Viaggio nella Germania del Nord: da Lubecca al Mar Baltico in bici!

11/09/2023

 Lubecca Germania6Instragram @ireneccloset

Viaggio nella Germania del Nord: da Lubecca al Mar Baltico in bici!

Viaggio in collaborazione con  @germanytourism @visitluebeck @visittravemuende / #AD

———-

Siete mai stati in Germania? Voglio iniziare così il mio racconto di questo mio inaspettato ed incredibile viaggio a Lubecca, con questa domanda.

Si perché spesso, se si decide di visitare la Germania, si sceglie di visitare le sue città più famose: Berlino, Monaco, Francoforte..

Invece ho scoperto (sì, anche io!) che la Germania è ricca di luoghi affascinanti, comprese piccole città ricche di storia, cultura e interessi. Tra queste Lubecca.

Lubecca (Lübeck) si trova al nord della Germania, a pochi km dalla Danimarca e dal Mar Baltico (nello Stato dello Schleswig-Holstein) ed ha una posizione davvero particolare perché è racchiusa tra due fiumi, che sembrano abbracciarla: il Trave e del Wakenitz che qui si intrecciano.

Lubecca dicono che sembri uscita da un libro di fiabe: effettivamente è così.

Piccolina, si gira tutta a piedi (o in barca elettrica 🙂): ed è proprio questo la prima cosa che salta all’occhio. È a misura d’uomo: ed ho subito capito perché è un luogo molto apprezzato per chi ricerca un weekend di tranquillità che sia unita ad una visita ad Amburgo, che sia tappa di un on the road in Germania o meta insieme alle coste baltiche della Germania.

Per la sua storia (e la sua bellezza) la città è patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: essendo stata un membro fondatore della Lega Anseatica è soprannominata “Regina della Hanse”.

Processed with VSCO with hb2 preset
Instagram @Ireneccloset 

1 commento