13 anni di Irene’s Closet by Irene Colzi: questa è la mia storia!

2/11/2022

Irene Colzi Irene s Closet chi è la storia6

2012 – @ireneccloset

13 anni di Irene’s Closet by Irene Colzi: questa è la mia storia!

13 anni fa ho iniziato il lavoro di content creator.. era il 28 ottobre 2009.

Inizialmente fu un blog, Ireneccloset.com: mentre stavo scrivendo la tesi e avevo finito gli esami, nella primavera – estate 2009, sbirciavo tramite il mio PC le ragazze americane che condividevano i loro look quotidiani sui loro siti personali, i blog appunto.

Ad ottobre 2009 Giova mi disse “Ma scusa perchè non apri anche tu il tuo blog?”. Così andai su Blogspot, la piattaforma dei blog dell’epoca e andai online con la prima foto, quella che vedete in questo Reel (quanto ero piccolaaaaa!).

Irene Colzi Irene s Closet chi è la storia5

2013 – @ireneccloset

Mentre a febbraio dell’anno successivo io discutevo la mia tesi di laurea, le testate giornalistiche iniziarono a parlare del “fenomeno blog” e delle voci indipendenti di persone comuni che parlavano sul web. Ed io ero tra quelle. Cosi il giorno dopo la mia laurea ero a Milano a vedere le mie prime sfilate alla Fashion Week (con il mio PC sopra le ginocchia, avrei dovuto aspettare ancora qualche anno per il mio primo smartphone) per scrivere nel blog online di Donna Moderna e sul mio blog.

Molte delle persone vicino a me a quel punto mi dicevano: “Ma che fai? Non cerchi seriamente un lavoro nel tuo percorso di studi? Il blog è una sciocchezza, perdi solo tempo ed energie!”.

Irene Colzi Irene s Closet chi è la storia4

2014- @ireneccloset

Nessuno sapeva che sarebbe diventato un lavoro: io, gli altri, nessuno. Però mi sono buttata, così, nel vuoto: lavoretti nel web per fare gavetta e mantenermi e tante, tante, tante ore nella mia cameretta a lavorare al mio progetto, al mio blog, fatto solo di amore per la condivisione, voglia di scrivere e parlare con persone che condividessero le mie passioni.

Voi. La mia community. La parte centrale e più importante del mio lavoro.

E Giova, ad aiutarmi, sempre accanto a me. La persona che sempre ha creduto in me ed in questo lavoro.

2 commenti

Quartiere San Donato Firenze: vinci 500 euro di shopping gratis!!

18/06/2019

Quartiere San Donato Firenze: vinci subito 500 euro di shopping gratis!!

*post creato in collaborazione con Quartiere San Donato #AD

centro-commerciale-quartiere-san-donato-firenze

Ciao bellezze!! Qualche settimana fa sono stata al Quartiere San Donato a Firenze per un nuovo, entusiasmante progetto che riguarda tutte voi e che vi racconterò in questo post! Ma prima veniamo a noi. Conoscete il Quartiere San Donato? È la zona che io amo definire “la zona giovane” di Firenze: il cuore pulsante delle idee, del tempo libero e dello shopping di Firenze. Si tratta del nuovo Quartiere dal sapore internazionale che si trova nella zona di Novoli, esattamente dove sorge anche la Facoltà di Economia di Firenze.

San Donato Firenze ristoranti e non solo!

In questo quartiere trovate TUTTO!! Da spazi verdi, spazi co-working e tanti servizi utili per chi lavora e studia, al famoso multisala The Space, passando per la palestra Virgin Active o Hilton Hotel. Chi é di Firenze sa che qui si trova un’ottima scelta di ristoranti dove noi fiorentini amiamo andare, tra questi: Sushiko, NimaSushi, Dipensa Verace, CapaToast e molto altro!

*post creato in collaborazione con Quartiere San Donato #AD

2 commenti

Viaggio in Provenza con L’Occitane: tra lavanda, mongolfiere e borghi arroccati

30/07/2015

Guarda il mio video dalla Provenza :)

Viaggio in Provenza con L’Occitane

Post realizzato in collaborazione #AD L’occitane

_

Viaggio in Provenza. Se mi avete seguita su Instagram gia’ sapete tutto del mio ultimo, entusiasmante viaggio nella bellissima ed autentica Provenza, nel sud della Francia. Mi ha accompagnata L’Occitane alla scoperta di questa meravigliosa terra che regala preziosi tesori naturali, ingredienti fondamentali per la nostra bellezza.

Viaggio in Provenza: tra mongolfiere, lavanda e borghi provenzali!

L’Occitane ci ha accolti nel migliore dei modi presso l’hotel – SPA Le Couvent Des Minimes, un eccezionale hotel immerso nella natura della Provenza dove il suo punto di forza, oltre al design delle camere e della struttura, e’ sicuramente la SPA firmata L’Occitane dove le terapiste consigliano i migliori trattamenti viso e corpo scegliendo tra i prodotti più affini alle personali esigenze. Io e Giova siamo stati coccolati da un trattamento di coppia di 1 ora e trenta minuti, sia per il corpo che per il viso ed i prodotti che mi sono stati consigliati sono quelli della linea Immortelle Precieuse (Anti-Aging e Prevention) e Angelica (Idratazione e Vitalita’) che vedrete anche nel video reportage.

(CONTINUA..)

lavanda provenza

PH. Giorgio Leone per Think Visual

22 commenti

Belmond Villa San Michele a Fiesole: una cena campana sopra le luci di Firenze

28/08/2014

primark look

Belmond Villa San Michele

Post realizzato in collaborazione/ invited by Belmond

Belmond. Non so se per voi è stato così (O sarà così, se non siete ancora rientrate).. il rientro è stato traumatico (A tal proposito non perdetevi il post di venerdi..). Le vacanze in montagna mi hanno rigenerata e rientrare nel solito tran tran è stato davvero difficile (Nonostante il mio programma detox!). Ma devo dire che sono carichissima e piena di entusiasmo per affrontare questa nuova stagione che sarà ricca di novità e di sorprese :) Si parte oggi infatti per la mia “prima volta” al Festival del Cinema di Venezia insieme a GHD che mi ha invitata per uno speciale shooting e dietro le quinte del Festival, sono davvero super curiosa :) Seguitemi live su INSTAGRAM @ireneccloset!

Belmond Villa San Michele a Fiesole: una cena campana sopra le luci di Firenze

Il nostro ritorno in realtà è stato inaugurato con un bellissimo evento culinario che si è svolto domenica scorsa nella mia bella Firenze. A Fiesole, la collina più bella di Firenze, si trova Belmond Villa San Michele, una villa storica con una vista mozzafiato. Qui domenica sera si è svolta una cena da mille ed una notte. Presso il ristorante La Loggia, una terrazza che si affaccia su una Firenze illuminata, Mimmo Raffaele, Executive Chef del Belmond Hotel Caruso (Costiera Amalfitana), ha preso le redini della cucina di Attilio di Fabrizio presentando una cena squisita di 8 portate con le eccellenze del cibo campano. Sapori regionali tipici ma presentati in modo originale e artistico. E poi il mandolino e le tipiche canzoni napoletane.. che serata!

Per l’occasione indossavo un abitino preso da Primark (il paradiso, vi ricordate?) e dei sandali platform (must have per la stagione, leggete qui!). Vi lascio con tutte le foto del mio look e della serata :) Un abbraccio bellezze, aspetto i vostri commenti!

My return to home has been traumatic but I must say that I’m full of enthusiasm to face this new season which will be rich in news and surprises. Indeed we start today for “my first time” at the Cinema Festival in Venice together with GHD! Actually our return was inaugurated by a beautiful event that took place last Sunday in Fiesole, the most beautiful Florentine hill where Belmond Villa San Michele is located. At La Loggia restaurant, Mimmo Raffaele, the Executive Chef of Belmond Hotel Caruso, presented a delicious dinner composed by 8 dishes with the best food from Campania. For that occasion I was wearing a dress bought at Primark and a pair of platform sandals. I leave you with all the pictures of my look and of the evening. A hug for you beauties, waiting for your comments!

38 commenti

Stylight Fashion Blogger Awards: a Berlino per la categoria “Best style”

15/01/2014

Stylight Fashion Blogger Awards irene colzi

Post realizzato in collaborazione/ invited (vestito supplied)

_

Stylight Fashion Blogger Awards. Vi scrivo da Firenze, con un #happyire stampato sulla fronte. Come vi avevo raccontato bene lunedì mattina sul blog, sono stata a Berlino per partecipare agli European Stylight Fashion Blogger Awards, dove sono stata nominata nella top 3 dei blogger europei per la categoria “Best Style”. E’ stata una serata magica e davvero importante per me: è stato un riconoscimento prezioso per il nostro lavoro dopo questi anni di blogging, e che oggi già a Firenze e a lavoro mi sta dando la spinta per fare ancora di più e credere con sempre più forza in me stessa e nei miei sogni, perchè spesso si possono realizzare! Ho rivisto tanti amici bloggers di tutta Europa e ne ho conosciuti altri che seguo da anni.. e ho conosciuto tante blogger che sono venute anche a supportarmi durante la serata (Grazie, siete state troppo carine!).

Certo, arrivare all’evento non è stato per niente facile ed abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie (E devo dire che poi mi sono anche divertita, mi sono sentita la Cenerentola della situazione). Dovevamo partire da Firenze, con cambio a Zurigo, lunedi mattina molto presto. A causa della nebbia però il nostro volo è stato cancellato (perdendo dunque la coincidenza con Zurigo). Siamo quindi volati a Pisa, dove abbiamo preso il primo volo disponibile per Zurigo.. per poi scoprire che il volo successivo per Berlino ci avrebbe fatti atterrare in aeroporto alle 19.10 quando l’evento avrebbe chiuso le porte alle ore 20.00. Così, mi sono truccata insieme a voi nel bagno dell’aeroporto di Zurigo (fortunatamente avevo con me qualche essenziale da bagaglio a mano) e mi sono pettinata.. alla meno peggio (per i capelli non avevo proprio nulla e così mi sono tenuta quelli che avevo alle 6.00 del mattino a Firenze). Mi sono vestita nel bagno dell’aeroporto di Berlino, aspettando il bagaglio imbarcato e sono uscita dall’aeroporto in lungo e.. con le sneakers. (Non abbiamo avuto il tempo di girare un video, ma vi garantisco che è stato meraviglioso!). Siamo volati all’evento dove siamo arrivati alle 20.10 e ci siamo catapultati al front row. Dove però, nonostante tutto, il mio abito è stato il protagonista (Menomale!). Così, in un mare di gnoccone riposate e truccate, sono arrivata io, felice come una Pasqua. Arrivata in tempo, nonostante tutto! :) Purtroppo non ho ricevuto il primo premio ma, ragazze, già essere lì per me è stato fondamentale! :)

Cosa indossavo? Il meraviglioso abito lungo è di Amen Couture (Grazie, è stato meraviglioso!) che ha vestito stars come Jess Stone, Julia Stiles, Helen Hunt, Norma Ruiz e molte altre, mentre i gioielli sono stati creati a mano dal mio amico Riccardo di Follie Gioielli, che ha creato un bracciale in ebano e diamanti ed un anello in diamanti davvero unico e grintoso. Sì, perchè per non essere “Too much” ho deciso di abbinare questo bellissimo abito ad accessori rock (Compreso il giubbotto di pelle!). Sono felice che questo look sia piaciuto, sono felice che la serata sia alla fine andata benissimo e che sia stata così fruttuosa e sono ancora più felice del vostro supporto.

Ho ricevuto più di un migliaio di commenti durante il racconto delle mie disavventure per arrivare in tempo all’evento (Vedi il mio Instagram @ireneccloset ed il mio Facebook) e decine di messaggi privati (Lo so, vi ho messo ansia anche a voi!). E’ stata forse è una delle emozioni più grandi vedere il vostro supporto: chiedetelo a Giova che mi ha visto con la lacrimuccia leggendo le vostre parole! Quindi GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e ancora mille volte GRAZIE per tutto, ce l’abbiamo fatta :)

Vi lascio con tutte le foto del mio look (Le foto sono state scattate alle 1.00 di notte, ancora più distrutta della distruzione, perdonatemi, però il look volevo proprio farvelo vedere e, ditemi, il trucco non era poi così male, vero?!) mentre per tutte le foto dell’evento vi rimando al mio Instagram @ireneccloset (Seguitemi!). Baci e aspetto tutti i vostri commenti!

CLICK HERE TO READ THE POST TRANSLATION!