Come avere capelli lunghi e come far crescere i capelli?

21/01/2021

Come avere capelli lunghi e come far crescere i capelli? La mia strategia!

Oggi Vs. 2018 ✌🏻Goal 2021 in fatto di beauty: tornare ai capelli lunghissimi che avevo (vedi seconda foto) obiettivo entro dicembre 2021. Ce la farò? Lo scopriremo insieme 🤜🏻

Processed with VSCO with hb2 preset
2020

Ecco la mia strategia (in continuo aggiornamento, vi aggiornerò via via su Instagram, troverete tutto nelle storie in evidenza “Capelli goal”):

1 Spazzolare i capelli solo da asciutti, da bagnati solo con le mani (i capelli bagnati sono più fragili, si spezzano di più).

2 Limitare l’uso di elastici per capelli (eventualmente solo quelli in seta o tessuto) e cercare di mantenere i capelli sciolti in favore di gravità (in casa uso cerchietti o fasce senza tirare i capelli).

3 Usare sempre un termoprotettore quando sottopongo capelli al calore: limitare però uso di calore eccessivo e usare solo strumenti ad hoc (dove con ad hoc intendo con i controc**🤣).

4 Usare prodotti per lavaggio e cura adatti ai propri capelli e alle proprie necessità. Non dimenticare di “nutrire” le lunghezze applicando prodotti ad hoc (Es. non dimenticare di fare maschere e usare olii sulle lunghezze).

2018
2018

5 Durante la notte preferire cuscini con federe in seta (pare che limitino la formazione di doppie punte e riducano l’effetto “crespo”, approfondiremo questo argomento nei prossimi giorni) e legare i capelli in una morbida treccia.

6 Ho aggiunto alla mia routine lo scrub della cute del cuoio capelluto per stimolare il microcircolo e per esfoliare.

7 Ultimo ma non ultimo (per il momento, quindi ci aggiorniamo🤣) non voglio fare più decolorazioni e schiariture (che ormai sono solo nella parte finale del capello) e vorrei evitare ogni forma di colorazione perché voglio tornare al mio colore naturale (fino a quando non avrò capelli bianchi per lo meno 😬), in questo modo voglio aiutare i capelli a crescere al pieno della loro “naturalità”. E le vecchie schiariture? Oggi ho fatto una copertura con una colorazione temporanea senza ammoniaca che non aggredisce il capello, che mi è stata massaggiata solo sulle lunghezze dove era necessario.

Non appena farò una piega liscia misuriamo la lunghezza in cm e ci aggiorniamo sui progressi di periodo in periodo con post finale a dicembre per vedere che obiettivo abbiamo raggiunto, quindi se vi va seguite i miei aggiornamenti su Instagram! :)

0 commenti