Come vestirsi sulla neve per non soffire il freddo: le mie tips!
Così non soffrirete più il freddo sulla neve ❄️ Ma anche in città🥶 Giuro! Ho preparo la mia personalissima guida completa su come stare belli caldi sulla neve e in generale su come ci si veste sulla neve senza sentire freddo quando non si scia o non si fanno attività estremamente sportive 😛
💡 Da declinare anche in città se le temperature vanno vicino o sotto zero o con neve: se avete scelto mete fredde per le prossime vacanze tenete d’occhio questi consigli!
💡 TIPS:
– Guanti impermeabili e imbottiti, utili per giocare con la neve, per slittino etc.
– Capi sui quali investire: abbigliamento termico, calzini, scarpe e giaccone. Capi che si trovano buoni anche a prezzi low-cost: pantaloni, cappellino, maglione.
– I pantaloni da neve se si fa trekking o ciaspole sono di solito meno pesanti rispetto a quelli dello scii, perché si suda! Ma vanno benissimo quelli da sci se li avete! I miei li ho presi da Decathlon: sono impermeabili alla neve ma non all’acqua, traspiranti e lievemente imbottiti.
– Il giaccone/piumino ve lo consiglio corto per attività sportive (ciaspole/trekking) un po’ più impegnative (anche per lo slittino!). Se non volete comprare più di 1 giacca da neve, soprattutto se fate poche attività sulla neve, io vi consiglio di prenderne uno lungo, così lo usate anche in città quando fa freddo, il mio è della The North Face.
– L’intimo termico si trova nei negozi sportivi in città oppure direttamente in montagna (dove hanno più scelta!) oppure online (anche su Amazon!). Questo trucchetto è top anche in città. Io la maglia termica la uso SEMPRE in inverno ed è la svolta.
– Calzini sono fondamentali: anche qui io li prenderei direttamente in un negozio sportivo, chiedete calzini caldi per la neve. Vedrete che è la svolta!
– Ovviamente per le città senza neve ma fredde, i pantaloni possono essere anche jeans o pantaloni in lana e cachemire con sotto calze/leggings termici, consiglio stivali comunque con pelo o imbottiti, impermeabili.
Ecco alcuni piccoli trucchetti per stare al caldo con nostri look.. senza che nessuno lo sappia! :)
ATTENZIONE AI “SOTTO”: quando si pensa a look a prova di freddo si pensa solo a maglioni di lana, pantaloni pesanti e un bel piumino. In realtà il primo pensiero per creare look caldi è: cosa mettere SOTTO al nostro look per stare al caldo!
LA TERMICA: Ad eventi o partecipando a sfilate si indossano capi estivi in inverno (le collezioni sono sempre avanti di una stagione!) Come si sopravvive? Il trucchetto si chiama.. termica! Sembra una maglia a manica lunga, ma in realtà è un capo tecnico sportivo che mantiene il corpo al caldo.
Come abbinare i pantaloni bianchi? Ecco 5 idee look!
Come abbinare i pantaloni bianchi. I pantaloni bianchi sono MUST per la primavera estate! Ma come indossarli? Ecco 5 idee per abbinare i pantaloni bianchi all’interno di 5 look per il giorno e per la sera. Pronte? Eccoli!
Come abbinare i pantaloni bianchi? Ecco 5 idee look!
T-shirt bianca e abbinamenti: ecco perchè averla sempre nell’armadio!
T-shirt bianca e abbinamenti. Ciao ragazze! Chi di voi ha una T-shirt bianca nell’armadio? Beh sappiate che è perfetta per creare super abbinamenti di look con poco sforzo! Ho preparato 5 looks con T-shirt bianca da indossare dal mattino alla sera: siete pronte per scoprire quali sono? Eccoli!
T-shirt bianca e abbinamenti: ecco perchè averla sempre nell’armadio!
Vestito nero little black dress: 5 modi per abbinarlo dalla mattina alla sera!
Vestito nero little black dress. Vestito nero o little black dress, quell’abito che ci salva sempre, in tutte le occasioni. Adoro! Ecco perchè oggi ho pensato di dedicarmi proprio al little black dress, a diversi modi per abbinarlo per diverse occasioni d’uso. Qual è il look che vi piace di più? Io voto il 3!