Cammino di 4 giorni nel Parco Naturale Mont Avic

28/08/2023
Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @Ireneccloset

Cammino di 4 giorni nel Parco Naturale Mont Avic

Se desiderate un’idea per weekend lungo rigenerante in montagna dormendo nella pace dei rifugi, provate questo :)

🏔️ Il Parco Naturale del Mont Avic in Valle D’Aosta è una perla d’Italia poco conosciuta e ASSOLUTAMENTE consigliata se amate il trekking: una delle zone con più abbondanza di laghi montani con un ambiente alpino ricchissimo di animali!

⭐️ ITINERARIO AZZURRO DI 4 GIORNI – Tour del Mont Glacier con partenza da Champdepraz.

—-

🌲 Viaggio realizzato in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta | s u p p l i e d 🌲

—-

0 commenti

Viaggio a Seul e Corea: il mio itinerario di 3 settimane!

14/08/2023
Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @Ireneccloset

Viaggio a Seul e Corea: il mio itinerario di 3 settimane!

Il mio viaggio in Corea di (quasi) un mese! Ecco il diario di viaggio di questa meravigliosa esperienza che vi consiglio con il cuore e, a fine post, l’itinerario che abbiamo seguito. 

SEUL

Ciao Corea! Non vedevo l’ora di arrivare e visitarti ed eccoci qui. Finalmente dopo tanti mesi passati ad organizzare 🥹

Il nostro viaggio in Corea non poteva non iniziare da Seul, la Capitale che conta più di 10 milioni di abitanti ed è il cuore pulsante della penisola: rimarremo qui diversi giorni per raccontarvela il più possibile! 

Se quando si pensa a Seul si immaginano super grattacieli, luci e colori.. beh, noi abbiamo voluto partire con un primo giorno dedicato alla storia e alla religione.  Perché Seul è anche questo: un incredibile MIX AND MATCH che salta subito all’occhio. 

Cammini per strada e accanto ad un grattacielo puoi inoltrarti in uno storico tempio buddista (📍JOGYESA TEMPLE) con il suo pino vecchio 600 anni. Uscita dalla modernissima metro, tra vie super cool, ti ritrovi a perderti alBukchon Hanok Village che ha ancora 900 case tradizionali coreane. Ed infine, al tramonto, mentre gli schermi luminosi passano pubblicità K-pop puoi passeggiare al Changgyeonggung Palace, la residenza storica dell’imperatore del 1400.  Che spettacolo! 

LUGLIO: LA PIOGGIA A SEUL

In Corea quando dice di piovere.. beh, inizia a piovere e smette dopo 2 o 3 giorni e piove senza sosta, il cielo rimane così carico che sembra una spugna piena zeppa d’acqua e ad un certo punto inizi a pensare “Pioverà per sempre, ne sono sicuro!”. Degli scrosci pazzeschi alternati a pioggia più o meno normale, fino alla pioggerellina fine fine. La costante è che.. beh, non smette. 

È affascinante vedere come si muove la città in questa stagione umida. 

Per noi italiani, abituati al nostro caldo asfissiante.. non facciamo che ripetere “Si sta da 10 con questi 25 gradi”: però l’aria condizionata effetto gelo è onnipresente in ogni luogo al chiuso 🤭

E se pensate “Ma come fate voi ad andare in giro con questa pioggia?”.. abbiamo scoperto che la vita coreana continua a svolgersi in parte, come se niente fosse, sotto la pioggia (vi sto parlando nelle Stories e vi parlerò di alcune curiosità in tal senso nei prossimi Reel) ed in parte si sposta al chiuso e sottoterra in locali e negozi PAZZESCHI. 

0 commenti