Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

Allegria Resort austria

Vacanze estate 2015

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Stegersbach

Vacanze estate 2015. Quando abbiamo deciso il “modello” di vacanza che volevamo fare quest’anno abbiamo deciso di buttarci su quello che io ho ribattezzato modello “Spa&trekking”. Ormai lo sapete che amo tantissimo la natura e il benessere d’estate: per me che vivo tutto l’anno nel dover “essere perfetta” (trucco, capelli, vestiti..) in ambienti pressocchè sempre urbani, la vacanza nella natura rappresenta un modo infallibile per scappare da tutto, rilassarmi, prendermi cura di me, dentro e fuori. Trucco e parrucco sono praticamente abbandonati (E la pelle ed i capelli si rigenerano), l’immersione nei ritmi slow, lenti, della natura e’ totale, lo sport e’ tantissimo e sempre vario ed il cibo e’ buonissimo. Anche quest’anno abbiamo scelto l’Austria come meta delle nostre vacanze. Vicinissima all’Italia,la cultura dell’accoglienza turistica e l’organizzazione turistica sono davvero ottime. Per non parlare della natura, varia e rigogliosa tra paesaggi montuosi e collinari. E poi le città, che offrono sempre quel ritorno alla “grande civilità'” nel caso in cui ne sentiate la mancanza (O semplicemente se avete voglia di scoprire fantastiche città quali Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Graz..). Insomma io dell’Austria sono proprio innamorata :)

Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

Il nostro tour dell’Austria SPA & Trekking e’ iniziato dallo Stegersbach, nella parte estrema Est dell’Austria, nel Burgenland meridionale, a due passi dall’Ungheria e dalla città di Graz dove si dice ci siano 300 giorni di sole all’anno. Qui i paesaggi sono meravigliosi: dolci colline verdi si alternano a campi coltivati sterminati, alberi da frutto e casette che sembrano uscite dalla matita di un bambino con quei tetti a punta, le facciate regolari e gli steccati bianchi.

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze 2015 parte 3

Le mie vacanze dell’anno scorso

2 anni fa le mie vacanze a Solden, esattamente nella stessa valle!

Half top knot: la pettinatura dell’estate (Ed è semplicissima!)

Scopri quali erano i miei buoni propositi per questa estate.. e se li ho mantenuti!

Vacanze estate 2015

2222Nella zona termale di quest’area si trova Allegria Resort, dove abbiamo alloggiato per 4 giorni. Ci e’ piaciuto subito per la sensazione di familiarità e di calore che si vive all’interno: tutti sono super attenti alle esigenze dei clienti e lo trovo davvero bello! Un pizzico del tipico calore italiano in Austria :) Qui i prezzi sono ottimi e l’ambiente e’ davvero curato: cosi e’ il Resort perfetto anche per le famiglie, e lo dice anche Vogue Bimbo (I bambini possono anche fare trattamenti alla SPA, mille attivita’ giornaliere, giocare con gli enormi scivoli ma sempre con acqua termale e le bimbe.. nuotare con le code da sirene!). La mervigliosa SPA e le piscine termali sono il motivo principe per il quale abbiamo scelto questo resort: piscine interne ed esterne con acqua termale, idromassaggi, geyser d’acqua, scivoli per adulti, torrenti, grotte. 2.200 m2 di area sauna con ogni tipo di sauna, cascata di ghiaccio, botti infrarossi, piscina esterna caldo – freddo e chi piu’ ne ha piu ne metta! Ovviamente il cibo e’ buonissimo: dalla colazione, pranzo , merenda di dolci e cena, tutto a buffet e con prodotti rigorosamente regionali. E se non volete rigenerarvi alla SPA? Campi da golf da 50 buche, percorsi da fare a piedi e ben segnalati, biciclette, cavalli, le attivita’ sono tantissime!

Allegria Resort Allegria Resort Allegria Resort Allegria Resort austria spa allegria resort spa allegria resort spa allegria resortspa austriacolline austriacasetta austriacaaustria viaggio austria collinefiori austriacihotel allegria resortviaggio in austria

Dalle colline del Burgenland ci siamo poi spostati nelle valli verdi dell’Austria, tra le vette piu’ alte, per goderci hotel da sogno, benessere e tanto buon trekking. La prima zona della quale vorrei parlarvi e’ quella di Leogang Saalfelden, nel Salisburghese, dove abbiamo alloggiato per qualche giorno. Era una zona dell’Austria della quale ci hanno parlato molto bene e quindi non potevamo non esplorarla!!

Abbiamo soggiornato all’hotel Mama Thresl a Leogang. Gia’ la frase con la quale si presenta mi ha fatto impazzire: “Urban soul meets the alps”. Un hotel dal design incredibile, curato in ogni singolo dettaglio che come ti giri dici: “Nooo.. che forte!”. Solo per citarli alcuni: la facciata dell’hotel puoi scalarla (giuro!), la terrazza delle camere ha l’amaca (E nei l’abbiamo scelta anche con vasca esterna per non farci mancare niente.. e fare il bagno di notte sotto un cielo di stelle è uno spettacolo!), sul tetto hai un solarium con puff ed amache, i tavoli per la colazione, cena o semplicemente per un drink sono creati a partire da immense lastre di pietra o immensi tronchi d’albero abbinati a pezzi di design urban da urlo. In camera la TV ed il tavolo si nascondono dietro giochi di pannelli di legno.. legno che ricopre tutta la stanza, i corridoi, l’hotel. A questo aggiungici musica cool, DJ set ma spirito alpino e trovi un hotel davvero giusto, super giovane, in mezzo alle alpi! Cose che mi sono piaciute? La colazione degna di nota (Basta guardare le foto..) e le mille attivita’ giornaliere organizzate: dai corsi di Yoga nella natura, al noleggio delle bici, dal barbecue agli spettacoli serali..

Qui ci siamo dedicati a del bellissimo trekking (Troverete tutte le informazioni per le migliori escursioni alla reception dell’hotel o al centro info di Leogang). Vi consiglio i percorsi 14, 15 e 10 da dove sono tratte queste foto :):)

Mama ThreslMama Thresl roomMama ThreslMama Thresl hotelMama Thresl Mama ThreslMama ThreslMama Threslcolazione austria

Vacanze estate 2015Vacanze estate 2015montagne austriapaesaggi austriaciVacanze estate 2015cavallettavacanze estate 2015austria montagnaestate 2015paesaggi austriaci

viaggio irene colziirene colzi

Spero che questo ricchissimo post vi piaccia e che sia riuscita a trasmettervi un po’ di quello che abbiamo vissuto noi! Aspetto i vostri commenti bellezze e ci sentiamo domani con il secondo post dalle mie vacanze :)

Grazie a Hotel Mama Thresl e Allegria Resort

NELLE FOTO INDOSSAVO:

ABITI SPORTIVI: Dechatlon / H&M

BOMBER / SHORTS DI JEANS CON STRAPPI: ASOS.IT

COSTUME DA BAGNO: Golden Point (blu) / Moeva (Nero)

SE VOLETE LEGGERE DI PIU’ VI CONSIGLIO:

Le mie vacanze 2015 parte 2 

Le mie vacanze 2015 parte 3

Le mie vacanze dell’anno scorso

Le mie vacanze estive dell’anno scorso

Half top knot: la pettinatura dell’estate (Ed è semplicissima!)

Scopri quali erano i miei buoni propositi per questa estate.. e se li ho mantenuti!

MG_6730a

Posted in ViaggiTagged , , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


42 thoughts on “Vacanze estate 2015: vi racconto le mie tre settimane tra SPA e Trekking (Parte 1 di 3)

  1. Che dire?! Foto bellissime grazie alla natura meravigliosa! SPA e hotel spettacolari! Complimenti!
    Tu Irene sei sempre la migliore

  2. Bellissime foto Irene! Io adoro l’Austria, io e la mia famiglia abbiamo comprato casa a Sillian un carinissimo paesino vicino a Lienz e al confine italiano, e quando veniamo in vacanza qui ogni giorno scopriamo luoghi meravigliosi.
    Baci . Fede

  3. Primi sorsi di una vacanza che ti accompagnerà durante i prossimi mesi e sono certa, in qualche modo, ispirerà gli outfit dei giorni urbani… Perché la montagna è il respiro del cuore. À bientôt

  4. Si percepisce proprio, da come ne parli, che quei luoghi sono nel tuo cuore… Chissà, magari un giorno ci farò un salto :)

  5. Che meraviglia Irene….il secondo hotel è davvero uno spettacolo e le foto sono sempre stupende….i paesaggi che hai mostrato fin ora poi sono proprio wow….che meraviglia la natura….

  6. Rigenerarsi nella natura è davvero importante e l’Austria è un incanto, Vienna l’ho vista due volte, una in viaggio di nozze, ne sono innamorata

  7. Non ho mai amato la montagna e fino allo scorso anno non avrei mai optato per una vacanza tra la natura..ma dopo aver visto e letto i tuoi post su insagram e qui beh, non ti nego che potrebbe essere una prossima meta da visitare! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.