Cammino della Via Francigena: da Lucca a Roma a piedi. Il nostro diario di viaggio.

14/06/2021

Schermata 2021-06-10 alle 10.07.26

Instagram @Ireneccloset 

10 maggio 2021

GIORNO 1: LUCCA – ALTOPASCIO 

Partenzaaaaa!✨

Siamo a Lucca, di fronte alla Chiesa di San Michele, punto di partenza ufficiale del cammino della nostra Via Francigena che ci porterà fino a Roma. Dopo la Via Degli Dei e l’Alta Via numero 2 della Valle d’Aosta questo sarà il nostro terzo cammino: ma il più lungo in assoluto che abbiamo mai fatto perché durerà 2 settimane.

Davanti a noi in questo momento ci sono 408 km di cammino zaino in spalla che attraverseranno la meraviglia dei più bei borghi toscani, San Giminiano, San Miniato, Monteriggioni. L’eterna Siena ed i paesaggi idilliaci della campagna toscana, quella della Val d’Orcia. Entreremo poi nel Lazio dove, prima di Roma ci aspetteranno il Lago di Bolsena, Viterbo ed infine Roma, punto di arrivo ufficiale Piazza San Pietro.

15 giorni, 15 tappe, una marea di cose da vedere, vivere, esplorare. Ci eravamo ripromessi a gennaio che non appena avessero riaperto le regioni e la situazione fosse migliorata ci saremmo incamminati per assaporare di nuovo la vita e la libertà. Ogni promessa deve essere rispettata: eccoci qui.

Come ogni volta che inizia un cammino la carica è a mille… insieme ai mille pensieri. La paura delle vesciche, dei dolori, del meteo, di non farcela. Sono 408 km, la metà dell’intero cammino di Santiago di 800 km e puntiamo a farlo invece che in 18 giorni in 15 giorni.

Cammino della Via Francigena: da Lucca a Roma a piedi. Il nostro diario di viaggio.

IMG_7982

Instagram @Ireneccloset 

0 commenti

Costumi da bagno 2021: tutti quelli che vanno di moda!!

11/06/2021

Costumi da bagno 2021: tutti quelli che vanno di moda!!

COSTUMI DA BAGNO A RIGHE 

Sia interi che due pezzi, righe bianche e nere o bianco blu.

Si abbinano con accessori coloratissimi tinta unita come occhiali da sole colorati, orecchini over e sandali coloratissimi.

Top anche come top durante il giorno.

0 commenti