Belmond Villa San Michele a Fiesole: una cena campana sopra le luci di Firenze

28/08/2014

primark look

Belmond Villa San Michele

Post realizzato in collaborazione/ invited by Belmond

Belmond. Non so se per voi è stato così (O sarà così, se non siete ancora rientrate).. il rientro è stato traumatico (A tal proposito non perdetevi il post di venerdi..). Le vacanze in montagna mi hanno rigenerata e rientrare nel solito tran tran è stato davvero difficile (Nonostante il mio programma detox!). Ma devo dire che sono carichissima e piena di entusiasmo per affrontare questa nuova stagione che sarà ricca di novità e di sorprese :) Si parte oggi infatti per la mia “prima volta” al Festival del Cinema di Venezia insieme a GHD che mi ha invitata per uno speciale shooting e dietro le quinte del Festival, sono davvero super curiosa :) Seguitemi live su INSTAGRAM @ireneccloset!

Belmond Villa San Michele a Fiesole: una cena campana sopra le luci di Firenze

Il nostro ritorno in realtà è stato inaugurato con un bellissimo evento culinario che si è svolto domenica scorsa nella mia bella Firenze. A Fiesole, la collina più bella di Firenze, si trova Belmond Villa San Michele, una villa storica con una vista mozzafiato. Qui domenica sera si è svolta una cena da mille ed una notte. Presso il ristorante La Loggia, una terrazza che si affaccia su una Firenze illuminata, Mimmo Raffaele, Executive Chef del Belmond Hotel Caruso (Costiera Amalfitana), ha preso le redini della cucina di Attilio di Fabrizio presentando una cena squisita di 8 portate con le eccellenze del cibo campano. Sapori regionali tipici ma presentati in modo originale e artistico. E poi il mandolino e le tipiche canzoni napoletane.. che serata!

Per l’occasione indossavo un abitino preso da Primark (il paradiso, vi ricordate?) e dei sandali platform (must have per la stagione, leggete qui!). Vi lascio con tutte le foto del mio look e della serata :) Un abbraccio bellezze, aspetto i vostri commenti!

My return to home has been traumatic but I must say that I’m full of enthusiasm to face this new season which will be rich in news and surprises. Indeed we start today for “my first time” at the Cinema Festival in Venice together with GHD! Actually our return was inaugurated by a beautiful event that took place last Sunday in Fiesole, the most beautiful Florentine hill where Belmond Villa San Michele is located. At La Loggia restaurant, Mimmo Raffaele, the Executive Chef of Belmond Hotel Caruso, presented a delicious dinner composed by 8 dishes with the best food from Campania. For that occasion I was wearing a dress bought at Primark and a pair of platform sandals. I leave you with all the pictures of my look and of the evening. A hug for you beauties, waiting for your comments!

38 commenti

Vacanze in Austria: ultima parte del mio diario di viaggio. Il resconto, tra bilancia che scende e Km percorsi.

27/08/2014

vacanze in austria

Vacanze in Austria: ultima parte del mio diario di viaggio

Vacanze in Austria. Vi mostro oggi l’ultima parte delle mie fotografie scattate durante le nostre meravigliose camminate verso le cime. Vi scrivo adesso mentre sorseggio, alla mia scrivania, una tazza di the verde e sgranocchio Manner al Limone, ricordo di queste vacanze, come se non ci fosse un domani. Well, adesso, dall’alto del mio sedere a forma di sedia mi sembra davvero impossibile aver percorso più di 170 km tra le montagne (ovvero in salita ed in discesa), 50 km in bike (ed in salita) ed essermi goduta la vista di questi paesaggi che quasi sembrano dimenticati dal genere umano. Ah, la bilancia segnava ben 4 kg in meno (yes, nonostante le grandi mangiate)!

Vacanze in Austria, tra ghiacciai, paesaggi solitari e più di 170 km macinati a piedi per noi

Ogni tanto di esseri umani, ne incrociavamo uno (Ogni 6 ore circa, non scherzo) e ci sentivamo un po’ più “protetti” tra gole e nevai. Ma in realtà gli esseri viventi che più abbiamo visto sono le Marmotten (che ovviamente stavano incartando il cioccolato NDR), i cervi, gli stambecchi, i caprioli, le aquile, mucche a profusione e buffe pecore e agnelli. Ah.. sembrano lontano anni luce queste cose mentre qui, vi scrivo davanti ad un pc mentre le macchine rombano fuori dalla finestra della mia casa.

Montagna ci vediamo tra un anno (o forse questo inverno). Intanto qui si fanno le valigie, domani si parte (E vi dirò per dove nel post di domani!). A voi l’ ultimissima parte delle fotografie delle mie vacanze in Austria. QUI trovate la prima parte e QUI la seconda. Spero davvero che questi post vi siano piaciuti ed un mega grazie al mio Giova per le splendide fotografie :)

Today I’ll show you the last part of the photos I took throughout our wonderful walks to the mountaintop. I’m writing now from my desk, while sipping a cup of green tea and crunching a Lemon Manner, souvenir of this holiday. It seems impossible to me that we walked more than 170 km among the mountains, that we rode 50 km by bike and that I could enjoy the sight of those landscapes which seem to be forgotten by human being. Ah, the scale marked a good 4 Kilos less (yes, despite the big binges)! Here’s to you the very last part of the pictures of my holiday in Austria.

38 commenti

Alti Tauri, il parco nazionale, Lienz e piu’ di 100 km di trekking (Le mie vacanze parte 2)

26/08/2014

vacanze in austria

Alti Tauri, il parco nazionale, Lienz e più di 100 km di trekking (Le mie vacanze parte 2)

Post realizzato in collaborazione/ AD by Canon

Seconda parte del mio diario di viaggio tra le montagne austriache (ECCO LA PRIMA PARTE, SE VE LA SIETE PERSA IERI!).

Tra una giornata di trekking e l’altra abbiamo preso una pausa, direzione Lienz. Pittoresca cittadina tirolese dove assaggiare il curry wurst o la tipica cotoletta fritta e per finire non perdetevi l`Alpin Coster, l`ottovolante che sfrutta il pendio montuoso per quasi 4 km di adrenalina. Abbiamo ripreso il nostro trekking il giorno successivo cosi. Abbiamo preso la funivia e seggiovia da St.Jacob con arrivo a Mooseralm mt 2345. Una camminata non troppo ripida ci ha portato a Ochsenlenke 2744. Raggiunta la finestra siamo scesi lungo la valle prima fino a Bruggeralm 1818 ed infino fino a Sab Jacob lungo strada forestale. Circa 25 km e 6 ore di cammino (CONTINUA…)

P.S. Le foto sono state scelte e caricate tramite Irista, una piattaforma creata da Canon dove puoi caricare, gestire e condividere le tue foto. NEL POST DI IERI TUTTE LE INFO!

The second part of my travel diary among the Austrian mountains (here’s the first one!) (TO BE CONTINUED AFTER THE GAP)

37 commenti

Vacanze estate 2014: le prime 40 foto delle mie vacanze all’insegna del verde (parte 1)

25/08/2014

Vacanze estate 2014

Vacanze estate 2014, diario di bordo (parte 1)

Post realizzato in collaborazione #AD con Canon

Vacanze estate 2014. Buongiorno blog, buongiorno mie care! Sono ufficialmente rientrata dopo due settimane tra le valli verdi dell`Austria (quest’anno abbiamo alloggiato a St. Veit, nel parco nazionale degli Alti Tauri in Tirolo). Ormai le mie vacanze estive in stile Heidi sono diventate una consuetudine (Vi ricordate l`anno scorso a Solden?). Mi rendo conto di essere non solo una blogger atipica: mi diverto camminare per ore in salita per raggiungere la meta, niente trucco o parrucco, camminare o pedalare sotto pioggia, grandine, neve e fango. Mangiare a 3000 mt un panino sdraiata su un masso riscaldato dal sole, praticamente una marmotta :D Ma per me questa e` felicita`: immergermi nella natura, superare i miei limiti.Ma vi sembra davvero cosi malaccio tutto cio`? Ecco la prima parte del mio diario di viaggio in Austria

Vacanze estate 2014 ed Irista, la nuova piattaforma che ha permesso questo post (e molto altro!)

Per scegliere e condividere con voi le mie foto delle vacanze quest’anno ho utilizzato irista, una piattaforma creata da Canon dove puoi caricare, gestire e condividere le tue foto. Mi piace perchè ti permette di trovare facilmente un’immagine nell’archivio tra le mille mila che di solito scattiamo (Reflex, cellulare, Nilox….cosi carico tutto nella stessa cartella tematica e ho tutti li). Poi posso condividere direttamente le foto con i social ai quali sono connessa e tenere traccia dei like e commenti che le mie foto hanno ricevuto, direttamente da Irista, come ho fatto e farò per queste foto. E poi, ultimo e non meno importante. Mi permette di caricare e archiviare in sicurezza tutte le foto che ho e posso poi accedervi da qualsiasi pc, tablet, cellulare, in qualsiasi parte del mondo e in ogni momento della giornata. Ciao ciao memorie esterne o chiavette USB che puntualemente perdo! Le foto possono essere caricate semplicemente collegandosi ad irista o scaricando dal sito web un’applicazione che si istalla sul desktop (Comodissima perchè ti aggiorna automaticamente le foto che inserisci nelle cartelle sul desktop che segnali ad irista!)

QUI puoi creare il tuo account IRISTA e QUI puoi vedere un video che ti spiega come si usa.

(Il post delle vacanze continua dopo il salto..)

Good morning blog, good morning my dear girls! I’m officially back home after two weeks among the green valleys of Austria. I’m aware of being an atypical blogger: I enjoy uphill walking for hours to reach the destination, no make-up or hairstyle, just walking or biking under rain, hail, snow and mud. Eating a sandwich at 3000 m, lying down on a rock warmed by the sun, this is happiness for me. Does all that seem so bad to you? Here’s the first part of my travel diary in Austria. You decide.. Thanks to Giova for the beautiful pictures! 

To chose and to share my holidays pictures that you are going to discover today, I’m now using irista, a completely unique and advanced, cloud-based image management platform that allows you to access, enjoy and manage your photo libraries like never before. I like it becouse is really simple to use. it makes really quick and easy to find any image in a photo collection. Then I can share images directly with popular social networks and keep track of likes and comments as I have done with those pictures. Well and with Irista you can also be inspired: it’s a single place for people to interact with their images, enhance their photography skills and get the most out of their pictures- And then the last point. Well, my fav point. With Irista you can store all images securely in one location so they can be accessed anytime, anywhere. Bye Bye USB keys! You can create your irista account here and discover more about irista with this simple video ;)

33 commenti