravigliose cascate scalabili. Molto turistiche però, vi consiglio di fare il trekking e ritagliarvi il vostro spazio nel silenzio dove godersi il fiume. 

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @Ireneccloset

  • Cascade Blue Hole, nascoste e sperdute, sono una chicca dimenticata dal turismo: natura allo stato pure che a noi è piaciuta tantissimo! 
  • Mystic Lagoon, dove il fenomeno della Bioluminescenza è il più forte in assoluto al mondo ed è visibile in solo 4 luoghi del mondo (Bahamas, Indonesia, Messico, Giappone e qui). Si verifica in condizioni particolari, in luoghi dove l’acqua salata incontra l’acqua dolce
  • River Rafting sul Great River, qui le persone del luogo creano delle zattere con i bamboo giganti ed è tradizione per occasioni speciali, come compleanni e appuntamenti fare una piccola Crocera sul fiume. 
  • Cave Beach + Montego Bay 
  • YS Falls, bellissimi cascate in cui è possibile fare il bagno e attraversarle “volando” su una ziplane molto divertente 

Spero che questa avventura in Jamaica vi sia piaciuta! Alla prossima :) 

Processed with VSCO with hb2 preset

Instagram @Ireneccloset

Posted in Viaggi

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


4 thoughts on “Viaggio in Giamaica di 7 giorni: il diario di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.