Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017!
Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017! Ecco, il tartan è una di quelle stampe delle quali vi accennavo sul mio libro “A tutto stile!” (Lo potete acquistare in tutte le librerie d’Italia o online QUI), che tornano sempre, sempre, sempre di moda. Periodicamente, che sia tartan o scozzese, riferito ad una o un’altra tendenza, il tartan torna di moda. Quest’anno, ancora, il tartan e scozzese sono tendenza inverno 2017!
Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017! Ecco come indossarlo quest’anno (E recuperare vecchi capi dall’armadio!)
—
Quest’anno il tartan si indossa su cappotti (Che sono davvero evergreen e quindi sono quei capi sui quali punterei di più), pantaloni, camicie, giacche e sciarpe. Ecco alcuni consigli, in punti, su come indossare il tartan questo inverno, recuperando, magari capi scozzesi che sono nei nostri armadi già da qualche stagione.. perchè no?!
– pantaloni scozzesi: quest’anno abbinali ad un dolce vita (o maglione) che riprenda uno dei colori della stampa ed un paio di scarpe, che siano stivaletti o décolléte, con il tacco grosso.
– cappotto a quadri: perfetto in versione casual con una camicia o una tee shirt, un cappello, un paio di jeans ed un mocassino.
– tailleur scozzese: quest’anno, lo sapete, i tailleur sono molto di moda, anche fuori dall’ufficio. Provatelo tartan e smorzatelo con toni neutri. una camicia bianca e accessori in nero, per esempio!
– la sciarpa scozzese: si abbina ad un look anni 70. Provatela con una mini in jeans con bottoni, un maglione a costine, magari con scollo a V o dolce vita, un cappotto lungo.
– tartan + tartan: una delle ultime tendenze, è quella di abbinare due o tre tipi di tartan insieme, all’interno di uno stesso look. Folle? No, divertente! Da provare!