Le 18 tendenze più forti dell’autunno inverno 2021 2022
Il ritorno degli anni 2000, già da questa estate, continueranno ad essere di moda anche per l’inverno. Ma cosa, in particolare?
Pantaloni a vita bassa, che stanno iniziare a conquistare i cuori anche delle consumatrici e non solo delle sfilate
Vestiti e top cut out, con oblò e aperture: possibilmente che siano attillati
Cardigan con collo in pelliccia e cardigan corti
Le lunghezze mini per gli abiti (anche blazer vestito) con calze logate o a fantasia
I pantaloni ampi, maschili, a vita alta: abbinamento top se indossati con una maglia a collo alto e un cappotto lunghissimo. Con pinces, tagli sartoriali, linea frontale, l’importante ê che siano a vita alta.
La tuta monopezzo, anche molto attillati in stile catwoman o in versione più valorizzante secondo la nostra bodyshape
Il basco, grande ritorno: é il tradizionale cappello alla francese che in questa stagione é stato proposto in abbinamento alook in stile college, preppy o maschile
Stile collegiale: gonne a pighe, maglioni a V, basco, mocassini. Parleremo delle scarpe più di moda nel prossimo video / post
Il foulard da annodare in testa davanti al mento o dietro la nuca, al posto del cappello
Piumini, bomber capi spalla super over, giganti, che siano corti, al fianco o più lunghi
I quadri, ormai di moda da molto tempo, sono una grande riconferma per cappotti, blazer e trench
Stampa a scacchi, alternativa ai quadri, quasi optical
Trapuntato, non solo per i cappotti ma anche su pantaloni e accessori
Pelle nera, un must dell’inverno intramontabile, sia per capo spalla che per gonne e pantaloni, passando per il total look
Maculato classico, soprattutto declinato nel classico capospalla o cappotto
La camicia bianca: quest’anno sarà crop, quindi corta da abbinare a pantaloni a vita alta, con fiocco o scultura.
E le borse? Le grandi novità sono le borse rotonde e le borse giganti
Super, super notizia!! Questa settimana, dal 22 al 28 giugno, Amazon ha organizzato una super settimana di sconti!!! QUIpotete trovate tutte le offerte a tutti i capi, scarpe e accessori adesso in sconto.. con sconti spettacolari! La maggior parte dei capi ha uno sconto del 30% fino ad un massimo del 70%!!! E’ il momento giusto per fare incetta di quei capi evergreen che costano qualche eurino in più ma che sono garanzia di qualità oppure per fare faville con le nuove tendenze shopping per questa primavere estate 2020!! :)
Sconti fino al 70% su Amazon.. ADESSO! Cosa acquistare!
Ho creato per voi oggi una bellissima selezione di pantaloni, jeans, giacche, borse… veramente bellissime e tutte a sconto!! Siete pronte? Eccole!
La visibilità dei tuoi contenuti su Instagram dipende anche dalla tua abilità nel scegliere i migliori hashtag. Così, se nel 2019 hai totalizzato un discreto numero di follower è forse anche perché hai saputo convogliare nel modo giusto l’attenzione sulle tue pubblicazioni.
Scopri, allora, quali sono stati i migliori hashtag del 2019 e studia la tua strategia per il 2020.
Cos’ è un hashtag
Avrai capito che l’hashtag ha una certa utilità nel renderti visibile su Instagram e sui vari social network, ma cos’è propriamente l’hashtag?
Il suo nome nasce dall’unione di hash (il cancelletto #) e tag (in Italiano, etichetta), un neologismo, hashtag, che indica una parola preceduta, appunto, dal cancelletto.
La sua prima comparsa è stata su Twitter nel 2007 e oggi è lo strumento di catalogazione per le altre reti sociali virtuali, come Facebook e Instagram. L’ hashtag ha la funzione di migliorare la ricerca, facendo da filtro ai tanti argomenti proposti dagli innumerevoli utenti. Così, per esempio, se cerchi informazioni sui cavalli, puoi semplicemente digitare #horses o #horsestagram (l’Inglese offre uno spettro più ampio) e viceversa, se vuoi promuovere la tua esperienza come allevatore equestre puoi inserire le tue foto accompagnate da una sequenza di hashtag pertinenti.
In questo modo essi suddividono le tante tematiche per categoria, rendendo più semplice il lavoro di chi usa i social a scopo professionale con l’obiettivo di ricevere più like e favorendo la navigazione di chi li utilizza per piacere.
Come usare gli hashtag per aumentare l’engagement
Ora scopriamo insieme come usare gli hashtag per aumentare l’engagement su Instagram. Ma innanzitutto sai cos’è l’engagement? In due parole, è il grado di coinvolgimento dei tuoi followers, cioè il numero di like e commenti che mettono ai tuoi post. Avere dei seguaci, infatti, non basta per essere ben posizionati sui social network. Serve invece che siano attivi per farti salire tra i Top Post.
Abbiamo riassunto per te alcuni semplici trucchi perché ciò accada.
Osserva gli hashtag di altri influencers e annotali per poterli riutilizzare selezionando quelli veramente adatti a te. Per essere sicuro di non perderti nulla, inizia a seguirli.
Sfrutta lo strumento di ricerca che proprio Instagram mette a tua disposizione. Se clicchi sulla voce “Hashtag” o “Tag” e inserisci le keyword inerenti al tuo settore, la piattaforma stessa ti suggerirà gli hashtag pertinenti.
Esistono anche strumenti e app specifici che suggeriscono liste di hashtag suddivisi per categoria.
Associa allo stesso contenuto hashtag molto popolari e competitivi con altri poco ricercati, senza superare il numero massimo di 30.
Evita gli hashtag con riferimento a contenuti oltraggiosi o che violino privacy e sicurezza.
Migliori hashtag 2019 per animali e natura
Come avrai capito esistono tanti modi per scegliere gli hashtag più popolari. Puoi trovare tu stesso quali sono i migliori hashtag del 2019 per animali e natura, ma nel frattempo te ne accenniamo qualcuno.
Innanzitutto esistono degli hashtag generici per carpire l’interesse di utenti variegati. Ecco quali sono:
Qui di seguito, invece, ti elenchiamo gli hashtag più gettonati per la categoria “animali” e “natura”, che ti potrebbero risultare utili per raggiungere una maggiore visibilità.
Ciao bellezze!! Oggi è quel giorno dell’anno.. il giorno degli sconti più pazzi, anche per quanto riguarda la moda, il Black Friday!! Ho selezionato per voi su Amazon Fashion, alcuni capi super interessanti, una mia selezione che è a sconto oggi!! Vi lascio tutti i link sotto ogni foto! Amazon è sempre ottimo per trovare tutto ciò che ci serve o desideriamo, tra migliaia di marchi e proposte, a prezzi sempre molto buoni. Facile da usare e sempre ricco di proposte nuove! Pronte per lo shopping? :)
QUI potete trovare TUTTA la moda a sconto OGGI su Amazon!
P.S. La promozione è soggetta a disponibilità e può essere ritirata o modificata senza notifica.
—
Post realizzato in collaborazione con Amazon Fashion #AD