Stylight Fashion Blogger Awards: a Berlino per la categoria “Best style”

15/01/2014

Stylight Fashion Blogger Awards irene colzi

Stylight Fashion Blogger Awards: a Berlino per la categoria “Best style”

Post realizzato in collaborazione/ invited (vestito supplied)

_

Stylight Fashion Blogger Awards. Vi scrivo da Firenze, con un #happyire stampato sulla fronte. Come vi avevo raccontato bene lunedì mattina sul blog, sono stata a Berlino per partecipare agli European Stylight Fashion Blogger Awards, dove sono stata nominata nella top 3 dei blogger europei per la categoria “Best Style”. E’ stata una serata magica e davvero importante per me: è stato un riconoscimento prezioso per il nostro lavoro dopo questi anni di blogging, e che oggi già a Firenze e a lavoro mi sta dando la spinta per fare ancora di più e credere con sempre più forza in me stessa e nei miei sogni, perchè spesso si possono realizzare! Ho rivisto tanti amici bloggers di tutta Europa e ne ho conosciuti altri che seguo da anni.. e ho conosciuto tante blogger che sono venute anche a supportarmi durante la serata (Grazie, siete state troppo carine!).

Certo, arrivare all’evento non è stato per niente facile ed abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie (E devo dire che poi mi sono anche divertita, mi sono sentita la Cenerentola della situazione). Dovevamo partire da Firenze, con cambio a Zurigo, lunedi mattina molto presto. A causa della nebbia però il nostro volo è stato cancellato (perdendo dunque la coincidenza con Zurigo). Siamo quindi volati a Pisa, dove abbiamo preso il primo volo disponibile per Zurigo.. per poi scoprire che il volo successivo per Berlino ci avrebbe fatti atterrare in aeroporto alle 19.10 quando l’evento avrebbe chiuso le porte alle ore 20.00. Così, mi sono truccata insieme a voi nel bagno dell’aeroporto di Zurigo (fortunatamente avevo con me qualche essenziale da bagaglio a mano) e mi sono pettinata.. alla meno peggio (per i capelli non avevo proprio nulla e così mi sono tenuta quelli che avevo alle 6.00 del mattino a Firenze). Mi sono vestita nel bagno dell’aeroporto di Berlino, aspettando il bagaglio imbarcato e sono uscita dall’aeroporto in lungo e.. con le sneakers. (Non abbiamo avuto il tempo di girare un video, ma vi garantisco che è stato meraviglioso!). Siamo volati all’evento dove siamo arrivati alle 20.10 e ci siamo catapultati al front row. Dove però, nonostante tutto, il mio abito è stato il protagonista (Menomale!). Così, in un mare di gnoccone riposate e truccate, sono arrivata io, felice come una Pasqua. Arrivata in tempo, nonostante tutto! :) Purtroppo non ho ricevuto il primo premio ma, ragazze, già essere lì per me è stato fondamentale! :)

Cosa indossavo? Il meraviglioso abito lungo è di Amen Couture (Grazie, è stato meraviglioso!) che ha vestito stars come Jess Stone, Julia Stiles, Helen Hunt, Norma Ruiz e molte altre, mentre i gioielli sono stati creati a mano dal mio amico Riccardo di Follie Gioielli, che ha creato un bracciale in ebano e diamanti ed un anello in diamanti davvero unico e grintoso. Sì, perchè per non essere “Too much” ho deciso di abbinare questo bellissimo abito ad accessori rock (Compreso il giubbotto di pelle!). Sono felice che questo look sia piaciuto, sono felice che la serata sia alla fine andata benissimo e che sia stata così fruttuosa e sono ancora più felice del vostro supporto.

Ho ricevuto più di un migliaio di commenti durante il racconto delle mie disavventure per arrivare in tempo all’evento (Vedi il mio Instagram @ireneccloset ed il mio Facebook) e decine di messaggi privati (Lo so, vi ho messo ansia anche a voi!). E’ stata forse è una delle emozioni più grandi vedere il vostro supporto: chiedetelo a Giova che mi ha visto con la lacrimuccia leggendo le vostre parole! Quindi GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e ancora mille volte GRAZIE per tutto, ce l’abbiamo fatta :)

Vi lascio con tutte le foto del mio look (Le foto sono state scattate alle 1.00 di notte, ancora più distrutta della distruzione, perdonatemi, però il look volevo proprio farvelo vedere e, ditemi, il trucco non era poi così male, vero?!) mentre per tutte le foto dell’evento vi rimando al mio Instagram @ireneccloset (Seguitemi!). Baci e aspetto tutti i vostri commenti!

CLICK HERE TO READ THE POST TRANSLATION!

62 commenti

Visitare Budapest: 2 giorni in Ungheria!

3/01/2014

woolrich donna giallo

 Visitare Budapest: 2 giorni in Ungheria!

Visitare Budapest. Dopo due giorni a Praga abbiamo ripreso la macchina e, lasciata la Repubblica Ceca ci siamo fermati in Slovacchia, a Bratislava per un pranzo tipico ed una visita della città. Seconda meta infatti del nostro viaggio è stata l’Ungheria con la bellissima Budapest. Budapest è una città che vi consiglio caldamente di visitare. Anche in questo caso abbiamo prenotato al volo un appartamentino in centro per quattro persone (e anche in questo caso il prezzo è stato irrisorio). Abbiamo cambiato qualche soldo per il soggiorno (sebbene anche a Budapest l’euro è eccettato) ma la città è talmente economica ed il cambio così favorevole che, come a Praga abbiamo speso pochissimo. Le attrazioni turistiche di Budapest sono innumerevoli e la città è molto più grande rispetto a Praga. Il Danubio è meravigliosamente enorme e le gite in battello o attraversare a piedi i meravigliosi ponti sono due cose che vi consiglio di fare. Mete obbligatorie della visita a Budapest sono il castello di Buda, la Cittadella per il  panorama suggestivo che vi lascerà senza fiato, la Piazza degli Eroi con il museo che vedete nella piazza e lo zoo, uno dei più belli d’Europa. Il Parlamento di notte è meravigloso, riflesso nel Danubio. Noi non abbiamo avuto tempo ma i bagni termali sono davvero rinomati. Vi consiglio di soggiornare almeno 4 o 5 giorni per vedere ogni angolo della città. Ah, assaggiate il cavolo con salsiccia, il maiale che viene cucinato benissimo, il salame ungherese ed i dolci, vero e proprio culto per Budapest! Copritevi bene, le temperature non hanno mai superato i 5 gradi! Ecco a voi tutte le foto e l’outfit che indossavo, che ne dite?

After two days in Prague we left this beautiful city and we drove until Hungery and the lovely Budapest, the pearl of Donau. To read the entire post in ENGLISH click here!! :)

51 commenti

Vacanze a Praga: prima tappa vacanze di Natale con gli amici!

2/01/2014

jeans boyfriend

Vacanze a Praga: prima tappa vacanze di Natale con gli amici! 

Vacanze a Praga. Ciao bellissime! Vi scrivo da Firenze, di ritorno da 6 giorni di vacanze con i nostri amici. Siamo partiti da Firenze il 26 dicembre, macchina carichissima di bagagli, pancia ancora piena e via verso un viaggio on the road tra neve, boschi e città fino a Praga, prima meta del nostro mini tour by car. Praga è una chicca, una città antica da scoprire in ogni angolo. Giova è ovviamente entrato in modalità “Fotografo matto” così oggi potrete vedere tantissime foto della città. Abbiamo avuto due giorni pieni per vedere Praga e trottando (letteralmente!) siamo riusciti a vedere tutto e anche di più (Durata consigliata del soggiorno 3 giorni). Abbiamo girato tutta la città a piedi senza problemi essendo così piccola, in questo modo abbiamo scoperto angoli della città che con i mezzi sarebbe stato molto difficile scoprire. Abbiamo prenotato un appartamentino in centro per una cifra davvero irrisoria (booking.com) e abbiamo mangiato dalla colazione alla cena in ristoranti per due giorni per soli 70 euro a testa. Vi consiglio di evitare il centro per i pasti principali dove i prezzi spesso sono molto alti e di stare sempre attenti al resto (La loro moneta non è l’euro, sebbene l’euro sia accettato un po’ ovunque!). Salsicce, stinco, dumplings di patate, gulash nel cestino di pane.. le specialità sono tantissime. Niente shopping per noi (anche se in centro c’è anche un bel centro commerciale ed è presente una meravigliosa via che parte dalla piazza principale piena di negozi super chic da ammirare). Tra le attrazioni vi consiglio la Piazza della Città Vecchia (nel periodo natalizio troverete anche un mercatino con tante prelibatezze e tanti prodotti di artigianato), il quartiere ebraico con il suggestivo cimitero, il bellissimo ma sempre affollato Ponte Carlo (vi consiglio la visita al mattino prestissimo!) e il castello con la meravigliosa basilica (andate a vederla all’interno, ingresso gratuito). A voi tutte le foto (compreso il mio outfit). A voi i commenti!

Hello beautiful girls! I’m writing you from Florence, after 6 beautiful days on holidays with my friends. We started our trip on the 26th of december, first stop Prague, first stop of our mini tour by car. Praga is a very cute city, an antique magnificent place to be discovered in every single corner. Giova has been crazy with his Canon Camera during this trip, so today you can see tons of beautiful pictures. We had two days to see the city, there are so many things to be seen! Click HERE to read the complete post in English!! Thanks babes to follow me and happy 2014!!

50 commenti