Sardegna vacanze 2019: tra bellezza e trekking in Sardegna!

24/05/2019

Sardegna vacanze 2019: tra bellezza e trekking in Sardegna!

Sardegna-vacanze-2019--tra-bellezza-e-trekking-in-Sardegna

Ciao bellezze! Oggi un post dedicato alla Sardegna, alla splendida Sardegna e alle famose “vacanze in Sardegna 2019” (Sì perché ormai da qualche anno siamo soliti unire lavoro e piacere con un bel soggiorno in Sardegna fuori stagione: le vacanze in Sardegna a giugno o maggio sono sempre fantastiche!!).

irene-colzi-per-clarins-sardegna-2019

Sono sempre molto felice di poter raggiungere la nostra meravigliosa isola: qui la natura va a braccetto con la buona cucina, il mare va a braccetto con la montagna. Spiagge paradisiache, paesaggi aspri tutti da scoprire, trekking, nuove scoperte culinarie e tanta storia. La nostra avventura in Sardegna è iniziata insieme a Clarins che mi ha invitata in un nuovo viaggio con la mia Clarins Family alla scoperta delle novità prodotto di questa stagione: e che meraviglia di prodotti! Io ho deciso di testarli durante il mio viaggio in Sardegna, vi parlerò in modo specifico delle loro caratteristiche e delle mie impressioni su Instagram (Mi trovate come @ireneccloset), nelle prossime settimane. Non vedo l’ora di dirvi tutto perché ne vedrete delle belle!

irene-colzi-per-clarins-sardegna evento-clarins-in-sardegna-irene-colzi irene-colzi-beauty

 

In Costa Smeralda con Clarins: la prima parte del nostro viaggio!

Ma veniamo a noi. Clarins ci ha ospitati nella splendida Costa Smeralda, precisamente all’hotel Romazzino dove abbiamo trascorso delle belle giornate all’insegna della bellezza. Ho avuto delle splendide compagne di avventura: Federica Piccinini, Carlotta Rubaltelli e Barbara Donadio nonché il team nazionale e internazionale di Clarins, persone splendide che è sempre un piacere rivedere. Sì perché Clarins é stato un dei primi marchi con i quali ho iniziato a collaborare ormai 6 anni fa: ho avuto modo di conoscere approfonditamente la realtà di Clarins e la qualità di un marchio unico nel suo genere. Così incontrare ogni anno la mia Clarins Family e avere il privilegio di testare le novità prodotto é sempre un piacere ed un onore.

In-Costa-Smeralda-con-Clarins--la-prima-parte-del-nostro-viaggio

solari-clarins-sardegna-2019 dove-andare-in-sardegna irene-colzi-giovanni-gambassi-clarins evento-clarins-in-sardegna irene-colzi-per-clarins

Tra avventure in gommone e cene in location d’eccezione tra prodotti make up, giochi, balli, sorprese e ottimo cibo, ho avuto anche il piacere di provare un nuovo trattamento Clarins presso la SPA my Blend by Clarins di Ramazzino (L’ottava al mondo!), che si chiama “Rise&Shine”: gestualità, profumazioni, colori, musica e tecniche uniche che mi hanno regalato una sferzata di energia e tanto relax. È un tipo di massaggio viso e corpo che vi consiglio, tutte le volte che avete bisogno di una sterzata di energia e di tempo in relax per voi.

evento-clarins-sardegna-irene-colzi-2 evento-clarins evento-clarins-2019

solari-clarins-2019

evento-clarins-sardegna-2019

Trekking in Sardegna e mare: ecco il nostro itinerario!

Dopo aver salutato Clarins ci siamo spostati nella zona centro-est della Sardegna, a Cala Gonone, per vivere giornate all’insegna del trekking in Sardegna direzione mare! Qui con il vostro aiuto ho stilato una bellissima lista di luoghi meravigliosi tutti da visitare (E nel nostro caso, anche da fotografare), che talvolta sono raggiungibili solo con un bel trekking, che era un po’ il filo conduttore che abbiamo scelto per questa avventura.

Trekking-in-Sardegna-e-mare--ecco-il-nostro-itinerario

Ecco la lista dei luoghi secondo noi imperdibili in questa zona della Sardegna:

  • Capo Comino (la punta più a Est di tutta la Sardegna: qui c’è un faro che si può raggiungere a piedi ed ha una bella vista)
  • Cala Golorizè: trekking si parte da Baunei (circa 1 ora e 30 di camminata)

spiaggia-sardegna-cala-fuili

  • Cala Luna (trekking che parte da Cala Gonone in circa 2 – 3 ore. Visitabile anche via mare)
  • Punta Salinas: trekking da Baunei (Circa 2 ore) che punta su una bellissima cima per una vista a 360 gradi sul mare e sulle montagne.

trekking-in-sardegna

  • Sa conca – sos troccos (Oliena): grotta con spettacolare gioco di luce durante il periodo del solstizio d’estate.
  • Gorropu (entroterra): uno dei canyon più profondi di Europa.
  • Oasi della Biderosa (si entra con la macchina ma si può girare a piedi, è un’oasi a numero chiuso e a pagamento)

irene-colzi-clarins-3

  • Orgosolo
  • Su Gologone (Qui si trova un ristorante consigliatimissimo di cucina tipica)
  • Torre di Barisardo

Ragazze, grazie di avermi letto e alla prossima avventura insieme!!

SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

 –

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

2 commenti

Il mio soggiorno a Londra e.. 5 luoghi super Instagrammabili!

14/12/2018

dove dormire a londra hotel

Il mio soggiorno a Londra

Il mio soggiorno a Londra. Ciao ragazze! Appena tornata dal mio weekend lungo a Londra è arrivato il momento di raccontarvi dove abbiamo alloggiato e di svelarvi gli indirizzi dei 5 luoghi più instagrammabili (e soprattutto diversi dal solito) che ho incontrato durante il mio soggiorno. Ma iniziamo subito!

Il mio soggiorno a Londra e 5 luoghi super Instagrammabili!

cosa visitare a Londra

3 commenti

Terme Olimia: le terme premiate a prezzi TOP!

7/12/2018

terme olimia-25

Terme Olimia: le terme premiate a prezzi TOP!

Terme Olimia. Ciao ragazze! Sono appena tornata da Terme Olimia, il complesso termale della Slovenia premiato per 9 anni di seguito come miglior Wellness per Orhidelia e riconosciuto per meriti architettonici grazie alla sua meravigliosa struttura di design. Quando si parla di una struttura premiata è un po’ quando ti rechi a mangiare in un ristorante stellato: le aspettative sono altissime ed ogni dettaglio potenzialmente sbagliato è più facile che salti all’occhio. Dopo questo soggiorno che mi ha portato per 3 giorni a Terme Olimia, posso garantirvi che non solo le aspettative sono state rispettate ma trovare difetti a questa struttura o alla sua formidabile offerta, è davvero difficile. 

terme olimia

3 commenti

Vi racconto la mia esperienza al Forum Mondiale della Gioventù, il World Youth Forum, Egitto.

15/11/2018

 

forum mondiale della gioventù Sharm el SheikVi racconto la mia esperienza al Forum Mondiale della Gioventù, il World Youth Forum, Egitto.

World Youth Forum. Ciao ragazzi! Nuovo post, nuovo viaggio, questa volta per un bellissimo evento! Ho soggiornato a Sharm-El-Sheikh, Egitto, per partecipare al forum mondiale della gioventù, il World Youth Forum, un forum che si é svolto per 4 giorni e che ha riunito più di 5.000 giovani ragazzi da tutto il mondo, da ben 163 diversi Paesi, dagli USA alla SIRIA,dall’INDIA al GIAPPONE, dalla GERMANIA alla CHAD, dal USA alla LIBIA per parlare dei temi cari a noi giovani.



forum mondiale della gioventù Sharm el Sheik

4 commenti

Cosa vedere in Irlanda: il mio viaggio da Dublino ai Cliffs of Moher

5/11/2018

cosa vedere a dublino e in Irlanda

Cosa vedere in Irlanda: il mio viaggio da Dublino ai Cliffs of Moher

Cosa vedere in Irlanda. Ciao ragazzi! Come sempre è arrivato quel momento, il momento del mega riassuntone del viaggio appena trascorso così che, come sempre, possiate avere un’overview del mio itinerario con alcuni consigli utili. 

Questa volta siamo partiti alla volta di Dublino e della verdissima Irlanda, per un 5 giorni / 6 notti magnifici tra paesaggi idilliaci, street-art, buon cibo e favolosi manieri (con un tocco di atmosfera dark grazie al Bram Stoker festival e Halloween!) in collaborazione con Turismo Irlanda! 

Come sempre potete riguardare tutte le foto del mio viaggio sul mio Instagram QUI e le Instagram Stories del mio viaggio nella cartella in evidenza “IRLANDA”, sempre QUI. 

cosa vedere a dublino e in irlanda

7 commenti