Crociera nord europa e paesi baltici con Costa Crociere: San Pietrobugo, Helsinki, Stoccolma e Tallinn.

18/05/2016

Crociera del nord crociera del mar balticoCrociera nord Europa e paesi Baltici con Costa Crociere

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Costa Crociere 

Crociera nord Europa e Paesi Baltici. E’ proprio vero che quando termini una Crociera firmata Costa Crociere non sai proprio come riabituarti alla routine quotidiana della terra ferma, non appena tornata. Le coccole che hai ricevuto, il divertimento, il senso di appartenere ad una grande famiglia, la magia del mare e dei suoi tramonti, il cibo (vario e ottimo) a tutte le ore, la possibilita’ di vedere e vivere nuovi paesi e nuove città… Una meraviglia ragazze!

Crociera nord europa e paesi baltici con Costa Crociere: San Pietrobugo, Helsinki, Stoccolma e Tallinn.

Ma partiamo dall’inizio. E’ stata la mia prima crociera: cosi, non avendola mai provata, ero scettica su questo tipo di vacanza. E se ci annoiassimo? E se non avessimo tempo di esplorare al meglio le citta’ in cui ci fermiamo? Adesso, scrivendovi dalla mia postazione PC a Firenze posso dirvelo. Esiste il mal di terra! La Costa Luminosa, la nave della flotta di Costa Crociere che e’ stata la nostra casa per una settimana, e’ una nave elegantissima, proprio come lo stile italiano (Potete vedere alcune foto della nostra suite nel corso del post!). All’interno si trovano una grande SPA con piscine, saune, bagno turco, trattamenti, centro estetico e anche 4 ristoranti e 11 bar, dove davvero non puoi che avere una varieta’ di scelta pressocche’ infinita. Si va dal buffet, alla focacceria, pizzeria, il grande ristorante di bordo (Dove si tengono anche cene a tema come quella firmata Bruno Barbieri o la cena di gala) fino ai ristoranti Samsara (Fusione asiatico, il nostro preferito) e Club Luminosa (All’ultimo piano della nave, una vista inimmaginabile sul tramonto!). Costa e’ anche divertimento: discoteca, cinema, teatro su 3 piani, casino’, piscine interne ed esterne anche con idromassaggio, palestra e campo per correre in esterna. 

E poi a tutto shopping! Durante il mio viaggio ho acquistato nei negozi sulla nave due pezzi della collezione Costa – SLAM, il trolley che sicuramente avrete intravisto su Snapchat e una felpa logata Costa. Si trovano in esclusiva a bordo delle navi Costa!

La nave e’ così bella e così accogliente (E anche cosi organizzata per farti vivere la tua vacanza senza nessuna difficolta’), il personale così alla mano e amichevole che e’ un soffio affezionarti (Come ad Alex, il nostro responsabile di cabina e a Carlos, il nostro cameriere), che quando arrivi in porto di attracco per le escursioni (Libere o organizzate in gruppo dal team Costa e acquistabili prima del viaggio o sulla nave) e’ quasi un peccato scendere..

(Continua..)

Hermitage
Hermitage

42 commenti