OETZTAL e SOELDEN: perchè ci siamo innamorati di questa valle (Parte 3 di 3)

28/08/2015

vacanze in austria

OETZTAL e SOELDEN

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *hotel Ritzlerhof 

Oetztal e Soelden. L’ultima parte del nostro viaggio “SPA&Trekking” ha lasciato in me un ricordo indelebile perchè e’ stata come un ritorno alle origini, un ritorno bellissimo in quella zona dell’Austria che per la seconda volta due anni fa ci ha fatto innamorare della montagna: la Valle dell’Oetztal. Una valle incredibilmente bella, fatta di pace e tranquillita’, di persone gentili e chiacchiere facili. Una valle fatta di prati verdissimi, torrenti, placidi animali al pascolo e circondata dai monti più alti, anche d’estate incappucciati di bianco. Il sole che riscalda la pelle, l’odore dell’erba, l’aria leggera e pura. Ma, quello che completa il quadro e’ anche un’organizzazione turistica davvero ottima che ti permette di fare mille ed una attivita’ diverse, senza mai annoiarti.

Oetztal e Soelden: perchè ci siamo innamorati di questa valle (Parte 3 di 3)

Questa estate per il nostro soggiorno nella Valle dell’Oetztal siamo stati ospiti dell’ hotel Ritzlerhof nel paesino di Sautens. Quando sono arrivata qui ho capito che chi ha ideato questo hotel aveva in mente il concetto di vacanza che ho perseguito per queste tre settimane: l’idea di una vacanza Selfness, benessere non solo fisico, non solo wellness, ma anche mentale, interiore, spirituale. Un benessere per se stessi a 360 gradi.

Vacanze 2015 parte 1

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze dell’anno scorso

2 anni fa le mie vacanze a Soelden, esattamente nella stessa valle!

_MG_5122a

30 commenti

Vacanze in montagna, non solo trekking: ghiacciai perenni, Zip Lane, GoKart, Alpine coaster (Parte 2 di 3)

27/08/2015

Vacanze in montagna

Vacanze in montagna, non solo trekking (Parte 2 di 3)

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Falkensteiner Schladming.

Vacanze in montagna. Avete letto la prima parte del mio racconto delle mie vacanze in montagna, ieri? Se ve lo siete persi lo trovate QUI (Non perdetevelo perche’ e’ gigantesco!). E poi, come continua la vostra vacanza, direte voi? Dunque: nelle settimane successive ci siamo poi spostati nella Stiria, a Schladming. Ci avevano detto essere una localita’ turistica davvero bella per gli amanti del trekking ma che volevano comunque essere in un paese vivo e animato, con tutti i comfort. Ed effettivamente cosi e’ stato.

Vacanze in montagna, non solo trekking: ghiacciai perenni, Zip Lane, GoKart, Alpine coaster (Parte 2 di 3)

Abbiamo alloggiato all’ hotel Falkensteiner Schladming. Avevo gia’ alloggiato (Due volte, QUI e QUI) in hotel Falkensteiner e mi sono sempre trovata bene per tre motivi principali che, con estrema felicita’, ho ritrovato anche qui a Shladming. In primis il design della struttura e delle camere: sempre molto raffinato,in linea con il luogo in cui l’hotel e’ situato e allo stesso tempo con quel feel “Friendly” che davvero ti sembra di stare a casa. Qui a Shladming abbiamo trovato una camera rivestita completamente di legno,super accogliente, con quel letto bianco bianco ed i piumoni morbidi morbidi, un grande divano, motivi tartan a profusione, una doccia di design con vista e un panorama davvero mozzafiato dal terrazzo. Vi dico soltanto che quando sono entrata in questa camera ho fatto i saltelli dalla gioia: il vero stile montanaro con quel tocco chic che adoro!!

Vacanze 2015 parte 1

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze 2015 parte 3

Le mie vacanze dell’anno scorso

Il mio soggiorno all’hotel Falkensteiner a Graz

Il mio soggiorno all’hotel Falkensteiner a Vienna

Vacanze in montagna

18 commenti

Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

26/08/2015

Allegria Resort austria

Vacanze estate 2015

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Stegersbach

Vacanze estate 2015. Quando abbiamo deciso il “modello” di vacanza che volevamo fare quest’anno abbiamo deciso di buttarci su quello che io ho ribattezzato modello “Spa&trekking”. Ormai lo sapete che amo tantissimo la natura e il benessere d’estate: per me che vivo tutto l’anno nel dover “essere perfetta” (trucco, capelli, vestiti..) in ambienti pressocchè sempre urbani, la vacanza nella natura rappresenta un modo infallibile per scappare da tutto, rilassarmi, prendermi cura di me, dentro e fuori. Trucco e parrucco sono praticamente abbandonati (E la pelle ed i capelli si rigenerano), l’immersione nei ritmi slow, lenti, della natura e’ totale, lo sport e’ tantissimo e sempre vario ed il cibo e’ buonissimo. Anche quest’anno abbiamo scelto l’Austria come meta delle nostre vacanze. Vicinissima all’Italia,la cultura dell’accoglienza turistica e l’organizzazione turistica sono davvero ottime. Per non parlare della natura, varia e rigogliosa tra paesaggi montuosi e collinari. E poi le città, che offrono sempre quel ritorno alla “grande civilità'” nel caso in cui ne sentiate la mancanza (O semplicemente se avete voglia di scoprire fantastiche città quali Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz..). Insomma io dell’Austria sono proprio innamorata :)

Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

Il nostro tour dell’Austria SPA & Trekking e’ iniziato dallo Stegersbach, nella parte estrema Est dell’Austria, nel Burgenland meridionale, a due passi dall’Ungheria e dalla città di Graz dove si dice ci siano 300 giorni di sole all’anno. Qui i paesaggi sono meravigliosi: dolci colline verdi si alternano a campi coltivati sterminati, alberi da frutto e casette che sembrano uscite dalla matita di un bambino con quei tetti a punta, le facciate regolari e gli steccati bianchi.

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze 2015 parte 3

Le mie vacanze dell’anno scorso

2 anni fa le mie vacanze a Solden, esattamente nella stessa valle!

Half top knot: la pettinatura dell’estate (Ed è semplicissima!)

Scopri quali erano i miei buoni propositi per questa estate.. e se li ho mantenuti!

Vacanze estate 2015

42 commenti