Castello di Schonbrunn: una giornata in una reggia che vuol oscurare Versailles

26/04/2014

Schonbrunn vienna wien (15)

Castello di Schonbrunn: una giornata in una reggia che vuol oscurare Versailles

Post realizzato in collaborazione/ supplied by Falkensteiner

_

Castello di Schonbrunn. Ciao bellissime e felice sabato! L’avete visto il post di ieri sulla bellissima Vienna? Io sono tornata a Firenze (e stiamo preparando tutto perchè oggi passeremo la giornata con i nostri amici per una mega grigliata!) ma ho ancora delle foto di Vienna da mostrarvi. Il post di oggi è interamente dedicato al castello di Shonbrunn, una delle reggie più belle che io abbia mai visto.

Castello di Schonbrunn VS versailles

Il castello di Shonbrunn è una reggia che originariamente era la residenza di campagna della casa imperiale d’Asburgo (Prima quella zona era in piena campagna!). Il castello ha visto passare generazioni e generazioni di sovrani asburgici (Sissi e Maria Antonietta comprese). A fine 700 la reggia è stata arricchita con lo scopo di superare in bellezza la reggia di Versailles. E devo dire che se la battono alla grande. Il parco, la fontana di nettuno (immensa), la fontana con l’obelisco, i giardini, i labirinti. Noi siamo stati una intera giornata soltanto alla reggia, per visitarne i meravigliosi interni (dove purtroppo non potevamo scattare foto) e i bellissimi giardini. A voi tutte le foto :) Un abbraccio bellezze e passate un buon weekend! Lunedì vi svelerò un piccolo segreto che ancora non vi ho detto.. e che non vedo l’ora di accennarvi!! :) Grazie ancora a Falkensteiner hotels per l’ospitalità ed il bellissimo soggiorno :)

ENGLISH TRANSLATION HERE

30 commenti

Viaggio a Vienna: cosa abbiamo visto, il nostro hotel, food ed un paio di Converse alte

25/04/2014

giacca bianca | pantaloni verde menta

 Viaggio a Vienna: cosa abbiamo visto, il nostro hotel, food ed un paio di Converse alte

Post realizzato in collaborazione/ invited by / suppòied by Falkensteiner

_

Viaggio a Vienna. Ciao belle, felice 25 aprile! Noi siamo in viaggio a  Vienna da martedì, ospiti di Falkensteiner hotel che ci ha ospitati qui nel centro di Vienna. Due erano gli scopi principali di questo viaggio: scattare per una nuova collaborazione (A tema beachwear, le foto arriveranno lunedi!) e per goderci la città per un paio di giorni e staccare un pochino da tutto dopo questi giorni intensi. E ci siamo riusciti alla grande direi! Falkensteiner hotel ci ha ospitati in un hotel in posizione strategica: tra la meravigliosa residenza della principessa Sissi (Palazzo Schonbrunn, che vi farò vedere bene nel weekend) ed il centro.. e a 15 minuti dal mega centro commerciale dove ho svaligiato Primark e Forever 21. Della SPA vi parlerò nel post di lunedì e la colazione.. ragazzi, una delle più buone che abbia mai assaggiato (Lo sapete no che siamo estimatori delle colazioni in hotel, vero?).

Viaggio a Vienna, tutte le foto!

Oltre alla residenza palazzo Schonbrunn (La residenza meravigliosa di Sissi che vi farò vedere bene nel weekend), abbiamo girato in lungo ed in largo tutto il centro. Vi consiglio di farlo tranquillamente a piedi: la città è piccola e a misura d’uomo ed i nostri piedi in questo caso sono il mezzo migliore. Non perdetevi gli interni ella cattedrale, la State Opera House, Kirche am Steinhof, the hofburg. Ovviamente un assaggio dei wurstel nei chioschi agli angoli delle strade, la wiener schnitzel (la mega care di vitella o di maiale fritta) ed ovviamente la sacher torte! A voi tutte le foto del viaggio a vienna e anche quelle del mio look da turista :D Un abbraccio a tutte e felice weekend di festa :)))

Hello beautiful, happy April 25th! We are in Vienna since Tuesday, specia guests of Falkensteiner hotel. There were two main purposes of this trip: to shoot a new collaboration (The theme is the beachwear, all the pictures will come on Monday!) and of course to enjoy the city for a couple of days! Falkensteiner Hotel hosted us in a beautiful hotel in a strategic position between the beautiful residence of Princess Sissi (Schonbrunn Palace) and the city center .. and 15 minutes from the mega shopping mall where I robbed Primark and Forever 21 :D I will tell you more about the hotel SPA on Monday. But let’s talk about the breakfast .. guys, one of the best I’ve ever tasted ( Did you know that we are admirers of the breakfasts at the hotel, right?). In addition to the residence Schonbrunn Palace, we have visited all the city center: the town is small and on human scale. Do not miss the interiors of the Cathedral, the State Opera House , Kirche am Steinhof , the hofburg . Obviously a taste of the sausage kiosks on street corners , the wiener schnitzel and of course the Sacher torte! Hope you’ll like those pictures!! :)

33 commenti