San Francisco e Sequoia National Park: cosa vedere!

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-33

San Francisco e Sequoia National Park: cosa vedere!

Post realizzato in collaborazione/ invited by

San Francisco e Sequoia National Park. Dopo Los Angeles (Ed una tappa a Las Vegas),  il nostro viaggio in California è proseguito con due tappe meravigliose che non avevamo mai toccato durante i nostri precedenti viaggi in California: Sequoia National Park e San Francisco. In questo video, che troverete qui sotto, vedrete il racconto, senza filtri di ciò che abbiamo fatto e ciò che abbiamo visto durante il nostro viaggio:

Ecco invece alcuni dettagli sulle nostre mete Sequoia National Park e San Francisco.

San Francisco e Sequoia National Park: cosa vedere!

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-5

Il Sequoia National Park, da grande amante dalla natura, è stato uno dei luoghi più belli che abbia visitato durante questo viaggio negli USA. Qui, oltre a trovarsi la cima più alta degli Stati Uniti si trovano gli alberi più grandi del pianeta: le sequoie giganti. Se vi piace il trekking e le passeggiate nella natura potete prevedere una sosta dal numero di giorni interessante ma, se invece, avete come noi, inserito la visita al Sequoia all’interno di un ampio itinerario vi consiglio di pernottare almeno una notte all’interno del parco (Noi abbiamo pernottato nel Montecito Sequoia Lodge) e godervi almeno una giornata piena tra le sue meravigliose foreste.

Ovviamente non potete perdere l’incontro con il famoso Generale Sherman, la sequoia più grande del mondo (E tra le più longeve, dato che conta più di 2.000 anni) e con il Congress Trail, 1 ora di percorso tra le sequoie più impresisonanti del parco.
Vale la pena anche fermarsi al Tunnel Log, un tunnel ricavato all’interno di una sequoia caduta.

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-6 cosa vedere in california san francisco e sequoia park-8

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-2 cosa vedere in california san francisco e sequoia park-12

Attenzione ad alcuni punti essenziali: il parco è a pagamento, non esistono distributori all’interno del parco, non esistono molti punti ristoro (vi consiglio di portare del cibo e dell’acqua) e per condizioni meteo particolari, soprattutto in inverno, alcune strade potrebbero essere chiuse! Il parco è territorio degli orsi, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrarli e sono delle creature magnifiche: ovviamente meritano rispetto. Non importunateli, non portate con voi i vostri cani, non date loro da mangiare e nascondete tutto il cibo che avete con voi (Hanno un olfatto molto sviluppato!).

A circa 5 ore di auto dal Sequoia National Park si trova invece San Francisco, una delle città americane più particolari che io abbia visto: veramente caratteristica, è una tappa che mi sento assolutamente di consigliare durante il vostro viaggio negli USA. La città è costruita su una serie infinita di colline che fanno sì che la città sia tutto un sali e scendi di strade, percorse dai tipici Cable Car, i tram che si arrampicano sulle strade tra le più ripide del mondo (Alcune raggiungono l’impressionante 30% di pendenza, avventurarsi in macchina è una vera esperienza, ve lo garantisco :D). E’ tra queste strade che vi consiglio di perdervi: l’architettura delle case colorate di San Francisco e la tranquillità che si vive in questa città vi conquisteranno. Naturalmente dovete assolutamente andare a vedere Lombard steet con le sue curve a gomito e la sua pendenza, è la strada più iconica di San Francisco e le Painted Ladies, le case più famose della città.

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-26

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-15

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-27

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-17

San Francisco si affaccia sul mare ed è anche questa una delle caratteristiche che tanto fa amare questa città: sì perchè sul mare si trovano alcune delle attrattive più forti. La prigione di Alcatraz, il meraviglioso Golden Gate Bridge (Che avrete voglia di fotografare da tutte le angolazioni, come abbiamo fatto noi!), Sausalito, la cittadina che si trova di dall’altro capo del ponte e che è conosciuta come la Portofino d’America e il Pier39 e Fisherman’s Wharf, la zona dei moli, piena di locali, ristoranti, negozi e di.. leoni marini (Che si sono insediati qui dal 1930 circa).

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-30cosa vedere in california san francisco e sequoia park-28cosa vedere in california san francisco e sequoia park-22cosa vedere in california san francisco e sequoia park-23

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-19

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-29

Il nostro viaggio a San Francisco è durato solo 2 giorni e purtroppo non siamo riusciti a fare tutto ciò che questa città ha da offrire: le attività sarebbero innumerevoli. Dalle bici a noleggio agli spettacoli, dallo shopping all’avvistamento delle balene con escursioni organizzate in barca. Vi consiglio, non appena arrivate in città, di recarvi al più vicino Visitor Center e lasciarvi ispirare dalle mille attività proposte.

Buon viaggio! :)

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-36 cosa vedere in california san francisco e sequoia park-34 cosa vedere in california san francisco e sequoia park-32

cosa vedere in california san francisco e sequoia park-24 cosa vedere in california san francisco e sequoia park-20 cosa vedere in california san francisco e sequoia park-25

 SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


5 thoughts on “San Francisco e Sequoia National Park: cosa vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.