Viaggio in Provenza con L’Occitane: tra lavanda, mongolfiere e borghi arroccati

30/07/2015

Guarda il mio video dalla Provenza :)

Viaggio in Provenza con L’Occitane

Post realizzato in collaborazione #AD L’occitane

_

Viaggio in Provenza. Se mi avete seguita su Instagram gia’ sapete tutto del mio ultimo, entusiasmante viaggio nella bellissima ed autentica Provenza, nel sud della Francia. Mi ha accompagnata L’Occitane alla scoperta di questa meravigliosa terra che regala preziosi tesori naturali, ingredienti fondamentali per la nostra bellezza.

Viaggio in Provenza: tra mongolfiere, lavanda e borghi provenzali!

L’Occitane ci ha accolti nel migliore dei modi presso l’hotel – SPA Le Couvent Des Minimes, un eccezionale hotel immerso nella natura della Provenza dove il suo punto di forza, oltre al design delle camere e della struttura, e’ sicuramente la SPA firmata L’Occitane dove le terapiste consigliano i migliori trattamenti viso e corpo scegliendo tra i prodotti più affini alle personali esigenze. Io e Giova siamo stati coccolati da un trattamento di coppia di 1 ora e trenta minuti, sia per il corpo che per il viso ed i prodotti che mi sono stati consigliati sono quelli della linea Immortelle Precieuse (Anti-Aging e Prevention) e Angelica (Idratazione e Vitalita’) che vedrete anche nel video reportage.

(CONTINUA..)

lavanda provenza

PH. Giorgio Leone per Think Visual

22 commenti

Ricetta ravioli fatti in casa: Irene in cucina insieme allo chef! Aiutoooo!! #ireneCClosetTV

28/07/2015

 

Ricetta ravioli fatti in casa: Irene in cucina!

Post realizzato in collaborazione *supplied

_

Ricetta ravioli fatti in casa. Ciao amicheeee!! Durante il nostro soggiorno al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa nel cuore della mia Toscana mi sono anche messa veramente alla prova. Lo sapete che io ADORO mangiare, scovare nuovi posticini dove assaggiare le specialità del luogo ogni volta che viaggio. Capitolo diverso è quello della cucina: mi piace cucinare ma, non avendo mai tempo, non mi applico mai! Per il tipo di lavoro che facciamo non mangiamo praticamente mai a casa e quando lo facciamo insalatina, cibo asporto, pasta o giusto una fettina in padella. Insomma, le mie doti culinarie sono veramente basiche! Così approfittando di Simone, lo chef del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, mi sono fatta dare una vera e propria lezione di cucina. Non potete immaginare le ristate! Innanzi tutto perchè solo per tagliare a quadratini le verdure della stessa misura ci ho messo per lo meno mezz’ora senza contare la scarsità della forza delle mie braccia nell’impastare! Ma, ragazze, con un piccolo aiuto il risultato è stato favoloso e lo testimonia questo video.

Insomma oggi vedrete le mie prove in cucina e una ricetta per realizzare la pasta fatta in casa.. che sembra un incubo ma in realtà è davvero facile ed il risultato è buonissimooooooooooooo!!!! Anche perchè abbiamo preso tutti gli ingredienti al mercato locale ;)))

Ricetta ravioli fatti in casa: Irene in cucina insieme allo chef! Aiutoooo!! #ireneCClosetTV

Se il video vi è piaciuto… pollice in su!! :))) Lasciatemi i vostri commentini, domande, considerazioni mi raccomando!!

Un abbraccio bellissime, sono proprio curiosa di sapere che cosa ne pensate! :)

QUI per iscriversi al mio canale YouTube per ricevere le notifiche di pubblicazioni di nuovi video! (Clicca su ISCRIVITI a destra!)

I MIEI ULTIMI VIDEO:

Tutorial trucco naturale e luminoso!

La mia morning routine: dalla sveglia, al make up fino alla scelta del look!

Il mio video reportage da Expo (La seconda parte arriva tra una settimana!)

Il video diario dalle Isole di Guadalupa

_MG_0877a

14 commenti

Kit da viaggio: ecco cosa potrebbe servirti per le vacanze estive!

27/07/2015

Kit da viaggio

Kit da viaggio: ecco cosa potrebbe servirti per le vacanze estive!

Kit da viaggio. Pronti, partenza… siete cariche?? Siete pronte ad affrontare le vacanze estive? Io siii, non vedo l’oraaa!! Sto contando i giorni :) Intanto oggi vorrei parlarvi del mio Kit da Viaggio ideale: avete portato tutto? Ma proprio tutto???

CONSIGLI PRATICI PER FARE LA VALIGIA

LIQUIDI E BAGAGLIO A MANO: COME ORGANIZZO IL MIO BEAUTYCASE IN VACANZA!

IN GENERALE..

GUIDA DELLA CITTA’
Che tu sia al mare, in città oppure in montagna il mio consiglio è sempre quello di comprare una guida del luogo che andrai a visitare. E’ bello stare arenati in spiaggia ma è anche bello scoprire il posto in cui ti trovi, oltre al mare del vostro hotel! Troverete sicuramente tanti spunti per godere a pieno del tuo viaggio ;) Vi fa fatica tenerla in mano, sempre, durante il viaggio? Provate questa genialata!

MACCHINA FOTOGRAFICA, SELFIE STICK… lente per cellulare! Un viaggio non è un viaggio se non si creano dei ricordi per la vita. Che macchina fotografica sia. Un’alternativa comoda? La lente da attaccare al cellulare, tipo questa iPhone Camera Lens oppure la lente + cover: ma ricordatevi di liberare la memoria del cellulare prima di partire!

BALLERINE RIPIEGABILI da tenere SEMPRE In borsa in caso di emergenza!! Queste per esempio sono molto carine ;)

TRASFORMATORE DELL’ELETTRICITA’, mi raccomando!! :)

IL PESA VALIGIA PORTATILE, fondamentale per chi viaggia in aereo e non vuole eccedere con il peso e non avere brutte sorprese. Ci aiuta cosi a ridistribuire il peso tra tutte le valigie che abbiamo, già in hotel, prima dell’imbarco ;)

28 commenti

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: la fuga nel resort della Garfagnana in cui il relax fa da padrone!

22/07/2015

tuta asos

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

Post realizzato in collaborazione *supplied

_

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Sapete quando siete in mezzo alla vostra routine quotidiana, mille cose, mille pressioni e avete in mente solo “Fatemi scappare, fatemi scappare e rilassare per qualche giorno!”. Ecco, questo era il mantra delle mie ultime settimane. Il mio desiderio si è avverato lo scorso weekend con una vera e propria fuga in un oasi di benessere, buon cibo, tranquillità e aria familiare che si chiama Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, resort e SPA del gruppo Renaissance che si trova proprio vicino a Barga, uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore della Garfagnana, poco distante da Lucca, dalla Versilia e ad 1 ora e 30 circa da Firenze.

Immaginate il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa come un resort che si trova sulle pendici di un monte verdissimo proprietà esclusiva della tenuta alla quale appartiene insieme ad un centro congressi, un maneggio, una SPA, un centro sportivo e molto altro. Il feeling è quello di entrare in un piccolo borgo toscano dove ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli e la piscina, mozzafiato, si affaccia sulla vallata e sui borghetti che di notte splendono di mille luci.

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: la fuga nel resort della Garfagnana in cui il relax fa da padrone!

Proprio al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa abbiamo trascorso tre giornate in relax. Mi sono concessa una coccola nella lussuosa SPA che conta decine di cabine ed un vero e proprio Menù di trattamenti uno più bello dell’altro: dai trattamenti di coppia (Con idromassaggio privato con tanto di petali di rosa), ai trattamenti con prodotti naturali tipici del territorio (Come il vino!), fino a coccole a 360 gradi con percorsi di durata anche di qualche ora per un rigenerazione a 360 gradi. Io ho provato un trattamento viso completo che in 1 ora e 30 minuti circa comprende l’esfoliazione, la pulizia completa, la tintura di sopracciglia e ciglia (Che non avevo mai provato ma è incredibile!) e un’idratazione profonda della pelle grazie agli utrasuoni.

QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

Il Ciocco - Renaissance Tuscany

20 commenti

Weekend in Versilia: una fuga dalla città a tutti gli effetti.. ed inizia l’ultimo tour de force!

13/07/2015

Weekend in Versilia

Weekend in Versilia: sono scappata dalla città!

Weekend in Versilia. Quando Giova mi ha fatto trovare un mazzo di rose rosa (Scusate il gioco di parole!) con un bigliettino “Ti porto via con me!” non ero più in me dalla felicità. Avevo davvero (DAVVERO!) bisogno di staccare un po’, di evadere, di rifugiarmi in un posto bellissimo perche’ per me è casa, sono ricordi. E’ la mia oasi di tranquillità. Cosi ci siamo fatti un lungo weekend alla casa a Forte dei Marmi, un weekend in Versilia.

Weekend in Versilia: sono scappata dalla città prima dei prossimi impegni!

Due giorni fatti di sincero riposo, lunghe dormite, scorpacciate che non hanno dell’umano, spiaggia con gli amici, un briciolino di shopping che non ci si può mai far mancare, tanto gelato e molta molta spiaggia. Vi lascio con le foto che abbiamo scattato questo weekend. In parte anche con il cellulare: le trovate tutte, molte di più sul mio profilo Instagram @ireneccloset dove vi racconto sempre tutto in diretta delle mie giornate :) Vi mando un grande abbraccio e grazie di seguirmi sempre! Sono carichissima per affrontare le prossime avventure: Parigi + Lucca + Milano + Provenza. Seguitemi se vi va :)

I MODELLI DI BIKINI CHE VANNO DI MODA QUESTA ESTATE!

COSA COMPRARE AI SALDI (CHE ANDRA’ DI MODA IL PROSSIMO AUTUNNO!)

25 commenti